UNDER 18, ALTRO ACUTO: PIEGATA L’HESPERIA NICHELINO

Tante frecce all’arco del coach Gian Franco Tomatis. E così la sua Under 18 conquista tre punti (3-1: 26-24, 15-25, 25-19, 25-18) anche nel secondo match del torneo Uisp, questa volta battendo – ancora in casa – l’ottimo sestetto dell’Hesperia Nichelino.

Tante frecce perché al gruppo che aveva già esordito superando Safa Torino, si aggiungono alcune assenti del turno iniziale come Cecilia Borioni e Giorgia Vergnano portando un buon contributo mentre si registra l’esordio di una promettente Chiara Bourlot.

Il mix tra tante ragazze produce ancora una volta un buon risultato tecnico. La partita ha un andamento contraddittorio in avvio. Il primo set vede le pinesi passare in vantaggio e poi rimettere in discussione tutto con un finale poco attento, ma al momento di chiudere la gara torna sotto controllo. Nel secondo parziale si parte bene ma ben presto la squadra smarrisce le coordinate e sembra di rivedere un film già visto in diverse occasioni nella scorsa stagione. Per fortuna il terzo set offre l’immagine migliore della squadra, che ha la forza di reagire mostrando carattere e chiudendo la gara nel quarto set senza più affanni. Avversarie domate, ottima partita. 

Sono scese in campo: Martina Pagani, Giulia Piva, Cecilia Borioni, Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Ilaria Sabbione, Francesca Piva, Francesca Gillia, Giorgia Vergnano, Francesca Sansone, Martina Peletto, Chiara Bourlot, Flavia Vivani e i due liberi: Elena Gambino e Rebecca La Scala.