Il GS Pino Volley alla Festa dello Sport 2014

Anche quest’anno il GS Pino Volley partecipa come protagonista alla Festa dello Sport, promossa dall’Associazione Vivere (che si occupa dell’integrazione dei soggetti diversamente abili) con la collaborazione della Consulta delle Associazioni e del Comune di Pino.

Giunta alla nona edizione, è una giornata dedicata alle attività sportive di Pino Torinese. L’obiettivo è di avvicinare quante più persone possibile (bambini, ragazzi e adulti di ogni età anche diversamente abili) alla pratica sportiva tramite le numerose Associazioni locali.

I partecipanti saranno invitati a compiere, seguendo un percorso libero, una visita a tutte le associazioni (vedi mappa delle attività ). Tutti gli intervenuti riceveranno all’ingresso un cartellino, che sarà vidimato da ogni associazione al completamento della relativa prova sportiva. Al termine della giornata, chi avrà sperimentato almeno sette discipline diverse sarà eletto Iron Man/Woman e dietro presentazione cartellino, riceverà un piccolo omaggio.

Per ricordare che lo sport può essere gioia per tutti, non solo per i campioni e che ognuno ha una sua “via allo sport” secondo la propria condizione fisica e gli obiettivi che intende raggiungere, la giornata si aprirà con una breve esibizione della squadra di basket di Vivere Sport.

Un Masso-Fisioterapista sarà a disposizione per rispondere a domande relative alla pratica sportiva.

Le gare organizzate nell’ambito della festa dello Sport 2014 permettono inoltre ai partecipanti di collezionare punti per l’associazione di appartenenza, valevoli per la classifica del Palio delle Associazioni di Pino Torinese. Il Palio è un evento sportivo rivolto a tutti i cittadini di Pino Torinese e a quanti fanno parte delle associazioni iscritte o no nell’Albo Comunale delle Associazioni e si svolge lungo tutto l’anno, a seguito del premio ”Comune europeo per lo sport 2011”, ricevuto dai rappresentanti del Comune di Pino Torinese presso il Parlamento Europeo a Bruxelles il 30 novembre 2010.
Durante l’anno vengono proposti tornei in varie discipline sportive. I tornei sono organizzati dalle singole associazioni sportive sulla specifica disciplina, oppure da altre associazioni pinesi che si sono rese disponibili a gestire altri eventi sportivi.
Il Comune offre ed assicura gli aspetti logistici e di promozione concordati con l’associazione organizzatrice.
Il Palio delle Associazioni è organizzato e diretto dal Comitato del Palio.

Il GS Pino Volley sarà presente alla manifestazione organizzando il tradizionale torneo di Beach Volley. Le squadre dovranno essere composte da 3 giocatori, più una o massimo due riserve.
Sono ben accette le iscrizioni ricevute prima di domenica, all’indirizzo info@gspinovolley.it. In ogni caso è possibile iscriversi sul posto anche la mattina di domenica, entro le ore 10,00.
L’inizio del Torneo è previsto per le ore 10:15.
Il tabellone sarà deciso in base al numero delle squadre iscritte, così come la durata delle partite che comunque dovrebbe essere al meglio dei 3 set, ai 15.

Oltre al campo da beach ci saranno, come sempre, altri due campetti con rete da mini-volley, destinati principalmente ai piccoli.

Clicca sull’immagine sottostante per vedere il programma completo e dettagliato della manifestazione.

Link al sito del Comune di Pino Torinese con il Calendario delle manifestazioni del Palio delle Associazioni