Under 15 e Under 17 alle finali provinciali UISP!

Ce l’abbiamo fatta!
Due squadre in finale, una terza (la Under 12) che forse può ancora riuscire a qualificarsi, tra i meandri labirintici del quoziente set.
Una bella affermazione per la Under 15 che per la seconda volta consecutiva calca le scene delle finali provinciali del campionato UISP, dopo il terzo posto finale conquistato nella scorsa stagione.

Stagione 2012/13 – Under 15 – Coach Luca Scalzo

E’ arrivata in fondo, dopo un lungo viaggio attraverso il campionato: una prima fase nel girone A dominata in modo incontrastato fino al giro di boa, mentre nel ritorno un periodo di crisi ha compromesso il primato, portando ad alcune sconfitte contro avversari già battuti nel corso dell’andata con il Pianezza Volley ad approfittarne per la prima piazza.
Le ragazze di coach Scalzo però non si sono fatte sfuggire la qualificazione ai play-off dove hanno vinto quattro incontri su cinque (mettendo sotto di forza anche lo stesso Pianezza in una partita spettacolare) con l’unica sconfitta al tie-break, per una manciata di punti, contro il forte Chisola. Ma il secondo posto garantisce l’approdo alla final-four del 2 giugno, quando per arrivare alla finale per il primo e secondo posto dovranno prima superare l’insidioso Casalborgone: qui i conti sono ancora aperti, dopo la rocambolesca sconfitta fuori casa nel ritorno di regular season.

Altrettanto vincente il campionato della Under 17, tonificata dall’arrivo di coach Scalzo a inizio stagione. Una partenza a razzo, con la classifica dominata per quasi tutto il girone d’andata, poi una flessione e infine una splendida rimonta, una cavalcata inesorabile che ha costretto alla perdita dell’imbattibilità anche la capolista Crescentino. Un campionato lunghissimo, quello dell’U17, che si chiuderà con una finale a tre con Crescentino e Salus.

Stagione 2012/13 – Under 15 – Coach Luca Scalzo

Il titolo di campione provinciale è alla portata di entrambe le squadre: è necessario crederci e lottare coraggiosamente per impadronirsene.