Seconda Divisione: 3-0 anche al Lingotto 2D

2014-15 2D FIPAV GS Pino Volley15.12.14 camp. FIPAV Seconda Divisione gir.A:  GS Pino Volley – Lingotto 2D Verde 3-0 (25/22 25/19 25/18).
Formazione: Irene Arduino, Martina Barraco, Michela Burzio, Margherita Della Croce, Vittoria Ferrero, Marta Gaspardo-Moro, Elisabetta Mattio, Cinzia Molinatto, Gaia Peretti (K), Diletta Polleri, Valentina Vinai. All. Luca Scalzo

Pino Torinese, 15 dicembre 2014.

Partita piacevole, una vittoria che dai parziali sembra essere stata più facile di quanto lo sia stata in realtà.
Nel primo set scendono in campo Barraco in palleggio, Polleri opposto, Burzio e Peretti centrali, Della Croce e Molinatto ali con Ferrero libero.
Dopo i primi scambi con punteggio in equilibrio, il Lingotto infile due buoni turni al servizio e si porta sul 12/7. Le nostre si mettono finalmente a giocare, riportandoci in parità sul 12/12, ma poi le torinesi allungano di nuovo fino al 18/14. A questo punto il GS Pino Volley dimostra più grinta e sicurezza, erodendo rapidamente lo svantaggio fino a portarsi in vantaggio 22/20 con un ottimo turno al servizio di Vinai, subentrata a Della Croce. Il Lingotto ci raggiunge ancora ma è di Pino Torinese lo spunto finale vincente per il 25/22.

Nel secondo set scende in campo lo stesso sestetto del primo, ma questa volta la partenza è a razzo e in due turni al servizio siamo subito in vantaggio 7/1. Poi, piano piano, il Lingotto si rifà sotto fino al 16/16, quando finalmente le nostre riprendono in mano la partita e si aggiudicano il set con sicurezza 25/19

Nel 3° set Scalzo manda in campo Barraco in palleggio, Gaspardo Moro opposto, Mattio e Peretti centrali, Della Croce e Vinai ali. Le nostre partono di nuovo bene portandosi sul 7/2. Poi è il Lingotto che con un parziale di sei a zero si porta in vantaggio 8/7, allungando fino al 14/10. Ancora una volta però le ragazze del Pino dimostrano più determinazione e lucidità e riagguantano le avversarie sul 14/14. Sul 18/15 il cambio al palleggio, Zaffino al posto di Barraco, conferma la superiorità delle nostre che vincono il set 25/18 , aggiudicandosi i 3 punti.
Il prossimo appuntamento si preannuncia difficile e insidioso, il 12 gennaio prossimo, fuoricasa a Volvera contro Union Volley, attualmente terza in classifica con un punto, ma anche una partita in meno.