UISP U13 esordio senza fortuna a Santena

Campionato U13 UISP – Gir.F – S.LUIGI Santena – G.S. Pino Volley 3 – 1 (23/25 25/4 26/24 25/12)

Formazione: Virginia Adriano, Lucia Busso, Simona Danela, Francesca De Pasquale, Francesca Garavini, Giorgia Onorato, Vittoria Ricci, Alessandra Savio (K). Allenatore: Paola Galliano. Vice: Marcella Molino

Santena, 14 novembre 2015
Nella giornata di esordio del torneo UISP Coach Galliano si porta sul campo del S.Luigi quattro ragazze del 2003 e quattro ragazze del 2004 con il chiaro intento di mettere benzina nelle gambe alle più giovani facendole giocare un elevato numero di punti durante la partita.
Il regolamento del torneo prevede di far entrare in campo tutte le atlete a referto.

La partita ha un buon inizio per le nostre che strappano il primo Set 25 a 23 con carattere ed un discreto affiatamento.
Molto diverso il secondo Set, le nostre sembrano bloccate e si fanno travolgere subendo una serie di battute che non riescono a contrastare con una ricezione adeguata.
Il terzo Set rispecchia l’andamento del primo con le due squadre che procedono punto a punto, il S.Luigi riesce a prevalere di misura chiudendo vittorioso per 26 a 24.
Nel quarto Set Coach Galliano ferma in panca Busso che si procura un leggero infortunio durante il set precedente, partiamo di nuovo non benissimo subendo un’altra serie di battute vincenti delle avversarie e dopo aver provato una timida reazione il S.Luigi chiude il set aggiudicandosi l’incontro.

Una partita caratterizzata da alti e bassi per l’U13 che deve guardare avanti concentrandosi sui prossimi incontri che già domani le porterà in campo per la quinta giornata del torneo FIPAV tra le mura casalinghe della palestra Costa.

Prossima partita UISP contro il Pianalto Volley Rossa presso la Palestra Polifunzionale di Poirino (TO) il 28/11/2015 ore 17:3