IL GS PINO A PIKINE, SENEGAL.

Anche quest’anno il GS Pino Volley è stato protagonista nel progetto di cooperazione decentrata tra il Comune di Pino Torinese e quello senegalese di Pikine Est.
Come nelle precedenti missioni, la società ha contribuito inviando un suo rappresentante per proseguire la formazione di animatori locali che portino avanti le attività di aggregazione giovanile con i ragazzi che frequentano la scuola “Ecole3” di Pikine Est.
Avviamento alla pallavolo, oltre che al basket e da quest’anno anche alla danza, per impegnare i pomeriggi dei ragazzi, tenerli lontani dalla strada e sviluppare le loro capacità di stare in gruppo.
Grande entusiasmo per la nuova rete donata, che ha subito incrementato il numero dei ragazzi interessati al volley.
L’esperienza si è conclusa con una divertente ed amichevole partita Senegal – Italia.

Prima divisione azzurra : Partita Dominata

GS PINO VOLLEY – ASD KOLBE 3 – 0 (25-18; 25-21; 25-11).

La prima divisione azzurra torna in campo dopo il turno di pausa della scorsa settimana. Le ragazze entrano in campo determinate fin da subito, acquisendo e mantenendo un vantaggio di 5/6 punti fino al 13-8. Un momento di blackout in ricezione e un calo di concentrazione generale porta le avversarie in vantaggio fino al 13-15. Dopo un cambio palla, Scomazzon riporta la squadra davanti fino al 21-15 grazie ad un filotto di battute insidiose, di cui quattro aces. Da lì in avanti le pinesi vanno a conquistare il primo set senza intoppi.
Il secondo set è più combattuto, punto a punto fino al 14 pari. Con un’altra ottima sequenza di battute e una buona gestione dei colpi d’attacco il Gs Pino si porta in vantaggio sul 20-15. Dopo alcuni scambi giocati in equilibrio, le pinesi si aggiudicano il set per 25-21.
Nel terzo set il Kolbe non entra mai davvero in partita. Si comincia con un parziale di 9-0 per la squadra di casa, vantaggio che si consolida su un massimo di 17 punti sul 24-7. Dopo quattro errori delle pinesi che regalano punti alle avversarie, il set si conclude sul 25-11.
Il Gs Pino guadagna tre punti in una partita all’insegna di continuità e tranquillità, grazie al tifo e ad un’ottima prestazione in battuta, la migliore dall’inizio del campionato, per un totale di 20 aces. Questo risultato dà fiducia per il futuro: il prossimo appuntamento sarà in trasferta a San Raffaele.

Formazione:
Andreol L2
Ariagno
Costanzo
Faccio
Mattio
Napione
Peletto L1
Sansone
Scomazzon
Sipari
Vergnano
Zahouani
Zanone K
1° All. Anzalone
2° All. Molino

Under 16: Più del valor potè l’influenza

26/11/2022 – Campionato UISP Under 16D
Pizza Baffo Nichelino – GS Pino Volley 3-0 (25-13 25-13 25-17)

La formazione si presenta con 2 atlete assenti e molte con gli strascichi della influenza che la settimana precedente ha costretto il rinvio della partita. In settimana non si sono praticamente allenate e questo le ha rese lente e poco reattive. In campo sono più i colpi di tosse che le schiacciate, le avversarie riescono ad avere facilmente la meglio grazie soprattutto a ottime percentuali in battuta. Per le nostre è molto difficile essere presenti sulla palla, sempre in ritardo o affaticate soprattutto nel comparto difensivo. Sicuramente il recupero e gli allenamenti della prossima settimana riporteranno le ragazze in grado di giocarsela alla pari con le prossime avversarie.

Formazione:
ORLANDI MATILDE GIULIA IDA K
DELTON REBECCA
BERARDO CAROLINA
SALOMONE CHIARA
GRIECO MELISSA
GORGERINO STELLA
MARCON GIORGIA
GIANELLO BEATRICE
FENOGLIO NICOLETTA

Allenatori: Marcella Molino, Martina Peletto

Serie D: Troppi Errori

GS PINO VOLLEY -NUMERARIA VIRTUS BIELLA
21-25. 18-25 19-25

Arriva la capolista Biella e nel primo set le pinesi mettono in seria difficoltà le avversarie ma cedono il set per errori in battuta nei punti finali
Nel secondo e terzo set le ragazze del Pino concedono troppo alle avversarie e i troppi errori in battuta facilitano la vittoria di Biella .
Appuntamento a sabato prossimo per invertire l’onda negativa in trasferta contro il Balamunt

Formazione:
Barraco “k”
Burzio
Cannizzaro
Dellacasa
Dutto
Matonja
Morro
Onorato
Zito
Anzalone all.2
Orlandi all.1

serie D : Super Vittoria !!

GS PINO VOLLEY- PALLAVOLO SETTIMO 3-1

25/21. 19/25 25/22. 28/26

Formazione:
Barraco “k”
Bettale
Burzio
Cannizzaro
Dellacasa
Dutto
Matonja
Morro
Onorato
Zito
Anzalone all.2
Orlandi all.1
Una giornata positiva per le collinari non solo per la bella vittoria , ma per aver visto una squadra concentrata e determinata per tutta la partita . Dopo aver Vinto il primo set con sicurezza , il secondo perso per alcune ricezioni mal gestite , nei due set successivi le settimesi hanno patito oltre misura il servizio delle pinesi e l’ottima forma degli attacchi .
Davvero una bella prestazione
Ora non ci resta che aspettare la prox partita contro la capolista Biella per vedere se i progressi fatti serviranno a contrastare l’ottimo avversario
Brave ragazze e forza PINO 🎉🎉

Sportivi si cresce!