PRO PATRIA/VEDANO VOLLEY VINCE VOLLEY TRA LE STELLE 2018

 

Pino Torinese, 23 settembre 2018. 

Ecco la nuova reginetta di Volley tra le Stelle 2018: è Pro Patria/Vedano Volley di Busto Arsizio, team nato dalla recentissima fusione delle due società, che trionfa a VTLS 2018 sbaragliando le avversarie.

Pro Patria/Vedano Volley – Busto Arsizio – 1° classificata

Dopo aver vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione ha superato nei quarti La Folgore S. Mauro Picca Piccon, regolato il Maxmoto Volley Team 03 Piacenza in semifinale, chiuso i conti in due set secchi con La Folgore Royal Battery nella finalissima. Salgono sul podio al secondo posto La Folgore Royal Battery di S. Mauro, vincitrice del girone di qualificazione giocato alla Nino Costa, arrivata alla finale dopo aver battuto il PGS El Gall di Grinzane ai quarti e Moncalieri Testona Volley in semifinale.

La Folgore Royal Battery – S. Mauro T.se – 2° classificata

Il bronzo di Volley tra le Stelle va al Maxmoto Volley Team 03 di Piacenza, squadra che si è distinta oltre che per il valore e la correttezza in campo anche per la simpatia dei suoi sostenitori, giunti in massa da Piacenza.

Maxmoto Volley Team 03 – Piacenza – 3° classificata

FASE DI CLASSIFICAZIONE: RISULTATI

FASE DI CLASSIFICAZIONE: GRADUATORIA DEI GIRONI

SECONDA FASE E FINALI: RISULTATI

MTV Arancio, alla vigilia una delle più quotate candidate al podio finale, ha conquistato la quarta posizione assoluta, sconfitta da Volley Team 03 al termine di una combattutissima finale 3-4° posto.

MTV Arancio – Moncalieri – 4°classificata

El Gall Grinzane ha lottato sistematicamente su ogni punto e alla fine ha prevalso al tie-break nella finale 5°-6° posto su Union for Volley che ha altrettanto dimostrato un ottimo rendimento per tutto il torneo.

PGS El Gall – Grinzane Cavour – 5° classificata
Union For Volley – Orbassano – 6° classificata

Al 7° e 8° posto le promesse del domani, ovvero le squadre 2004 di Union Volley Pinerolo e di La Folgore S. Mauro

Union Volley 2004 – Pinerolo – 7° classificata

Il girone all’italiana è stato vinto dal Moncalieri Volley che ha conquistato il trofeo “Polvere di Stelle”.

Moncalieri Volley – 9° classificata

Lo stesso trofeo è sfuggito per un punto solo al tie-break al CUS Collegno Torino nella partita contro Moncalieri.

CUS Collegno Torino – 10° classificata

Ospite d’onore a VTLS 2018 e società affezionata al torneo e a Pino Torinese (ha partecipato a tutte e tre le edizioni) è il PEPS Versoix Ginevra,  che ha dimostrato ancora una volta una tempra eccezionale, dando filo da torcere anche ai più quotati avversari.

PEPS Versoix – Ginevra – 11° classificata

La rappresentativa del GS Pino Torinese Volley ha avuto un percorso tutto in salita: ha disputato lo stesso girone di qualificazione della seconda e della terza classificata e ha sempre combattuto alla pari nelle altre partite della seconda giornata, cedendo sempre e solo al tie-break, per una manciata di punti. Al di là della posizione finale, se si valutano i risultati e i parziali delle partite, la prestazione a VTLS 2018 è stata di assoluta dignità e fa presagire grandi margini di miglioramento.

GS Pino Torinese Volley – 12° classificata

VTLS 2018: CLASSIFICA FINALE

1° POSTO PRO PATRIA BUSTO /VEDANO VOLLEY
2° POSTO LA FOLGORE SAN MAURO T.SE ROYAL BATTERY
3° POSTO MAXMOTO TEAM 03 PIACENZA
4° POSTO MTV ARANCIO
5° POSTO PGS EL GALL GRINZANE CAVOUR
6° POSTO UNION FOR VOLLEY
7° POSTO UNION VOLLEY 2004
8° POSTO LA FOLGORE SAN MAURO T.SE PICCA PICCON
9° POSTO MONCALIERI VOLLEY
10° POSTO CUS COLLEGNO TORINO
11° POSTO PEPS VERSOIX GINEVRA
12° POSTO GS PINO TORINESE VOLLEY

MIGLIORI GIOCATRICI:


PALLEGGIO: Sofia ALBERTI #5
Pro Patria / Vedano Volley


OPPOSTO: Asia Arcaini #33
Pro Patria/Vedano Volley


SCHIACCIATRICE:  Sara Ferraris #23
Pro Patria / Vedano Volley


CENTRALE: Chiara Bossalini #1
Maxmoto Volley Team 03 Piacenza


LIBERO: Elena D’Alessandro #40
La Folgore Royal Battery


MVP:  Alice Pozzi #30
Pro Patria/Vedano Volley

C’è poi un’ultima squadra, che ha giocato la partita più difficile del Torneo, quella organizzativa e a giudicare dai commenti e dai complimenti ricevuti da tutti i team partecipanti sembra aver vinto per la terza volta consecutiva la sfida di VTLS.  E’ la squadra dei dirigenti e dei tecnici del GS Pino Torinese Volley che ha lavorato con entusiasmo, allegria e spirito di sacrificio per la buona riuscita della manifestazione. Non possiamo neppure dimenticare il sostegno ricevuto dalle Istituzioni dei comuni di Pino e di Baldissero Torinese, dalla Pro Loco e dagli operatori commerciali di Pino Torinese.

GS Pino Torinese Volley – Gian Maria, Antonio, Michela, Claudio, Marco, Giuseppe, Flavia, Andrea, Piera, Massimo …mancano Benedetta, Elena, Federica, Hector, Luciano, Marcella, Marzio, Paola.