Archivi categoria: Under 14

UISP U14F VERDE: ABBATTE LA CAPOLISTA AL TIE BREAK

Pecetto  22.02.2020 – UISP U14 Verde Girone D
GS Pino/Pecetto Volley – Volley San Paolo Blu 3-2 (25-22; 23-25; 20-25; 25-16; 15-7)

Prestazione di gran carattere quella della nostra U14 verde che porta a casa, tra le mura di casa della palestra di Pecetto,  la vittoria al tie-break contro il Volley San Paolo, capoclassifica del girone D  della UISP.
Partita avvincente e combattuta che ha confermato le potenzialità e la coesione di questa novella squadra, costituitasi poco più di anno fa e che, con grande sacrificio ed entusiasmo, si impegna ogni settimana a ben figurare malgrado una rosa ristretta a disposizione della coach Marcella Molino, assistita in panchina dalla vice Martina Barraco.
Continuate così ragazze non mollate!

Così in campo: Barbieri E., Concas S., Cobelli G., Coviello S., Croveri A., Delnevo C., Greco G., Frasnelli A., Teobaldo E., Varetto P. – Allenatrice: M. Molino

[Cr.Ma.]

GSPV U14 BLU ACCEDE AI QUARTI DI FINALE: OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!

Pino T.se 16.02.2020 – FIPAV U14 TAB Finale                                              Gs Pino Volley Blu– Finimpianti Rivarolo Volley 3-0                           (25-15; 25-18; 25-11)

La nostra Under 14 Blu scrive la storia della società Gs Pino Volley e si qualifica, con merito, ai quarti di finale provinciale superando, negli ottavi con un perentorio 3 a 0, la Finimpianti Rivarolo Volley. Dopo un inizio un po’ tirato condito da vari errori gratuiti, le ragazze guidate dal coach Federico Ollino (assistito in panchina da Marcella Molino), rompono gli indugi e producono un livello di gioco superiore alle avversarie. Unica sbavatura, nel secondo set, un calo di tensione che permette alle avversarie di guadagnarsi qualche punto di troppo, rispetto alle forze effettive dimostrate in campo, défaillance che, se ripetuta, potrebbe risultare determinante nel prosieguo dove il livello e la qualità delle avversarie si eleverà ancor più ed, in prospettiva, nelle competizioni come U16 della prossima stagione.

Così in campo: Brunati S., Casale Alloa S. (L1), Ferro J., Gambino G., Garavana A., Onorato G., Satta V. (L2), Stupino S., Tosco C. (Cap.),  Zahouani S.
Allenatore: Ollino F.; Vice: Molino M.                                                          [Fe.Ol.]

GSPV U14-U16 2006: DOPPIO IMPEGNO (E DOPPIA VITTORIA)

Torino 19.01.2020 – FIPAV U16 Classificazione Girone 4                     Fisiosport Lasalliano Volley Gs Pino Volley 2-3 (19-25;  21-25; 25-20; 20-25; 12-15)

Nel doppio impegno domenicale per la squadra di Ollino & Molino, si comincia al mattino con la prima partita valevole per la classificazione del girone 4 che vede contrapposte (fuori casa) le giovani atlete blu-verdi alle quotate avversarie del Lasalliano Volley, tradizionalmente ostiche. Anche questo match conferma la tradizione: l’incontro risulta molto equilibrato ed il punteggio dei parziali lo dimostra. Solo un colpo di reni nel finale ed il carattere che le contraddistingue da sempre, permette alle pinesi di aggiudicarsi al tie-break l’incontro.

Così in campo: Brunati S., Casale Alloa S. (L1), Gambino G., Garavana A., Onorato G., Paleologo A., Satta V. (L2), Stupino S., Tosco C. (Cap.),  Zahouani S.
Allenatore: Molino M.

[Cl.Ch.]

