La Under18 ancora una volta in finale!

Stagione 2013-14 – GS Pino Volley Under 18 – All. Luca Scalzo

 

Ci sono volute sette partite di play-off per farcela, in un girone combattuto e sofferto come non mai, dopo il meritato secondo posto nel girone eliminatorio dietro la Salus.

il 30 marzo la U 18 incontra in casa il PGS Don Bosco in una partita senza storia, che le nostre ragazze dominano dall’inizio alla fine. I play off iniziano con una vittoria netta che fa bene sperare.

Il 9 aprile si va a Torino, in casa del S. Paolo: è ancora una vittoria netta, 3-0, tutto gira a mille. I punti sono sei e la testa dei play off è nostra.

Il 27 aprile la sfida è in casa contro l’U.S. Meneghetti è una rivale storica contro cui nel corso della regular season Pino a stentato. Ma questa volta le ragazze di Scalzo mostrano un’ottima tenuta, finisce ancora 3-0 e si resta in testa ai play off a punteggio pieno, con zero set subiti.

Il 5 maggio si torna a Torino, in casa Salus. E’ la solita bolgia infernale nella piccola palestra di corso Sicilia. Le due squadre danno vita a una bella sfida dove sia le nostre che le avversarie giocano punto a punto, senza mollare mai. Lo dimostrano i parziali (25/23 21/25 25/22 23/25 15/13) così come l’alternanza di successi nei set. Alla fine è 3-2 per la Salus, il punto in classifica è comunque utile.

Il 10 maggio nella trasferta a Cavagnolo la squadra mostra di non aver assorbito bene la battuta d’arresto del turno precedente e gioca probabilmente la peggior partita della stagione. Esce sconfitta per 3-1, la classfica comincia a risentire della seconda battuta d’arresto.

Il 17 maggio si ritorna il campo a Torino, contro il Pari Joker, squadra ambiziosa e diretta concorrente alle finali. E’ una partita travagliata, Pino non riesce a mostrare tutto il suo potenziale ed esce sconfitta 3-2, portando via comunque un preziosissimo punto.

Il 18 maggio le ragazze di Scalzo si giocano tutto contro il Lingotto 2D Rossa. Nel primo set le cose paiono non funzionare, poi la squadra si riprende, passa in vantaggio 2-1. Il quarto è il set più difficile, le finali sono a portata, il nervosismo cresce e si concretizza in una serie di errori che portano il Pino sotto di 8 punti rispetto alle avversarie. Scalzo striglia la squadra che risponde, inizia una rimonta inesorabile che tramortisce il Lingotto fino al 26/24 e al 3-1 finale.

Alla fine sono 14 punti e secondo posto alle spalle della Salus: si va anche quest’anno alle finali UISP. Appuntamento a Pralormo, 1 giugno!