GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: DOLCE FINE ANNO RICCO DI AUSPICI PER IL 2020…

Pino T.se 20.12.2019 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Gs Pino Volley– Moncalieri Gran Case Immobilare 3-0 (25-23;  27-25;  25-20)

L’ultima partita del 2019 auspicava una equa spartizione della posta in palio tra le altre contendenti il primato per garantire al team verde-blu di rimanere nelle posizioni di vertice e così è accaduto.  Ma prima delle sorti altrui, occorreva una prestazione maiuscola ed un risultato convincente che allontanasse i dubbi sulla legittimità di quanto ottenuto fino ad ora senza più passi falsi, visto che per l’avversario, Moncalieri Gran Casa Immobiliare (quarta), sarebbe stata l’occasione ghiotta per sopravanzare il GSPV in classifica. Invece la concentrazione, la determinazione e la ferocia agonistica messa in campo dalle atlete, ben condotte dalla panchina dal coach Pippo Mantisi (aiutato da Marcella Molino) hanno confermato tutte le certezze ed il risultato finale (3-0) non è mai stato in discussione ed ogni atleta chiamata in campo ha dato il massimo per ottenerlo, al di là del ruolo di titolare o di rincalzo in una rosa finalmente adeguata all’impegno. Contemporaneamente, nel match clou, il Magic Pinerolo fermava la fuga della Pallavolo Giaveno imponendosi per 3-2 e riequilbrando la testa della classifica che vede adesso, in soli 2 punti, il terzetto consolidare le proprie posizioni e rimarcare la distanza siderale con le altre formazioni del girone C, ormai troppo lontane per riaprire i giochi.

Per il 2020, la scaramanzia impone di fare gli scongiuri ma le aspettative ed i buoni auspici di questo inizio stagione consentono di continuare a sognare, con un pizzico di fortuna, al salto di categoria…

Gs Pino, alé!

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Rebecchi G. (L2), Sipari C., Stellato

[Cl.Ch.]