GS PINO VOLLEY ANCORA IN PRIMA DIVISIONE AZZURRA!

Rispettando le previsioni e le speranze della vigilia, la squadra allenata da Pippo Mantisi ha vinto anche l’ultima sfida di questa Eccellenza P.O. di Prima divisione confermando a pieno titolo la sua permanenza in Azzurra.

Mancano ancora le ultime due partite del girone ma il Gs Pino Volley è già matematicamente sicuro del primo posto, irraggiungibile dall’alto dei suoi 13 punti

IMG_3501

L’ultimo atto ha visto le pinesi al gran completo superare per 3-1 la Bruinese targata Gs Pino (per l’accordo sui diritti sportivi firmato a inizio stagione). Una specie di derby decisivo conquistato con determinazione dalle nostre ragazze.  Al gran completo perché oltre alla solita coinvolgente prestazione sportiva, stavolta abbiamo assistito – nella sera del ritorno alla Costa dopo tre trasferte consecutive –  a uno spettacolo senza precedenti sugli spalti. Guidato dalla capo-ultrà Lucilla Beltrame oltre che da Martina Romano e dalle due Irene, Balcet e Arduino, più alcuni genitori che immaginiamo preferiscano mantenere l’anonimato, il tifo ha scandito ogni momento del match fino ai festeggiamenti finali (a proposito bisogna aggiungere che il giudice sportivo sta valutando le immagini dell’attacco subito nel dopo gara dal ds Borioni).

Nel primo set  il coach Mantisi parte come da tradizione con Martina Barraco a dirigere il gioco, poi la capitana Elena Ercules, le centrali Michela Burzio e Veronica Dutto, le attaccanti Alessandra Fantino e Chiara Napione, il libero Alessandra Vergnano. In panchina pronte a dare il solito fondamentale contributo, ci sono l’immancabile Flavia Scomazzon, con Elisabetta Mattio, Mara Salsano, Silvia Lorenzi e Martina Peletto.

Partenza convinta e risultato che pare subito al sicuro, si crea il vuoto con le avversarie e il set finisce 25-16. Il secondo parziale vede la logica reazione delle bruinesi ma le padrone di casa chiudono 25-23. Qualche brivido nel terzo set. È quasi una crisi, proprio sul traguardo più atteso: le nostre restano indietro e il  divario si fa pesante, una decina di punti, ma quando il Bruino supera quota 20 ecco che si riparte, punti su punti fino all’impresa sfiorata: finisce 21-25.

Ultimo set di nuovo in scioltezza ma non scontato, anzi l’avvio è ancora complicato. Emergono segnali di stanchezza, la stagione del resto è stata lunga e mai facile. Ma la reazione è quella giusta e il Gs Pino decolla: 25-18.

Rullo di tamburi in gradinata: la stagione si conclude con la conquista del risultato prestabilito. Non era semplice e non è stato semplice. Ma alla fine si scatena giustamente la festa. Tutti coinvolti. Anche il vicepresidente Massimo Barraco si becca una dose di gavettone. Poi paste e spumante assieme alle ragazze di Bruino. Dopo un finale così entusiasmante, non si può fare a meno di immaginare la prossima avventura. Con queste premesse, sarà fantastica. Ci saranno volti nuovi, se ne andranno protagoniste consolidate (quelle lacrime della capitana Ercules…). Ma ne riparleremo. Per adesso, un lungo e sentitissimo applauso dedicato a ogni ragazza!