   


Pino T.se 19.01.2020 – FIPAV U14 Turbo Girone P                                     Gs Pino Volley – Pivielle 3-0  (25-12;  25-11;  25-19)

Nonostante i 5 set e le energie spese qualche ora prima (ed una conseguente una prestazione non così brillante), la U14 del Gs Pino Volley guidata da Federico Ollino e Marcella Molino, si guadagna matematicamente il secondo posto del girone Turbo, regalandosi come conseguenza, un’ottavo di finale provinciale.                                    La partita contro il Pivielle (Pallavolo Valli di Lanzo) si rivela fin dai primi scambi molto agevole, tanto da essere quasi presa, complice un calo di tensione, un po’ troppo “alla leggera” da capitan Tosco e compagne che nel terzo set rischiano di far riaprire una gara di fatto condotta, fino a quel momento, a senso unico.                                                 Il prossimo (ed ultimo) incontro contro l’In Volley Piemonte 2006 (entrambe arrivate a punteggio pieno), che chiuderà il mini girone, sarà un vero e proprio spareggio per stabilire i piazzamenti di vertice del girone P, che saranno prioritari nell’abbinamento degli incontri della prossima fase.

Così in campo: Brunati S., Casale Alloa S. (L1), Ferro J., Gambino G., Garavana A., Onorato G., Paleologo A., Satta V. (L2), Stupino S., Tosco C. (Cap.),  Zahouani S.
Allenatore: Ollino F.; Vice: Molino M.

[Fe.Ol.]

GSPV U14 15a AL TORNEO DELLA BEFANA DI ALASSIO

Si è conclusa con un onorevole 15 posto della nostra U14 nella propria categoria (su 26 squadre) la 21° edizione del Torneo della Befana – Alassio Christmas Town”, evento ormai consolidato nello scenario pallavolistico che si è svolto, sotto l’egida di Fipav e Pgs, dal 3 al 5 gennaio negli impianti di undici Comuni Liguri (Alassio, Diano Marina, Finale Ligure, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Laigueglia, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Toirano) ed ha visto sfidarsi alcune tra le migliori squadre di Piemonte, Ligura e Lombardia nelle categorie femminili Under 18, Under 16, Under 14,  Under 13 e Under 12 mista per un totale di 96 squadre.

La prima giornata di qualificazione in riviera ha visto cimentarsi il team condotto da Federico Ollino (coadiuvato da Marcella Molino) ed ottenere il 2° posto nel girone (2 vittorie per 2-0  contro Val Chisone e  Maremola ed un’unica sconfitta contro Valenza che si classificherà quarta al termine della manifestazione) che ha permesso alle pinesi di entrare nel tabellone Gold.

Il giorno successivo è stato poverissimo di soddisfazioni perché, in un girone difficile, le atlete verde-blu, pur giocando una buona pallavolo, perdono contro le 3 avversarie (2-0 contro Rivanazzano e Valenza e 2-1 contro In Volley 2007), accedendo così alla finalina per il piazzamento del 15°-16° posto. Nell’ultima partita contro l’Intercomunale Cagno, le nostre ragazze (pur dominando per lunghi tratti) cedono il 1° set ma reagiscono e, con orgoglio. riescono ad aggiudicarsi in rimonta i 2 set restanti.

Si conclude così con un 15esimo posto (e tanti rimpianti) un torneo che sicuramente è servito ad aumentare l’affiatamento tra le compagne e rodare alcuni meccanismi di gioco ma che delude dal punto di vista dei risultati, caratterizzati purtroppo da una determinazione quasi mai sufficiente per poter avere la meglio sulle avversarie di sicuro alla portata della nostra compagine. Per la cronaca, si è aggiudicato il trofeo U15 il Libellula Bra che ha battuto in finale il Balamunt.

Formazione: Casale Alloa S., Ferro J., Gambino G., Garavana A., Onorato G., Paleologo A., SattaV.,  Stupino S., Tosco C., Zahouani S.
All: Federico Ollino
Vice All: Marcella Molino

[Fe.Ol.]

  

UISP U14F VERDE: AVANTI TUTTA COL VENTO IN POPPA!

Pino T.se 30.11.2019 – UISP U14 Verde Girone D
GS Pino/Pecetto Volley – Pianalto 3-0 (25-17, 25-23. 25-19)

Altri 3 punti conquistati sabato dalle nostre atlete che dimostrano nuovamente un grande carattere nelle fasi di recupero e forte determinazione nel chiudere a loro vantaggio tutti e 3 i set conquistando, al momento, la prima posizione in solitaria del girone D.

Così in campo: Barbieri, Concas, Coviello, Croveri, Delnevo, Greco, Frasnelli, Teobaldo, Zahouani
Allenatrice: M. Molino

[Cr.Ma.]