Archivi categoria: I Divisione

PLAY-OFF PROMOZIONE: GSPV PRIMA DIVISIONE BATTE MONTALTO!

15.03.2019 – FIPAV 1D Azzurra play-off Promozione 3: GS Pino Volley Azzurra – Pallavolo Montalto Dora 3-1 (22/25 25/19 25/21 25/21 18/25)
Ariagno, Aruga, Barraco, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione,  Onorato, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Pino Torinese, 15 marzo 2019
La nostra squadra di prima divisione inizia con una ottima prestazione il difficile cammino dei play-off per la promozione in serie D regionale e batte senza discussioni la rappresentativa della Pallavolo Montalto Dora, squadra dotata di ottime individualità che ha interpretato tutto l’incontro in modo estremamente volitivo.

Dopo un primo set di studio in cui, complici forse un po’ di emozione e i molti servizi sbagliati da parte di Pino Torinese, hanno prevalso le avversarie, le nostre ragazze hanno sfoderato concentrazione,

grinta e voglia di vincere superiori a quelle delle ragazze di Montalto Dora e hanno imposto sistematicamente la loro legge, forzando il servizio e costruendo un gioco ordinato e incisivo sostenute per tutto l’incontro dal tifo entusiastico dei supporter da cui era affollata la Nino Costa.

Questa è la situazione del girone 3 dei Play-off sopo la prima giornata:

E questo è il calendario della prossima giornata, che vede nuovamente la nostra squadra giocare in casa, contro Pallavolo Valli di Lanzo, nel fortino della Nino Costa. Appuntamento a venerdì 22 marzo alle 21, tutti a tifare blu-verde!

GSPV Prima Divisione batte SER Finsoft Chieri e vola ai play-off!!!

22.02.2019 – FIPAV 1D Azzurra Gir. B: SER Finsoft Maddalene Chieri – GS Pino Volley 0-3 (21/25 18/25 18/25)
Ariagno, Aruga, Barraco, Burzio, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Chieri, 1 marzo 2019
C’era forse un modo più entusiasmante di questo, ovvero la vittoria convincente nel derby fuori casa contro un rivale di sempre, il SER Finsoft Maddalene Chieri, per raggiungere un obiettivo sportivo voluto e conquistato passo passo durante la stagione regolare?
Pino Torinese prima divisione è ai play-off!
Volontà, entusiasmo, spirito di sacrifico e corretta aggressività sportiva contraddistinguono le ragazze della nostra squadra e questa sera le hanno messe tutte in campo.
Finisce così la regular season del campionato federale di prima divisione con Pino Torinese che detiene un meritato secondo posto in classifica dietro Volley Fortitudo Chivasso.

Ora vedremo gli abbinamenti della seconda fase per la composizione del girone che ci darà definizione della qualità della nostra squadra per questa stagione.
Ad ogni modo il primo obiettivo della società per la prima divisione è raggiunto, ovvero la permanenza in azzurra. Certo la seconda fase ci dirà chi saranno le promosse per la serie D regionale, ma in questo momento l’unica cosa che Pino Torinese può fare è lavorare in allenamento con entusiasmo e il più seriamente possibile agli ordini di coach Pippo Mantisi.

GSPV PRIMA DIVISIONE SEMPRE PIU’ AZZURRA!

22.02.2019 FIPAV 1D Azzurra Gir. B: GS Pino Volley – Volley S. Paolo Torino 3-0 (25/14 25/17 25/19)
Ariagno, Aruga, Barraco, Burzio, Fantino, Mattio, Napione, Peletto, Onorato, Quarà, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

Il game day di oggi!

Vittoria indiscussa delle nostre ragazze contro il fanalino di coda S. Paolo Torino: tre punti necessari per mantenere il secondo posto del girone, ottenuti tenendo per larga parte dell’incontro le atlete del sestetto base abituale in panchina, con ampio spazio per tutte le verde-blu per poter contribuire alla conquista della vittoria.

Uno scampolo di gioco del terzo set

Una nota particolarmente lieta della partita è il ritorno in campo,  finalmente, di Michela Burzio dopo la lunga convalescenza per l’intervento a tibia e perone. Grande festa delle compagne e applausi a scena aperta degli spalti per la storica centrale del GSPV 1DF.

L’affetto delle compagne al rientro in campo di Michela Burzio

Il prossimo turno, venerdì 1 marzo, sarà davvero molto delicato, con l’insidiosa trasferta a Chieri per incontrare la SER Finsoft Polisportiva Le Maddalene in un derby da sempre infuocato. Servono i tre punti per rintuzzare l’assalto finale alla seconda posizione di Pallavolo Giaveno che giocherà il tutto per tutto a Collegno contro il CUS. Vedremo allora se ci meritiamo davvero i play-off…

GSPV1D: quante emozioni con la capolista Fortitudo!

