Archivi categoria: Seniores

SUPER-FESTA DI FINE STAGIONE: SONO APERTE LE PRENOTAZIONI

Il Gs Pino Volley torna ai vecchi tempi, perché si stava meglio quando… Riecco la mega-grigliata con beach volley, musica, prelibatezze varie e… no, i gavettoni no!

Segnatevi la data: 18 giugno. L’estate entrerà nel vivo, la voglia di vacanze sarà difficile da contenere. E quale migliore antipasto della festa di fine stagione con gli amici della pallavolo? Anzi, altro che antipasto: una ricca grigliata di carne come piatto forte, ma anche pasta e poi torte, tante torte che sarà possibile anche acquistare.

 

grigliatona2

E allora vi aspettiamo il 18 giugno a Madonna della Scala, solito posto, campo sportivo dell’Oratorio, con il prato e il beach volley a disposizione di tutti, con le tavolate al coperto, la musica e l’allegria.

Vi chiediamo di farci avere le vostre prenotazioni entro il 6 giugno: 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni, 18 euro per i grandi dai 10 anni in su (info@gspinovolley.it).

E al mattino, dalle 10, i bimbi del minivolley si alleneranno sul campo da beach. Non potete davvero mancare!

LE LADIES DEL GS PINO VOLLEY: CHE STILE!

Riflettori accesi sulle Ladies del Gs Pino Volley!

Il Corriere di Chieri ha dedicato un bell’articolo – con la firma di Massimo Raviolo (potete leggerlo nella foto) – alla nostra squadra seniores interamente femminile, allenata dal coach/dirigente Gian Maria Iadarola e gestita con l’entusiasmo che la contraddistingue dall’insostituibile Renata Perego.

Schermata 2016-07-08 alle 12.06.14

Una squadra che ha riscosso un grande successo, riuscendo a offrire una proposta sportiva originale ed esclusiva, senza limiti di età, alle pallavoliste più o meno “in carriera” di Pino Torinese.

Schermata 2016-07-08 alle 12.08.38

L’esperienza della squadra Ladies, dopo due anni di attività, è decisamente positiva. La squadra ha ottenuto un numero di adesioni in costante aumento e andrà avanti anche nella prossima stagione, ma intanto non si è fermata neppure nel periodo estivo: in queste serate di luglio le ragazze infatti si ritrovano puntualmente al Tennis Club di Pino Torinese per sfidarsi sul nostro meraviglioso campo da beach volley!

Schermata 2016-07-08 alle 12.07.58

VIA ALLA STAGIONE DEL BEACH VOLLEY

Chiusa la stagione indoor, si apre quella del beach volley.

A Pino Torinese negli ultimi giorni i volontari del Gs Pino Volley hanno ricominciato a lavorare per rimettere in servizio il campo in sabbia inaugurato la scorsa stagione all’interno del Tennis Club.


IMG_0423

SI tratta di un impianto che un estate fa ha ospitato molte partite, alcune delle quali anche in notturna, e che nei prossimi mesi estivi sarà teatro di nuove sfide e tornei.

La riapertura è prevista in occasione della festa di fine stagione che andrà in scena appunto nel suggestivo scenario del Tennis Club di Pino Torinese e che radunerà circa 150 persone. Il torneo di beach volley sarà uno dei momenti più attesi e vedrà in gara atlete e atleti di tutte le età, compresi i tecnici e i dirigenti.

Seniores alla carica!

 

2015-16_seniores_02Finalmente riceviamo e pubblichiamo con entusiasmo il resoconto delle prime due partite, entrambe vittoriose, della nostra squadra Seniores che partecipa al Torneo UISP Giocare per Divertirsi. Sono di novembre, ma trattandosi di Seniores, meglio tardi che mai!

Giovedì 12/11/15
S. Luigi – Birra & spritz Pino Volley 1-3 (19-25, 17-25, 25-15, 22-25)

Buon esordio dei seniores, che nel torneo Uisp Giocare per divertirsi portano a casa i primi tre punti fuori casa. Giocando con ordine e concentrazione i nostri si impongono con sicurezza nei primi due set. Un calo di concentrazione nel terzo permette al S. Luigi di ridurre le distanze. Ma nel 4° set il Pino volley riprende il flo del gioco e chiude l’incontro. Buona prestazione di tutta la suqadra che non ha sofferto l’emozione da esordio. Da segnalare la prestazione dell’opposto Marcone che, ben servito da Granata al palleggio, è stato una costante spina nel fianco degli avversari realizzando un gran numero di punti da prima e da seconda linea.
Presenti Arduino, Barraco, Cairo, Caria, Costanzo, Favaro, Granata, Lorenzi, Marcone, Savoini, O. Scomazzon

2015-16_seniores_01Giovedì 12/11/15
Birra & spritz Pino Volley – Nichelino Boschetto 3-0 (27-25, 25-10, 25-12)

Vittoria piuttosto facile, a parte qualche distrazione nel primo set, contro un avversario sicuramente più debole, sia come organizzazione di gioco che per individualità. Nel secondo e terzo set comunque i nostri confermano la buona concentrazione e l’ordinata organizzazione di gioco mostrata già all’esordio. E anche nel terzo tempo, un’appuntamento tradizionale del torneo Giocare per divertirsi, il Birra & spritz Pino Volley si è fatto valere! Non poteva essere altrimenti, visto il nome… Bravi, continuate così!

