GSPV/CHIERI 76 U16: PASSO FALSO NEL “DERBY” CON MTV FUCSIA

Santena 05.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A
MTV Fucsia – GSPV/Chieri 76 3-1 (20-25; 25-22; 25-15; 25-21)

La partita con l’MTV Fucsia (che ha unito atlete di Santena e Testona) era, sulla carta, l’occasione giusta per consolidare la 5a posizione in classifica del girone A, aspettando il recupero della gara con il Caseificio Roccaverano G. & G. di Acqui (rimandata per i problemi di viabilità delle scorse settimane dovute alle esondazioni dei locali fiumi) e l’ultima partita del girone contro l’Evo Volley Resicar di Alessandria per poterne eventualmente insidiare la posizione nello scontro diretto.  Tutti calcoli e congetture che si sono infranti dietro la bruciante sconfitta perché le partite si vincono in campo e non sulla carta…

La formazione rimaneggiata (3 assenze per indisposizione) per le verde-blu-bianche al Pala Pinifarina di Santena non può essere considerata un alibi plausibile; piuttosto un problema di concentrazione o forse le energie spese nella partita di campionato UISP del giorno precedente (vinta con il New Volley Asti per 3-0) hanno condizionato il rendimento che è vistosamente calato durante il match.

Dopo un primo set, combattuto e vinto con merito, ed un secondo altrettanto intenso e perso per dettagli, nel terzo set si è spenta l,a luce dell’intraprendenza (il black out è poi continuato nel quarto set) e le avversarie hanno, con merito, conquistato l’intera posta in palio, aggiudicandosi l’incontro e scavalcando in classifica proprio la nostra compagine del GSPV/Chieri 76.

Così in campo: Baiotto J., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I. (L1), Rebecchi G. (L2), Rinaldi F. Roccati V., Tironi C.– Allenatore: M. Colombano

[Cl.Ch.]