TENNIS E PALLAVOLO INSIEME PER PINO

I nuovi gestori del Tennis Club di Pino Torinese hanno presentato pubblicamente il loro programma. Si tratta di una dichiarazione d’intenti legata alla gestione di un anno d’accordo con il Comune (proprietario della struttura) per rilanciare l’attività sportiva e quella della Club House.

Davanti a un centinaio di persone riunite nella sala conferenze di Casa Gariglio, una serie di slide ha illustrato quali saranno le novità e come verranno realizzate. Si ricomincia su basi nuove (dopo l’azzeramento delle precedenti pendenze), puntando soprattutto sull’allargamento dell’attività sportiva legata non solo al tennis ma anche, ad esempio, alla pallavolo. A questo proposito le squadre del Gs Pino Volley stanno già utilizzando il nuovo campo messo a disposizione, pur tra diversi imprevisti legati all’illuminazione, al riscaldamento e, nei giorni scorsi, alle piogge abbondanti che hanno rivelato l’esistenza di buchi nella copertura e che hanno allagato il fondo. Ma subito sono scattati i lavori per rimettere a posto le cose.

Il nuovo programma è ambizioso ed è già partito grazie all’attività dell’amministratrice delegata Veronica Sola, del responsabile marketing Ubaldo Condelli e della presidente Margherita Vigliano, quest’ultima forte di un’esperienza trentennale come responsabile del circolo tennis di Cambiano.

Grande evidenza al tennis, con nuovi tornei in programma sui campi in parte già rimessi a nuovo e con la scuola per i ragazzi, ma spazio anche alle attività collaterali: ad esempio il tennis in carrozzina, una magnifica risorsa per gli atleti disabili. E poi – come detto – la pallavolo con il nuovo fondo del campo C dedicato all’attività del Gs Pino Volley, oltre a quella del Club Scherma e del Pino Calcio.

In primo piano, grazie anche al supporto del Comune, c’è anche la valorizzazione della Club House (con piscina annessa) e la creazione di eventi. Il Tennis Club si potrà così proporre nei prossimi mesi come una delle realtà sportive più interessanti tra il Chierese e Torino, con ottime prospettive di crescita. Le premesse sembrano incoraggianti. E il Gs Pino Volley, con l’attività e il coinvolgimento dei tanti tesserati, è convinto di poter fornire un contributo importante.