Highlights 2012/13 Under 13

Le ragazze del 2000-2001 hanno disputato una buona stagione condotte dall’allenatrice Katia Guzzon, coadiuvata dai dirigenti Menzio e Peletto.
Hanno fatto parte della squadra Ariagno A, Busso, De Benedetti, Gilli, Liboi, Lorenzi, Maass, Menzio, Peletto, Piva e Scavino.
La partecipazione al Campionato Territoriale UISP è stata coronata da un ottimo secondo posto alle spalle del Sangone, piazzamento che ha garantito la partecipazione ai Campionati Nazionali di Rimini. In modo meno brillante si sono invece conclusi i play-off: le nostre ragazze si sono classificate al quarto posto, alle spalle di Alto Canavese, Allotreb e di nuovo Sangone.
La partecipazione al girone B a 27 squadre del campionato FIPAV di categoria ha garantito un ottimo bagaglio di esperienza ed è stato portato a termine in modo più che dignitoso, con un 14° posto finale dietro squadre di rango come Testona, San Paolo, San Giorgio, In Volley, Dravelli, Parella, Lingotto.
La stagione si è conclusa con la partecipazione ai Campionati UISP di Rimini per il secondo anno consecutivo. Le ragazze di coach Ariagno (temporaneo sostituto di Katia Guzzon alle prese con il termine della gravidanza) hanno disputato un ottimo girone di qualificazione, battendo nettamente Gorizia 2-0 e vincendo con lo stesso punteggio una bellissima partita contro le modenesi dello Spilamberto, campioni uscenti. Guadagnata così già nella prima giornata la qualificazione per la semifinale, la sconfitta nella terza partita con il Blu Volley Pistoia è stata resa ininfluente ai fini della classifica del girone. In semifinale, proibitiva partita (0-2) contro le modenesi del Basser, vincitrici del girone A e nuovi campioni italiani UISP Under 13 dopo aver sconfitto 2-1 S. Croce Pisa nella finalissima, ma eccezionale conquista del terzo posto e bronzo finale per le nostre ragazze.

Link alla pagina di squadra
Link ai risultati stagione 2012/13 FIPAV
Link ai risultati stagione 2012/13 UISP

Sportivi si cresce!