15.02.2019 FIPAV 1D Azzurra Gir. B: Volley Fortitudo –  Gs Pino Volley 3-2  (19-25 / 25-22 / 16-25 / 25-20 / 15-12)

Ci sono occasioni in cui le motivazioni e l’orgoglio possono creare il presupposto ideale per affrontare le sfide; la trasferta di Chivasso contro la capolista (della 1a divisione azzurra, girone B) Volley Fortitudo rappresenta una di queste. In palio c’è la volontà di ridurre il gap che separa il Gs Pino in classifica dalle avversarie e la voglia di rivincita per la perentoria sconfitta subita nel girone di andata.

Le atlete pinesi, ben guidate in panchina dal coach Pippo Mantisi, iniziano l’incontro determinate a prendersi l’intera posta in palio; con caparbietà e precisione nelle giocate riescono ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-19. Il secondo set si dimostra ancora più avvincente del precedente ma, complice qualche errore di troppo in ricezione e qualche dubbia interpretazione arbitrale, vede la Volley Fortitudo spuntarla d’un soffio con il risultato di 25-22. Nel terzo set, dopo gli opportuni aggiustamenti della formazione e delle posizioni in campo operate dal coach, le blu-verdi riprendono a macinare punti tirando fuori doti di carattere e l’ardore agonistico che le contraddistingue da sempre, chiudendo così il set per 25-16.

Il folto pubblico accorso  per assistere all’incontro in questa serata viene  sicuramente ripagato dallo spettacolo offerto dalle atlete in campo; il tifo dei supporter di entrambe le compagini, in certi momenti assordante, è il preludio ad un finale che si prospetta incerto quanto avvincente. Nel quarto set, combattuto sul filo dei nervi, solo alcuni dettagli fanno la differenza; pur rimanendo molto equilibrato fino al termine, sono le chivassesi ad aggiudicarselo con il parziale di 25-20.

Il tie-break, giusto coronamento dell’incontro, è però come una giocata alla roulette che non ti da mai la certezza del risultato; le nostre ragazze, compatte ed unite come sempre, provano a far propria l’intera posta; ne esce un set, veramente avvincente nel quale si alternano schiacciate ardite, recuperi impossibili e “monster block” che strappano applausi a scena aperta; purtroppo, dopo 2 ore ed un quarto di intenso gioco, il verdetto del campo premia il Volley Fortitudo che si aggiudica il set (e partita) con il risultato di 15-12.

La resilienza è il sostantivo che meglio riesce a contraddistinguere le nostre giovani atlete che sapranno sicuramente, anche dopo questa sofferta sconfitta, risollevarsi e ripartire ancora più determinate ma sempre con il sorriso sui loro volti. Il gruppo “storico” ha accolto al all’esordio assoluto Francesca Sansone della U18 (classe 2002) e Alice Chiavarini della U16 (classe 2004) che hanno ben figurato, malgrado l’emozione del debutto.

Gs Pino, alé!

Così in campo:

Ariagno, Aruga, Barraco M., Chiavarini, Costanzo, Fantino, Napione, Peletto, Onorato, Quarà, Sansone, Scomazzon, Terragni; coach Mantisi, dirigente Barraco M.

[Cl.Ch.]

      

Il capitano, Flavia Scomazzon

GSPV 1° DIVISIONE: SUPERATA ANCHE UNION FOR BUSSOLA

14.12.18 FIPAV 1DF gir. B
GS Pino Volley – MOMI Union4Bussola 3-0 (25/22 25/19 25/20)
Formazione GS Pino Torinese Volley: Ariagno, Aruga, Barraco, Costanzo, Dutto, Fantino, Mattio, Napione, Onorato, Peletto, Quarà, Scomazzon, Terragni.

GSPV prima divisione vola in alto! Dopo una partita molto aggressiva e una rimonta di tutto rispetto nel terzo set le nostre ragazze riducono a miti consigli anche le avversarie di Union4Bussola, alla Nino Costa, davanti a un folto pubblico di aficionados.
Il risultato vale altri tre punti che permettono alla nostra squadra non solo di confermare il secondo posto dietro Volley Fortitudo Chivasso, ma anche di distanziare le dirette inseguitrici sfruttando la sconfitta di Collegno a Chivasso contro la capolista.

Coach Mantisi a fine gara: “Sono molto soddisfatto per questa vittoria, ma è anche vera soddisfazione vedere quanta gente c’era sugli spalti questa sera: le ragazze delle nostre under, persone del vecchio GS Pino, genitori e tante altre persone che non sono coinvolte direttamente con la società venute a godersi la partita”

Il prossimo incontro, valevole per la tredicesima giornata, quarta di ritorno, vedrà in campo le nostre ragazze opposte a Pallavolo Giaveno in una difficile trasferta. All’andata Pino Torinese aveva prevalso di stretta misura, con un 3-2 molto combattuto. Attualmente Giaveno occupa la terza piazza del girone ed è la più vicina inseguitrice.