U14 FIPAV: parte male la fase Silver

2015-16_U14_GSPV_InVolleyC_3-2_20.12.2015 _0317.01.2016 – Under 14 FIPAV Gir. SILVER R : GS Pino Volley – Fortitudo Chivasso 0-3 (6/25 15/25 11/25)

Formazione: Cecilia Borioni, Alice Costanzo, Francesca Gillia, Silvia Giuliano, Martina Pagani, Francesca Piva, Francesca Sansone, Ilaria Sabbione, Giorgia Vergnano, Flavia Vivani, Sabrine Zahouani. All. Flavia Scomazzon, 2° All. Gian Maria Iadarola.

Pino Torinese, 17 gennaio 2016
Inizia sotto pessimi auspici l’avventura della nostra U14 in Silver FIPAV con le titolari d’attacco Armato (seriamente infortunata in allenamento e senza prospettive di rientro a breve) fuori gioco e Sabbione (appena sfebbrata) non a posto, una preparazione fisica e mentale di tutta la squadra non al meglio in mancanza della possibilità di partecipare almeno a un torneo nella sosta delle festività di fine anno. Ritorna in panchina Flavia Scomazzon dopo la sosta forzata, ma non è un ritorno allegro, purtroppo.
Nel primo set Zahouani e Borioni in palleggio, Sabbione e Pagani, Piva e Vivani schiacciatrici sono pesantemente strapazzate dalla Fortitudo e non accennano a reagire. La frazione è chiusa con un parziale desolante: 6/25 nonostante gli inserimenti di Sansone in palleggio, di Costanzo (all’esordio come schiacciatrice), di Vergnano e di Giuliano nel finale.
Nel secondo set entrano Zahouani e Borioni in palleggio, Sabbione e Pagani, Costanzo e Vivani schiacciatrici. Pino Torinese tiene solo l’inizio del set, poi la Fortitudo va via sottomettendo le nostre con una superiore qualità del servizio dal 4 pari al 4:14. Ancora condizionato dai troppi sbandamenti in ricezione e in difesa, Pino Torinese non riesce a costruire una qualsiasi forma di gioco; riesce a reagire solo nel finale, quando recupera qualcosa 14:22 per chiudere sul 15:25. Entra Vergnano per Vivani sul 4:13, rientra Vivani sul 14:23.
Terza frazione: dentro Zahouani e Borioni in palleggio, Sabbione e Pagani, Vergnano e Costanzo schiacciatrici. Non termina però la proiezione del brutto film dei primi due set: la splendida forma e la qualità di gioco delle ultime partite della prima fase sembrano completamente smarrite. Un Chivasso abbastanza incredulo chiude 11:25 per lo 0-3 finale. Entrano Vivani per Vergnano, Sansone per Zahouani in palleggio, Gillia per Pagani, ma la pellicola non cambia.
Vedremo ora se nella seconda giornata di mercoledì 27 gennaio a Volvera contro Union Volley 03 le nostre ragazze cercheranno di reagire e ritroveremo la solita soddisfazione di vederle in campo.