LE PARTITE: PRIMA DIVISIONE, SOTTO CON IL DRAVELLI

Seconda settimana di gare e risultati ancora nel segno della… sofferenza per le nostre squadre, anche se evidenziando una crescita generale che non potrà non produrre risultati favorevoli. Intanto le difficoltà ci sono, alcune strutturali ma altre certamente rimediabili.

05.11.16 FIPAV Under 16 Gir. A

Dopo un buon inizio nel primo set i punti si alternano fino ad un combattuto finale. Anche nel secondo si va avanti alternando buone giocate a errori banali. Una discutibile decisione arbitrale condiziona il finale. Le ragazze si deconcentrano e perdono. Nella terza frazione si rivede la giusta grinta e la squadra porta a casa il set. Il quarto è giocato punto su punto ma il solito calo di concentrazione ci costa la partita. Nel complesso una prestazione che alterna luci ed ombre ma che lascia intravedere che il percorso di crescita della squadra sta proseguendo.

Carmachisola – GS Pino Volley 3-1 (28/26 25/22 16/25 25/21).
Formazione: Armato, Boido, Borioni, Costanzo, Gillia, Giuliano, Pagani, Piva, Sabbione, Sansone, Vergnano, Vivani.

03.11.16 FIPAV Under 16 Gir. A

Reduce da due brutte sconfitte con Mtv e Chieri, la nostra U 16 ha conquistato il primo punto in classifica alla terza partita, uscendo sconfitta per un soffio al tie break con il Cus Torino che era sembrato avversario alla portata. L’apatia delle prime uscite sembra quasi debellata, la riprova arriverà subito a Carmagnola… Da sottolineare l’ottimo esordio di Alessandra Savio e la buona prova dell’altra giovanissima Caterina Russo.

u16pinocus

Gs Pino Volley – Cus Torino 2-3 (20/25 27/25 23/25 25-21 13/15)

Formazione: Martina Pagani, Flavia Vivani, Francesca Sansone, Giorgia Vergnano, Alice Costanzo, Ilaria Sabbione, Giulia Armato, Francesca Piva, Alessandra Savio, Caterina Russo, Cristina Boido. Allenatore: Pippo Mantisi 

30.10.16 FIPAV Under 14 Gir. F

Stesso discorso per l’Under 14 di Flavia Scomazzon: Ko anche sul campo dell’Mtv Rossa ma autrice di un’altra prova incoraggiante, con parziali significativi dopo un primo set anonimo. Alle ragazze non rimane che credere maggiormente nelle proprie possibilità…

img_1806 img_1816 img_1815

MTV Rossa – GS Pino Volley 3-0 (25/8 25/23 26/24)

Formazione: Virginia Adriano, Chiara Brunati, Cecilia Caorsi, Alice Chiavarini, Benedetta Ciravegna, Francesca De Pasquale, Simona Danela, Carolina Gauna, Giorgia Onorato, Caterina Russo, Alessandra Savio, Maddalena Sciolla. Allenatrice: Flavia Scomazzon

29.10.16 FIPAV 1 divisione Gir.  A

Passi in avanti, piccoli ma significativi, anche in Prima divisione. Ancora un’avversaria solida e più matura per le ragazze pinesi, ma per larghi tratti del match si è visto del bel gioco. In evidenza anche alcune incomprensioni dovute alle tante novità. La strada intrapresa sembra però quella giusta. Dietro l’angolo c’è la trasferta di Moncalieri con il Dravelli.

1divisionelesna

GS Pino Volley – Lesna Gold Torino 0-3 (20/25 19/25 12/25)

Formazione: Michela Burzio, Martina Romano, Alessandra Vergnano, Martina Barraco, Mara Salsano, Chiara Napione, Elena Ercules, Irene Balcet, Irene Arduino, Elisabetta Mattio, Flavia Scomazzon, Silvia Lorenzi, Martina Peletto. Allenatore: Pippo Mantisi   

24.10.2016 FIPAV Under 18 Gir. G

Il discorso vale infine anche per l’Under 18 di Mario Doglia. Il gioco c’è, l’intesa tra le ragazze migliora visibilmente. Il successo sembra davvero dietro l’angolo: nella 2° giornata la nostra U18 affronta il Chieri ’76 fuori casa, uscendo sconfitta con un 3-0 combattuto (25/23, 25/21, 25/20).
Nonostante le singolarità importanti della squadra di casa, gli errori concessi da Pino Torinese sono stati un regalo gradito, che le avversarie hanno saputo sfruttare per venire fuori da situazioni a volte molto sofferenti. Merito al Chieri, comunque e un occhio critico alle responsabilità del Pino.
Prima parte dei set cominciata sempre 4/5 punti in passivo; parte centrale con buone giocate, azioni e murate punto; parte finale di nuovo opaca. Un sali-scendi che confonde le idee nel tracciare il giudizio finale. Apprezzabili alcuni innesti in corso d’opera, segno che la squadra dispone di giocatrici interscambiabili che mantengono discreto il livello e non fanno patire la mancanza delle scelte iniziali.

Riva Chieri ’76 – GS Pino Volley 3-0 (25/23 25/21 25/20)

Elena Gilli, Giulia Piva, Federica Menzio, Silvia Lorenzi, Martina Peletto, Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Rebecca Maccagno, Chiara Ariagno, Rebecca La Scala, Sara De Benedetti. Allenatore: Mario Doglia