U16 GSPV-CHIERI 76 NON DEMORDE, ANZI…

Cuneo 27.10.2019 FIPAV U16 Eccellenza Regionale Girone A

Bosca Ubi Banca Cuneo – GS Pino Volley/Chieri 76: 0-3 (25-20 / 25-21/ 25-22)

Il percorso di maturazione della nostra compagine passa anche attraverso esperienze impegnative e l’incontro con la capolista Bosca Ubi Banca Cuneo ne è la riprova. L’impressionante score delle bianco-rosse cuneesi è da record: nessun set è mai stato ceduto nei 2 incontri precedenti. Consapevoli delle potenzialità ma anche dei propri limiti, le atlete collinari affrontano a viso aperto e, stavolta, determinate come mai in precedenza, le avversarie nella sfida domenicale. I centimetri  di altezza che distinguono le cuneesi, molto ben strutturate nei  vari reparti, sono annullati dall’organizzazione di gioco (ben curata dal coach Colombano, assistito da Musolino) e da muri formidabili, spesso aggirati e non sfondati dalle avversarie.  Più che la tattica o la tecnica, sono quindi ancora banali errori in battuta delle nostre e l’esperienza della gestione dei momenti cruciali delle avversarie a fare la differenza.

I parziali dimostrano però che con impegno e concentrazione, si riesce a ridurre il gap  anche con la prima della classe. Nel terzo set per lunghi tratti le bianco-blu-verdi riescono addirittura a condurre l’incontro per poi capitolare solo nel finale, applaudite dai propri supporter venuti a vederle all’opera.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio F. (L2), Rebecchi G. (L1), Rinaldi F. (Cap.), Roccati V., Tirone C.

Allenatore: Colombano M. – Vice all.: Musolino G.

[Cl.Ch.]