Highlights 2012/13 Under 12

La squadra Under 12 (anni 2001-2002) è stata guidata durante la stagione 2012/13 dall’allenatrice Katia Guzzon con la collaborazione della vice allenatrice Valentina Torrione e dei dirigenti Caccina e Piva.
Hanno fatto parte della squadra Borioni, Caccina, Costanzo, Di Franco, Maggia, Minniti F., Pierangeli, Piva F., Russo, Sabbione, Talpo, Vergnano, Vivani e Zahuani.
Nella prima fase del Campionato Provinciale UISP ha raggiunto il quinto posto, qualificandosi per la Coppa Italia UISP.
Il girone di Coppa Italia si è concluso con un buon secondo posto dietro Venaria, solo la differenza di un set ha negato la vittoria e la partecipazione alla final four territoriale.
l’Under 12 di Katia Guzzon ha partecipato inoltre al difficile Campionato Provinciale FIPAV di categoria.
Nella prima fase (girone A) ha affrontato avversari di rango come InVolley, Lingotto, Lilliput, San Giorgio, Parella, classificandosi al settimo posto nel girone da 15 e acquisendo il diritto a partecipare al Tabellone Finale: dopo la bella vittoria per 3-0 vs Volley S.Paolo, e la sconfitta 3-0 contro il forte Lingotto sono state ammesse al Tabellone Blu: dopo aver battuto 2-1 Carmagnola, la sconfitta 3-0 vs Alpignano non ha permesso alle nostre esordienti di procedere oltre.
La stagione si è conclusa con la partecipazione ai Campionati UISP di Rimini. Qui le giovani atlete di coach Scalzo (temporaneo sostituto di Katia Guzzon alle prese con il termine della gravidanza) iscritte alla Coppa Italia, sono state invece ammesse ai Campionati Nazionali e hanno avuto la possibilità  di confrontarsi con squadre di ottimo rango, riuscendo a strappare punti al di là  delle previsioni della vigilia. Pur risultando battute da Sporting S. Maria Torino, Reba Volley Torino, Stella Rossa Scandicci e Santa Croce Pisa sono sempre uscite a testa alta dal campo, chiudendo i campionati con un accettabile decimo posto finale.

Link alla pagina di squadra
Link ai risultati stagione 2012/13 FIPAV
Link ai risultati stagione 2012/13 UISP

Sportivi si cresce!