Presenti: Granata, Favaro, Cobianchi, Comollo, O. Scomazzon, Marcone, Savoini, Caria, Sabbione , Arduino, Barraco

La Settimana 11-17 novembre

In settimana si sono disputate nove partite con in campo formazioni del GS Pino Volley. Tra i risultati, in FIPAV si registra la vittoria della Under 16 sul campo delle cugine del Leo Chieri mentre la U14 incappa nella corazzata Testona fuori casa, in UISP si mettono in evidenza l’Under 18, che sbanca anche il campo del 2D Lingotto, l’Under 12 Bianca con la vittoria fuori casa a Rosta e l’Under 14 che vince nettamente con il PGS Savio. Meno fortunato l’esordio delle due squadre seniores nel torneo VPG, con risultati almeno in parte condizionati dalle assenze.

UNDER 12 VERDE

Stagione 2013/14 – GS Pino Volley – Under 12 Verde – All. Katia Guzzon

17.11.13 – UISP U12 Gir C: Pino Volley Verde – Pianezza Volley 1-2 (17/25 16/25 25/22.  Katia Guzzon manda in campo nel secondo turno di campionato UISP Brunati, Busso L, Ciravegna, De Pasquale, Onorato, Russo, Zanello, Decio, Sciolla, Torazzi, Savio.

17.11.2013 GS Pino Volley Under 12 Verde – Pianezza Volley 1-2

Un po’ emozionata, al debutto assoluto davanti al pubblico di casa, la Under 12 Verde non demerita rispetto a un Pianezza ben quadrato e pur uscendo sconfitta dal match riesce a strappare un punto e a muovere comunque la classifica La squadra ha dimostrato comunque verve, grande entusiasmo e voglia di fare bene. Ora piccine, domani stelline

UNDER 12 BIANCA

12.11.2013 Volley Rosta – GS Pino Volley Under 12 Bianca 1-2

12.11.13 UISP U12 Gir B: Volley Rosta – GS Pino Volley Bianca 1-2 (15-25; 25-23; 10-25) E’ ancora vittoria per la U12 Bianca di Katia Guzzon che vola in campionato sulle ali dell’entusiasmo, pur lasciando un punto sul campo di Rosta. Scendono sul rettangolo di gioco di Rosta Costanzo e Piva in palleggio, Corbella, De Francisco, Gillia, Sabbione, Vivani, Zahouani schiacciatrici. Dopo un primo set dominato, finale thrilling del secondo con Rosta che vince il set sul filo di lana, nessuno scampo per le padrone di casa nella terza frazione, con Pino che chiude in modo volitivo la partita.

UNDER 14

Stagione 2013/14 – GS Pino Volley – Under 14 – All. Pippo Mantisi

12.11.13 UISP U14 GS Pino Volley – PGS Savio 3 – 0 (25/11 25/11 25/9)

Netta supremazia delle nostre atlete nel secondo incontro del campionato UISP contro il S. Domenico Savio. Pippo Mantisi schiera il sestetto base nel primo set: Pino prende rapidamente il largo e vince senza difficoltà 25/11. Nel secondo e terzo il PGS Savio tenta una reazione, ma Pino ha modo di far valere le proprie atlete: semaforo verde per Caccina al palleggio e per De Benedetti, Di Franco, Gauna, Gilli e Russo all’ala che trascinano la squadra alla vittoria per 3-0. Alla fine non c’è scampo per il Savio che viene strapazzato 25/11 e 25/9 per il 3-0 conclusivo. Formazione: Caccina, Gilli, Liboi, Maass in palleggio, Ariagno A, Busso G, De Benedetti, Di Franco, Gauna, Lorenzi, Menzio, Peletto, Piva G,  Russo schiacciatrici.

17.11.13 FIPAV U14: Testona Gialla – GS Pino Volley 3-0 (25/20 25/14 25/15)

Trasferta difficilissima per la nostra U14 sul campo del Testona di Moncalieri.  Mantisi schiera Liboi e Maass in palleggio, Ariagno A, Busso G, Di Franco, Gauna, Gilli, Lorenzi, Menzio, Peletto, Piva G,  Russo schiacciatrici. Le previsioni della vigilia si confermano e si assiste a una battuta d’arresto con un secco 3-0. Le ragazze partono bene nel primo set, garantendosi un vantaggio iniziale, poi Testona si fa sotto e arriva al pareggio; ancora Pino prende un break, ma le avversarie non demordono, recuperano e vanno in vantaggio dimostrando di comporre una squadra molto forte in difesa e soprattutto con rendimento costante. 25/20 e 1-0.  Male Pino nel secondo set: di fronte alla dura reazione del Testona molto aggressivo fin dall’inizio, la concentrazione e la volontà delle pinesi barcolla e il set va via 25/14 per il 2-0 a favore della squadra di casa. Nella terza frazione di gioco le atlete pinesi sembrano inizialmente prendere coraggio, poi anche questa timida reazione si spegne di fronte ad un Testona Moncalieri ormai padrone del campo. 25/15 e 3-0 finale

