Archivi categoria: Under 14F – 2019/20

GSPV U14 15a AL TORNEO DELLA BEFANA DI ALASSIO

Si è conclusa con un onorevole 15 posto della nostra U14 nella propria categoria (su 26 squadre) la 21° edizione del Torneo della Befana – Alassio Christmas Town”, evento ormai consolidato nello scenario pallavolistico che si è svolto, sotto l’egida di Fipav e Pgs, dal 3 al 5 gennaio negli impianti di undici Comuni Liguri (Alassio, Diano Marina, Finale Ligure, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Laigueglia, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Toirano) ed ha visto sfidarsi alcune tra le migliori squadre di Piemonte, Ligura e Lombardia nelle categorie femminili Under 18, Under 16, Under 14,  Under 13 e Under 12 mista per un totale di 96 squadre.

La prima giornata di qualificazione in riviera ha visto cimentarsi il team condotto da Federico Ollino (coadiuvato da Marcella Molino) ed ottenere il 2° posto nel girone (2 vittorie per 2-0  contro Val Chisone e  Maremola ed un’unica sconfitta contro Valenza che si classificherà quarta al termine della manifestazione) che ha permesso alle pinesi di entrare nel tabellone Gold.

Il giorno successivo è stato poverissimo di soddisfazioni perché, in un girone difficile, le atlete verde-blu, pur giocando una buona pallavolo, perdono contro le 3 avversarie (2-0 contro Rivanazzano e Valenza e 2-1 contro In Volley 2007), accedendo così alla finalina per il piazzamento del 15°-16° posto. Nell’ultima partita contro l’Intercomunale Cagno, le nostre ragazze (pur dominando per lunghi tratti) cedono il 1° set ma reagiscono e, con orgoglio. riescono ad aggiudicarsi in rimonta i 2 set restanti.

Si conclude così con un 15esimo posto (e tanti rimpianti) un torneo che sicuramente è servito ad aumentare l’affiatamento tra le compagne e rodare alcuni meccanismi di gioco ma che delude dal punto di vista dei risultati, caratterizzati purtroppo da una determinazione quasi mai sufficiente per poter avere la meglio sulle avversarie di sicuro alla portata della nostra compagine. Per la cronaca, si è aggiudicato il trofeo U15 il Libellula Bra che ha battuto in finale il Balamunt.

Formazione: Casale Alloa S., Ferro J., Gambino G., Garavana A., Onorato G., Paleologo A., SattaV.,  Stupino S., Tosco C., Zahouani S.
All: Federico Ollino
Vice All: Marcella Molino

[Fe.Ol.]

  

UISP U14F VERDE: AVANTI TUTTA COL VENTO IN POPPA!

Pino T.se 30.11.2019 – UISP U14 Verde Girone D
GS Pino/Pecetto Volley – Pianalto 3-0 (25-17, 25-23. 25-19)

Altri 3 punti conquistati sabato dalle nostre atlete che dimostrano nuovamente un grande carattere nelle fasi di recupero e forte determinazione nel chiudere a loro vantaggio tutti e 3 i set conquistando, al momento, la prima posizione in solitaria del girone D.

Così in campo: Barbieri, Concas, Coviello, Croveri, Delnevo, Greco, Frasnelli, Teobaldo, Zahouani
Allenatrice: M. Molino

[Cr.Ma.]

U14 GSPV/PECETTO VOLLEY: AVANTI COSI’!

Trofarello 24.11.2019 – UISP U14F Girone D
GS Pino/Pecetto Volley – TSEC Trofarello 3-0 (25-17; 25-13; 25-13)

Partita particolare quella odierna della nostra U14 verde contro il TSEC Trofarello perché entrambe le squadre hanno coinvolto componenti della neonata squadra maschile nata dall’unione dei ragazzi che fino all’anno scorso giocavano rispettivamente con le due miste di Pino e di Trofarello.
Con questa vittoria, la nostra U14 conquista altri 3 preziosi punti, utili per muovere la classifica nelle posizioni di vertice.
Forza ragazze AVANTI COSI’!

Così in campo: Barbieri, Cobelli, Concas, Coviello,
Croveri, Greco, Frasnelli, Teobaldo, Varetto – Allenatrice: M. Molino
[Cr.Ma.]

U14F ECCELLENZA: ARRIVA IL PRONTO RISCATTO!

Pino T.se 17.11.2019 – FIPAV U14 Eccellenza Girone A
GS Pino Volley Blu – Geom. Gaeta Bzz Piossasco 3-0 (25-19; 25-17; 25-15)

L’under 14 torna a vincere con una buona prestazione contro il Bzz Piossasco. Le ragazze di coach Federico (assistito in panchina da Marcella Molino), quest’oggi sono attente su ogni giocata e sui fondamentali, lasciano poco spazio alla squadra avversaria e permettono anche all’allenatore di far giocare tutta la rosa a disposizione. La classifica adesso sembra allungarsi con la capolista Volley Parella Torino 06 che comanda il girone; rimane viva la corsa per le posizioni di prestigio si riduce a solo 4 contendenti ed include la nostra compagine verde-blu.

Così in campo: Brunati,  Casale Alloa (L), Ferro, Gambino, Garavana, Onorato, Paleologo, Satta, Stupino, Tosco, Zahouani

Allenatore: F. Ollino – Vice: M. Molino

[El.De.]

 

GSPV/PECETTO U14F UISP: AVANTI CON BRIO!

Pino T.se 16.11.2019 – UISP U14F Girone D
Gs Pino/Pecetto –  NHY Rossa Nichelino 3-2 (25-18; 22-25; 22-25; 25-13; 15-6)

Nella seconda giornata del campionato UISP la nostra compagine U14 verde-blu conquista altri 2 punti vincendo al tie break contro le temute avversarie del NHY.
Dopo un primo set vinto 25 a 18, il GS Pino/Pecetto realizza un recupero straordinario nel secondo set, ma cede ancora sul finale concedendo alle avversarie sia il secondo sia il terzo set perdendo entrambi a 22 punti.
La determinazione la fa da padrone nel quarto set nel quale concediamo solo 13 punti alle pari età di Nichelino.
Lo sprint finale al tie-break vinto 15 a 6.
Così in campo: Barbieri, Cobelli, Concas, Coviello, Croveri, Delnevo, Frasnelli, Teobaldo, Varetto.

Allenatrice: Molino M.

[Cr.Ma.]