U18 GSPV AZZURRA: EMOZIONI IN CAMPO!

Pino T.se 22.10.2019 Campionato  Under 18 femminile FIPAV  Girone F

GS Pino Volley Azzurra – In Volley Piemonte 0–3 (18-25 / 23-25 / 15-25)

Sfida impari alla palestra Costa tra una  delle migliori formazioni regionali, In Volley Piemonte e il GS Pino Volley Under 18 Azzurra.  La formazione chierese annovera tra le proprie file giocatrici di serie C, vincitrici dell’ultimo campionato regionale (nella scorsa stagione, arrivate quinte a livello Nazionale!) e la nostra amica Virginia Adriano (vivaio GS Pino Volley) facente parte della rappresentativa nazionale di categoria.  Dall’altra parte la nostra coriacea squadra della collina il cui zoccolo duro è formato da ex compagne di classe della scuola elementare di Podio.

Le atlete pinesi,  forse un po’ intimorite nel riscaldamento dai centimetri dei altezza e dalla potenza delle schiacciate delle rivali, si trasformano non appena inizia la partita. Giocano per divertirsi e la tensione iniziale si trasforma in feroce determinazione che le porta a lottare su ogni palla. Ogni punto conquistato con ostinata caparbietà, esalta le nostre atlete ed intimorisce le avversarie che sembrano quasi disorientate di fronte a tanto ardore. La differenza dei valori tecnici in campo è enorme e l’In Volley, allungando nel finale, si aggiudica il primo set.

Il secondo set si conferma ancora spettacolare e di alto livello e le agguerrite pinesi arrivano molto vicine ad aggiudicarselo, conquistando ben 23 punti. Cantano, si abbracciano alla fine degli scambi, si disperano e ripartono di slancio. Indomabili ed emozionanti.

Nel terzo la stanchezza si fa sentire e l’In Volley fa sua l’intera posta aggiudicandosi l’incontro. Le atlete verde-blu, pur sconfitte, finiscono la partita sorridenti e ricevono il meritato applauso del folto pubblico presente sugli spalti. In fondo, combattendo e ben figurando, hanno vinto la loro partita…

Così in campo: Armato, Bessone, Brunati (Cap), Caorsi, Ciravegna, DePasquale, Graziano, Onorato, Sansone, Sciolla, Vivani.

All: V. Tornar, Vice M. Burzio