UNDER 16

GS Pino Volley Under 16 – All. Luca Scalzo

13.11.13–UISP U16: S. Paolo Torino – GS Pino Volley 2-3 (25/20 25/21 24/26 23/25 15/5) Formazione: Minniti in palleggio, Gaspardo-Moro opposto, Iadarola e Daidola centrali, Ferrero (K) e Pigozzi ali, Ariagno C. e Zoccali liberi. A disposizione Morzone, Pellegrini, Di Vittorio, Pisino, Menzio, Mazzone. Un passo indietro, per quanto riguarda il gioco mostrato, per la U16 di Scalzo dopo la prestazione assai più convincente di domenica scorsa. Molto incerta soprattutto nei primi due set in cui errori ripetuti, soprattutto delle coperture difensive e in fase di attacco, condizionano il risultato delle frazioni. Più volitiva nel terzo e nel quarto, impone il recupero al San Paolo per cedere sul piano della concentrazione nel tie break. Ottiene comunque un punto fuori casa, utile per muovere la classifica.

17.11.13–FIPAV U16: Leo Chieri – GS Pino Volley 1-3 (25/22 21/25 16/25 24/26) Coach Scalzo Nel primo set coach Scalzo schiera Minniti in palleggio, Gaspardo-Moro opposto, Iadarola e Pellegrini centrali, Ferrero (K) e Giraudo ali,  Ariagno C. libero. A disposizione Morzone, Di Vittorio, Daidola, Pisino, Menzio e Zoccali (L). Il primo set si avvia ancora una volta con la squadra pinese a basso regime, che subisce un Leo Chieri non travolgente resta sotto di un break fino a 11/9, pareggia a 16, poi di nuovo va sotto per una serie di errori senza riuscire a recuperare fino al 25/22 finale. Nella seconda frazione Pino parte altrettanto male e va sotto 7/2 poi due shot pesanti di Iadarola dal centro e di Ferrero dall’ala, un bel muro di Minniti riportano la squadra in carreggiata. Pino raggiunge il pareggio a 11 lo porta su fino al 17 pari poi prende il largo ancora con i colpi di Iadarola, Ferrero, Pellegrini e Gaspardo in attacco mentre Ariagno registra la difesa e Minniti migliora la qualità del palleggio. 12/25 e 1-1. Nel terzo set Pino domina e dopo aver concesso alla Leo il pareggio a 12 allunga e chiude il set senza discussioni 16/25 per l’1-2. Nel quarto con Morzone, Di Vittorio, Daidola e Giraudo in campo, Pino rifiata lasciando spazio alla Leo fino al 19/13, poi i drive al servizio di Ferrero e Minniti non lasciano scampo, si torna sul 21/21 e Pino chiude, anche se con un po’ di affanno 24/26 per il 3-1 finale che permette di scavalcare la Leo Chieri anche in classifica del girone.

UNDER 18

Atlete del GS Pino Volley Under 18 in U17 2012/13 – All. Luca Scalzo

17.11.13 – UISP U18: 2D Lingotto Blu – GS Pino Volley 0-3 (19/25 16/25 20/25). Bella e convincente prestazione fuori casa, U18 alla seconda vittoria. Coach Scalzo schiera Barraco in palleggio, Polleri opposto, Peretti e Burzio centrali, Dellacroce, Scomazzon ali, Herrera Azurin e Arduino liberi, a disposizione Zaffino, Bragardo, Cat Genova, Marini. Pino domina l’incontro e porta a casa tre punti preziosi che permettono di mantenere la testa del girone B del campionato di categoria UISP dopo due giornate.

SENIORES

Seniores 2013/14 – Finale Torneo Volley Palio Associazioni

13.11.13 – Torneo VPG: GS Pino Volley A – Nuncas Chieri A 1-2 (21-25 / 23-25 / 25-16)

Partita combattuta alla Nino Costa di Pino tra tradizionali rivali nei tornei Seniores. Nuncas prevale di misura cedendo un punto ai pinesi che schierano Granata e Pinneri in palleggio, Barraco, Russo, Viora, Facca, Lorenzi, Costanzo, Arduino schiacciatori.

13.11.13 – Torneo VPG: Villanova d’Asti – GS Pino Volley B 3-0 (25/20 25/8 26/24)

Anche quest’anno Villanova (finalista del torneo VPG dell’anno scorso) si dimostra superiore in questa partita di andata a un GS Pino Seniores B in formazione largamente rimaneggiata, causa varie assenze. Formazione: Scomazzon in palleggio, Vinai, Menzio, Gilli, Gauna, Comollo, Caria, Cairo.