UNDER 18 LEADER NEL TORNEO UISP: TRE SU TRE

Tre su tre. Il Gs Pino Volley vince ancora nel campionato Under 18 Uisp e mantiene la testa della classifica assieme all’altra squadra fin qui a punteggio pieno: il Rivaring.

L’ultimo successo delle ragazze di Gian Franco Tomatis è arrivato dalla lunga trasferta di Buriasco, sul campo dell’Euforbia

In avvio le dimensioni ridotte della palestra pinerolese hanno condizionato la squadra di Pino Torinese. Troppi errori alternati a buone iniziative, così il punteggio a un certo punto ha visto le padrone di casa godersi un vantaggio rassicurante sul 21 a 16. Ma al Gs Pino Volley è bastato recuperare consapevolezza per rimettere le cose a posto con una bella rimonta, chiudendo il set sul risultato di 21-25.

Nel secondo set tutto molto più semplice, grazie anche ad alcune sequenze di battute che evidenziano il divario tra le sue squadre: 13-25. Terzo e ultimo set secondo lo stesso copione anche se con qualche pausa in più. Ma il verdetto è ormai scritto: 18-25.

In campo per questa vittoria: Giulia Piva, Cecilia Borioni, Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Ilaria Sabbione, Francesca Piva, Francesca Gillia, Giorgia Vergnano, Martina Peletto e il libero Elena Gambino. Prossimo impegno nel campionato Uisp: mercoledì a Torino, ore 19.30, in casa dell’Engym Sport.