STAVOLTA IL GS PINO VOLLEY HA FATTO POKER!

Questa volta il Gs Pino Volley ha fatto poker. Vi raccontiamo come sono andate le ultime partite. Da dove cominciamo? 

PRIMA DIVISIONE

Dalla vittoria di venerdì ottenuta in casa dalla nostra squadra di Prima divisione contro il Dravelli. Una vittoria che ha un grande significato e non solo per i tre punti in classifica che ridanno slancio alle giuste aspettative di salvezza, ma soprattutto perché la squadra allenata da Pippo Mantisi ha mostrato momenti di bel gioco che ci rendono tutti nuovamente ottimisti in vista della seconda parte del campionato, quella che per intenderci metterà in palio la salvezza. 

Mantisi si è affidato inizialmente a Martina Barraco in regia, con Flavia Scomazzon a schiacciare ogni pallone, Veronica Dutto in avvio al centro con Chiara Napione, Michela Burzio e la capitana Elena Ercules a completare il sestetto, libero Alessandra Vergnano. A completare il gruppo Mara Salsano, Silvia Lorenzi, Martina Romano, Chiara Ariagno, Martina Peletto, Linda Cat-Genova. A bordo campo, in prima fila per sostenere le compagne, c’erano anche Irene Arduino, Irene Balcet, Lucilla Beltrame, Elisabetta Mattio e Marcella Molino.

Il successo delle ragazze di casa (3-1: 25-17; 25-17; 18-25; 25-21), tutt’altro che scontato, è arrivato davanti a una platea di spettatori degna di una finale. Tutto esaurito alla palestra Costa e grande entusiasmo al termine dell’incontro. Preziosi come al solito gli attacchi di Scomazzon, ma anche i salvataggi di Vergnano e il contributo di tutta la squadra.

UNDER 18

Procediamo con ordine e passiamo all’Under 18 che, sempre alla Costa, è scesa in campo sabato pomeriggio nel campionato Uisp contro l’Hesperia Nichelino. Anche qui è arrivata una vittoria per 3-1 con momenti di buon gioco. Anche qui il risultato è stato accompagnato da segnali di ripresa già evidenziati in settimana. Il tecnico Mario Doglia sta finalmente raccogliendo i frutti di un lavoro intenso e qualificato. Sabato ha scelto inizialmente in palleggio Giulia Piva con Linda Cat-Genova, Cristina Bragardo, Elena Gilli, Flavia Vivani e Rebecca Maccagno a formare la squadra di partenza. Assieme a loro anche Sara De Benedetti, Federica Menzio, Rebecca La Scala, Martina Peletto, Silvia Lorenzi, Beatrice Borasco, Lucia Cancian. Brave tutte!

UNDER 16

Eccoci a domenica. Sempre alla Costa, nel primo pomeriggio, si sono affrontate le nostre Under 16, guidate dal coach Gian Franco Tomatis, e il Bzz Bruino. La squadra pinese era reduce dal bel successo ottenuto in trasferta a Luserna San Giovanni e si sono ripetute: altro 3-0 (25-22; 25-21; 25-23) conquistato non senza fatica ma con una prova convincente e momenti di bella pallavolo. Superate le difficoltà finalmente senza troppo affanno, senza perdere il controllo. In campo inizialmente Martina Pagani alzatrice, Flavia Vivani opposto, al centro Francesca Sansone e Francesca Gillia, in attacco Ilaria Sabbione e Alice Costanzo. Pronti rinforzi Cristina Boido, Giulia Armato, Silvia Giuliano e Giorgia Vergnano. Ognuna ha dato un contributo prezioso. Grandi consensi per Franci Sansone votata mvp, ma degne di nota anche le prove di Costanzo e Boido oltre alle ragazze subentrate nel corso del match. Erano assenti Francesca Piva (ha già iniziato il recupero dalla microfrattura femorale che l’ha fermata una settimana fa ed era alla Costa per seguire il match) e Cecilia Borioni. Ancora fuori le “nuove” Federica Rattalino e Greta Di Vincenzo che debutteranno presto nel torneo Uisp.

UNDER 14

Completiamo il viaggio con l’Under 14 che, sempre domenica, è scesa in campo a Torino contro la Kolbe. Anche qui un confortante e rotondo successo per 3-0 (25-12; 25-12; 25-11), con una annotazione in più perché si è trattato di un risultato tanto atteso ma anche tanto meritato dalle ragazze allenate da Flavia Scomazzon. Non è mai mancato il gioco a questa squadra, se ora arrivano anche i punti saranno più rapidi anche i progressi di una squadra che rimane molto promettente. A Torino c’erano Virginia Adriano, Chiara Brunati, Alice Chiavarini, Simona Danela, Virginia Mascarello, Cecilia Caorsi, Caterina Russo, Alessandra Savio, Benedetta Ciravegna, Giorgia Onorato, Francesca De Pasquale e Maddalena Sciolla. Davvero un gran bel gruppo.

u14saluto

Ai margini restano le più piccole: Under 12 e Under 13 entrambe sconfitte a questo giro nelle gare Uisp. Ma torneremo a parlarne molto presto…