Highlights 2011/12: Consuntivo GS Pino Volley

Nella stagione 2011/2012 sono state registrate 114 iscrizioni alla nostra società sportiva, tutti soci atleti, per la maggioranza residenti nel comune di Pino Torinese.

Le attività svolte nel corso della stagione 2011/2012 sono state effettuate nella palestra della Scuola Media “N. Costa” di Pino Torinese.

Dopo la sospensione delle attività per le vacanze estive con i primi giorni di settembre 2011 sono ricominciati gli allenamenti, in un primo momento con orari provvisori, in attesa del completamento delle iscrizioni da parte delle atlete già iscritte nella precedente stagione agonistica, sia per l’attesa di nuove adesioni.

E’ stato riorganizzato il settore tecnico assumendo nuovi allenatori per la
squadra Under 14 e per il Minivolley.

L’incremento del numero delle squadre del settore giovanile ha reso necessaria la riorganizzazione degli orari di allenamento in modo compatibile con la disponibilità della Palestra N. Costa.

Le attività svolte nel corso della stagione 2011/2012 (da settembre a giugno), tutte presso la palestra della Scuola Media “N. Costa” di Pino Torinese, sotto la direzione tecnica di Beppe Torrione, sono state le seguenti:

Mini Volley
Il G.S. Pino Volley organizza e cura corsi di Mini Volley rivolti ad alunni ed alunne delle Scuole Elementari. Non essendo stata rinnovata nell’ultima stagione la collaborazione tra la Società “In Volley” di Chieri e il GS Pino Volley,  si è provveduto ad individuare e ad assumere un nuovo allenatore per il settore Minivolley.

Attività agonistica
Nella stagione 2011/2012 l’allenatrice Katia Guzzon ha allenato la squadra di ragazze Under 12, che ha partecipato al campionato di categoria organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e al Campionato Giovanile UISP.

L’allenatore Luca Scalzo ha allenato la squadra Under 14, che ha partecipato al campionato Giovanile UISP

L’allenatrice Katia Guzzon ha allenato la squadra Under 15, che ha partecipato al campionato Giovanile UISP

L’allenatrice Annalisa Alessiato ha allenato la squadra delle ragazze Under 18 che ha partecipato al campionato Giovanile UISP.

L’allenatore Luca Zerbini ha allenato la squadra femminile che ha partecipato al campionato di I Divisione indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo

Gruppo Seniores
Il G.S. Pino Volley si occupa anche della gestione di ore palestra per la pratica della pallavolo, senza fini agonistici, da parte di atleti seniores, con lo scopo di promuovere e rivalutare l’attività sportiva per gli adulti e come mezzo di aggregazione sociale. Anche per la stagione 2011/2012 con il mese di settembre sono ricominciati gli incontri il mercoledì sera per il gruppo Seniores.

Ritiri, eventi e attività extra calendario
Nel mese di ottobre si sono svolti i tornei organizzati dalla UISP a cui il GS Pino Volley ha partecipato nelle categorie Under 14, Under 18 e Adulti Femminile allo scopo di preparazione in vista dei campionati ufficiali UISP.