COACH SCOMAZZON RADDOPPIA CON MOLINO E BALCET

I preparativi per il Torneo Internazionale “Volley tra le Stelle” non fermano l’attività tecnica del Gs Pino Volley che sta mettendo a punto la nuova stagione con tutte le sue squadre.

Negli ultimi giorni ci sono state alcune importanti novità nello staff degli allenatori. Paola Galliano non è più l’allenatrice della squadra Under 13. L’ex coach di Union Volley e Carmagnola era arrivata una stagione fa e aveva assunto la guida delle giovanissime del Gs Pino Volley: Under 12 e Under 13. In questo avvio di stagione ha diretto la preparazione della nuova Under 13 al Camp di Bardonecchia. Dopo questa esperienza, assieme alla società, è stata fatta una riflessione generale sul percorso compiuto e di comune accordo è stata presa la decisione di interrompere la reciproca collaborazione.

In piedi, da sinistra, le tre coach Flavia Scomazzon, Irene Balcet e Marcella Molino con le ragazze dell'Under 13. In prima fila la nuova Under 14
In piedi, da sinistra, le tre coach Flavia Scomazzon, Irene Balcet e Marcella Molino con le ragazze dell’Under 13. In prima fila la nuova Under 14

Il Gs Pino Volley, dopo aver sottolineato il buon lavoro svolto da Paola Galliano per la crescita tecnica delle ragazze, ha scelto di affidare a Flavia Scomazzon la responsabilità di guidare la squadra Under 13, in aggiunta al gruppo dell’Under 14 (già allenato a Bardonecchia) e all’attività nel Minivolley. Si tratta di un impegno molto importante per la giovane coach del Gs Pino Volley che però potrà avvalersi della collaborazione di Marcella Molino (già vice della Galliano nella scorsa stagione e al fianco di Scomazzon con l’attuale 14) e della “new entry” Irene Balcet, nella scorsa stagione giocatrice in campo con la Seconda divisione che ha conquistato l’accesso alla Prima arancio e promossa coach da quest’anno.

Ricapitolando: Scomazzon guiderà le squadre Under 13 e Under 14 in sinergia, rispettivamente, con le vice Balcet e Molino. Nasce così un gruppo di giovanissime che avranno la possibilità di seguire un percorso di crescita comune e sereno (mentre alle loro spalle prende forma anche la Under 11, affidata alla Molino). Prima impegnativa verifica già imminente per l’Under 14: il Torneo Lodico a Rivarolo, sabato e domenica prossimi.