Buona la Prima (Divisione)!

2014-15_1D_GSPinoVolley

Pino Torinese, 23 ottobre 2014
FIPAV 1D:  GS Pino Volley –  Stella Rivoli    3 – 0   ( 25/17 25/11 25/12 )
Formazione: Ilaria Bandirola, Federica Demo, Marta Depetris, Elena Ercules (K), Silvia Ghiotto (L), Martina Magagna, Chiara Napione, Ilaria Pettinato, Flavia Scomazzon, Annalisa Ugo, Francesca Vezzaro, Alice Viola. All. Giovanni Todarello
Buona la prima per il neo allenatore del GS Pino Volley Giovanni Todarello che schiera in regia Alice Viola e come opposto Ilaria Pettinato, centrali Federica Demo e Ilaria Bandirola, bande Chiara Napione e il neo capitano Elena Ercules , libero Silvia Ghiotto.
Le pinesi partono subito bene grazie a un buon servizio ed un’ottima organizzazione di gioco, assai ben coordinata da Alice Viola. La palleggiatrice, uno dei nuovi ingressi in squadra di questa stagione, smista palloni puntuali ai propri attaccanti, mettendoli sempre nella migliore condizione per andare a punto. In pochi minuti il parziale diventa uno schiacciante 10 a 2 per Pino Torinese.
La costante pressione prodotta dal servizio e dalla schiacciate pinesi impedisce alla Stella Rivoli di imporre il proprio gioco. Pino Torinese limita gli errori e riesce a portare a termine la partita senza tante difficoltà, come evidenziato dal risultato, mai in bilico.
Sul finale del primo set entrano Francesca Vezzaro in palleggio e Martina Magagna all’opposto: cambia la regia ma la musica rimane la stessa: Pino Torinese vince la seconda frazione 25/11 e fa 2-0.
A metà secondo set e a metà terzo set fa il suo ingresso in banda Flavia Scomazzon per aumentare l’incidenza in attacco ed è un ennesimo cambio riuscito di coach Todarello poiché l’atleta, pinese a denominazione d’origine controllata, non sbaglia una palla e chiude la partita con un ace. Spazio anche per Annalisa Ugo, al rientro da un’assenza di alcuni mesi, come centro.
Nel complesso abbiamo assistito a una buona prova generale di tutta la squadra, comprese le ragazze subentrate alle iniziali titolari, con note di merito per la capitana Elena Ercules in banda, per Ilaria Pettinato all’opposto, per la magistrale regia di Alice Viola, e per il libero Silvia Ghiotto, precisa e ordinata in ricezione e grintosa in difesa. Tutti i nuovi innesti hanno contribuito, grazie alla loro esperienza, nel trascinare la squadra al successo.
La sensazione è quella di una squadra in netta crescita, fiduciosa per il futuro ma con i piedi bene a terra. Con la qualità in campo e il tifo sugli spalti di questa sera non sarà facile venire a fare punti alla Nino Costa di Pino Torinese.