U16: l’avventura continua…

?

   

 

 

 

 

10.02.2019 – FIPAV U16F – Gir. 2 Gs Pino Volley – Go Volley Grugliasco 3-2 (25-21 / 25-15 /  21-25 / 17-25 / 15-7)

Fine settimana entusiasmante per la squadra Under 16 che ha affrontato (e vinto) due importanti sfide nei rispettivi campionati a cui partecipa (FIPAV e UISP), ma andiamo con ordine…

L’avvio nella partita domenicale casalinga FIPAV contro il Go Volley Grugliasco è decisamente “scoppiettante”; la squadra blu-verde condotta da Flavia Scomazzon coadiuvata in panchina da Michela Burzio e dal direttore tecnico Pippo Mantisi, parte decisa e porta a casa i primi 2 set (parziali di 25-21 e 25-16) mantenendo sempre un vantaggio di sicurezza sulle pari età avversarie; anche in questo incontro procede senza intoppi l’opera di integrazione di alcuni elementi di rilievo della U14; le 4 atlete convocate (Brunati S., Garavani, Onorato e Tosco tutte del 2006) sembrano non soffrire il salto di categoria quando vengono schierate, a turno, in campo anche grazie all’accoglienza del gruppo delle veterane che le agevola in questo; purtroppo la partita, che sembrava in pugno, si riaccende nei successivi 2 set persi meritatamente con i parziali di 21-25 e 17-25; l’inesperienza e qualche svarione di troppo rimettono in discussione il risultato finale ma, registrando posizioni e curando i dettagli tecnico-tattici, la supremazia riemerge nel 5 set, vinto al tie break con un convincente 15-7.

Così in campo: Brunati Chiara, Brunati Silvia, Chiavarini, Ciravegna, Garavani,  Graziano, Onorato Giulia, Onorato Giorgia, Savio, Sciolla, Tosco – Allenatrice: Scomazzon F. Vice: Burzio M.

 

11.02.2019 – UISP U16F – Gir. F VillaNova Franca –  Gs Pino Volley 0-3 (18-25 / 22-25 / 17-25)

La vittoria riaccende il morale e, dopo solo 24 ore si riparte con la penultima gara della prima fase del campionato UISP che vede il Gs Pino affrontare fuori casa le atlete del Villanova Franca. Meno turnover nella formazione schierata nell’incontro infrasettimanale che presenta quasi tutti gli elementi dell’organico tranne le infortunate Boscolo e Marchesotti. Il gruppo è ormai decisamente compatto e l’aiuto reciproco sprona tutte a migliorarsi ancora. La partita scorre veloce ed il tasso tecnico sembra giustificare il divario presente in classifica tra le due compagini. Le pinesi, stavolta (quasi) perfette nei fondamentali (ricezioni-battute-schiacciate) chiudono l’incontro in poco più di un’ora con il perentorio risultato di 0-3 (parziali 18-25, 22-25, 17-25) e si portano in 2° posizione del girone F, dietro la capolista New Volley Asti (battuta 15 giorni fa); nel prossimo e conclusivo incontro della prima fase si chiariranno le gerarchie che garantiranno l’accesso ai successivi gironi (Coppa Primavera, Coppa Italia ed eventuali Play-off) della seconda fase. I giochi sono ancora aperti ed occorre credere fermamente nell’impresa… Gs Pino alé!

Cosi in campo: Armato, Brunati C., Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Onorato G., Savio, Sciolla, allenatrice: Burzio M.

[Cl.Ch.]