PINUCCEE PROMOSSE!!

In questa stagione sportiva il GS Pino si è presentato ai nastri di partenza con una serie D e ben 3 squadre in Eccellenza. In questi ultimi anni i progressi sportivi della società sono stati innegabili e oramai è diventata una realtà ben radicata nel panorama delle migliori squadre della provincia di Torino.

Tra le tante squadre iscritte ai vari campionati vi era anche la Seconda Divisione Femminile composta da un gruppo molto eterogeneo: le ultime discepole di Flavia-Marci-Michi, qualche irriducibile 2002, sfrontate quindicenni dell’U16, ragazze con molta passione per la pallavolo provenienti da altre squadre del circondario ed un nuovo Coach che instancabilmente percorreva 4 volte alla settimana il tratto Carmagnola-Pino.

Sicuramente le aspettative che si riponevano in questa squadra non erano delle più alte. A parte i risultati non era nemmeno scontato che riuscissero a creare una vera e propria squadra con i giusti stimoli per affrontare i sacrifici degli allenamenti e delle partite.

L’esordio si era presentato come una vera e propria incognita e il risultato positivo aveva lasciato sperare in un campionato tranquillo.

Dopo 4 vittorie consecutive la percezione che questa squadra potesse raggiungere dei risultati si era fatta strada. Partita dopo partita la squadra acquisiva solidità e sicurezza e, tra alti e bassi, riusciva a mantenere le prime posizioni nella classifica. Un numero incredibile di vittorie al tie break evidenziava la tenacia incredibile delle ragazze che, anche nei momenti di stanchezza, riuscivano ad essere lucide e vincere le partite più difficili.

Giovedì 26 maggio … ultima partita contro il Pivielle …  di nuovo vittoria al tie break dopo essere state in svantaggio per 2 a 0.

Risultato finale: terzo posto e promozione in Prima Divisione!!

Complimenti vivissimi alle ragazze capaci di realizzare questa impresa regalando a noi spettatori momenti emozionanti. Continuate così, ricordatevi sempre l’importanza di essere squadra, di esserci per le compagne in difficoltà e di privilegiare sempre le persone. Questo vi renderà ancora più speciali di quanto già siete.

Ecco i componenti della squadra: C.Brunati (Capitano), C.Cantele, G.Onorato, I.Favaro, F.Andreol, F.Sansone, S.Minotti, S.Brunati, S.Faccio, B.Ciravegna, S.Stupino, V.Satta, V.Vergnano, R.Pelliccioni, C.Boscolo, A.Costanzo, M.Aramini (Coach), L.Russo (aiuto Coach), H.Onorato (Dir.)

Ah dimenticavo…che giorno è oggi?… Mercoledì…..okk e  allora buon weekend a tutti!!!

Forza GSPino!

He.Ono