UNDER 14: DEBUTTO DIFFICILE, MA SQUADRA IN CRESCITA

Che sarebbe stato un debutto difficile, si sapeva. E infatti il risultato finale ha ricalcato le previsioni: 3-0 in favore dell’Union Volley con parziali 25-8; 25-14; 25-21. Quello che si sperava, però, era che la squadra di Flavia Scomazzon avrebbe iniziato a evidenziare i primi segnali incoraggianti di crescita. E così è stato, aldilà della sconfitta.

u14union2 u14union3

Le difficoltà – prima di questa trasferta a Volvera che ha segnato il debutto del Gs Pino Volley nell’Under 14 Fipav – erano note. Squadra rinnovata e alle prese con i nuovi sistemi di gioco imposti dal palleggiatore unico. Nuova allenatrice. E tutte le incertezze legate all’impatto con la prima gara ufficiale, per di più sul campo di una delle avversarie più temibili dell’intero girone F.

L’Union Volley si è puntualmente confermata squadra più incisiva in attacco e meno fallosa in ricezione. Ma è piaciuta la reazione delle pinesi nel corso dell’incontro, la crescita si è vista. Alle ragazze dell’Under 14 (seguite a Volvera anche dal nostro direttore tecnico Pippo Mantisi) basterà trovare maggiore fiducia nei propri mezzi per fare un primo salto di qualità. Ecco le atlete convocate dalla coach Scomazzon per questa prima partita: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Cecilia Caorsi, Alice Chiavarini, Benedetta Ciravegna, Francesca De Pasquale, Simona Danela, Carolina Gauna, Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio, Maddalena Sciolla.

19.10.2016 – FIPAV UNDER 14 – Gir.F: Union Volley 04 – GS Pino Volley 3-0 (25/8 25/14 25/21)
Formazione: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Cecilia Caorsi, Alice Chiavarini, Benedetta Ciravegna, Francesca De Pasquale, Simona Danela, Carolina Gauna, Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio, Maddalena Sciolla.