PRIMA DIVISIONE CON SUPER DIFESA, MA NON BASTA

Venerdì è ripartita la stagione della nostra squadra di Prima divisione allenata da Giuseppe Mantisi. Il risultato ha dato ragione alla Fortitudo Chivasso che si è imposta alla palestra Costa con il risultato di 3-1.

I parziali però raccontano di una partita ben giocata dalle atlete pinesi. Vinto il set d’esordio per 25-20, il Gs Pino Volley he ceduto nei successivi per 20, 19 e 22 evidenziando sempre un ottimo gioco, in linea con quanto aveva fatto vedere in occasione della Coppa Libertas, torneo di precampionato che aveva visto le nostre raggiungere la finale.

prima2

Il coach Mantisi a fine gara ha sottolineato con soddisfazione gli aspetti positivi di questa prima sfida ufficiale del suo sestetto: “Abbiamo difeso e ricevuto molto bene”. In attacco è mancata un pizzico di lucidità e concretezza per mettere a terra i tanti palloni giocati, ma ci si dovrà lavorare. Ottima la prestazione nel primo parziale, apprezzabile la reazione dell’ultimo set. Alla fine è emersa la maggiore qualità delle avversarie.

prima3

Certo, non vanno dimenticate le numerose defezioni che la squadra ha sopportato rispetto alla scorsa stagione, alle quali si è aggiunta quella dell’ultima ora di Veronica Dutto. Ma chi è sceso in campo non ha affatto demeritato, anzi. Compresa una giovanissima esordiente come Chiara Brunati, direttamente dall’Under 16, a conferma del lavoro qualificato che tutti i tecnici del club pinese continuano a svolgere in tutte le squadre giovanili ormai da diverse stagioni e che comincia a produrre risultati sempre più evidenti.

Tra i volti nuovi c’erano la palleggiatrice Virginia Aruga e il libero Elena Gambino, nella scorsa stagione al San Giorgio Chieri. In campo invece, sotto la regia ormai consolidata di Martina Barraco, sono scese le sempre più affidabili Michela Burzio, Alessandra Vergnano, Martina Peletto, Alessandra Fantino, Chiara Aragno, Elisabetta Mattio, Flavia Scomazzon, Chiara Napione e Silvia Lorenzi. Non resta che attendere il prossimo turno, che venerdì 3 novembre al Pala Cascina Capello di Chieri proporrà il derby con il San Giorgio!