U18 AZZURRA ANCORA VITTORIOSA IN TRASFERTA

Fipav U18 femminile girone F –  Piossasco 12/11/19

BZZ PIOSSASCO VOLLEY 2002 – GSPINO VOLLEY U18 AZZURRA 0 – 3 (23-25, 19-25, 14-25)

Terza vittoria consecutiva in trasferta della U18 GsPino azzurra questa volta  a spese del Piossasco. Con questa partita le pinesi raggiungono la terza posizione del girone. Forse la migliore partita della squadra che con una serie di attacchi ben orchestrati e ben 25 aces riesce ad avere meglio sull’avversario. Avanti così!!

Formazione GsPino: Brunati (Cap), Sansone, Piva, Marchesotti, Savio, Costanzo, Ciravegna, Sciolla e Onorato. All: V.Tornar, Vice M.Burzio.

U14M STAR VOLLEY: ONOREVOLE SCONFITTA MA POTENZIALE PROMETTENTE

Trofarello 10.11.2019 – FIPAV U14M Girone D

Star Volley – Artivolley 1-3 (25-27; 25-23; 23-25; 23-25)

Buona partita dei ragazzi dello Star Volley contro i più quotati coetanei della storica società “Arti e Mestieri”.

Si pensava ad una partita veloce, ma così non è stato; in camp si sono viste due formazioni giocare una bella pallavolo con il risultato sempre incerto, quattro set vinti o persi sempre con soli 2 punti di scarto.
Chiudiamo il giorno di andata con una sola vittoria, ma i progressi visti fanno sperare in un girone di ritorno più ricco di soddisfazioni che saprà ripagare l’impegno e la costanza di tutto il team.

Così in campo: Accoroni M., Bragardo F., Corigliano V., Mantisi S., Micheletti E., Varetto P., Viotti T.E., Vivas A.

Allenatore: Tornar V.

[Gi.Ma.]

U16 GSPV-CHIERI 76: GIORNATA IN CHIARO-SCURO

Alessandria 10.11.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A

Evo Volley Resicar – GS Pino Volley/Chieri 76 3-0 (25-22; 25-19; 25-18)

All’incontro odierno le due squadre arrivavano appaiate a pari punti per contendersi il quarto posto in classifica.

L’incontro inizia con un commovente minuto di raccoglimento in memoria dei 3 vigili del fuoco periti nell’esplosione ad una manciata di chilometri dalla palestra, terminato con un lungo applauso di entrambe le tifoserie accorse per sostenere le proprie ragazze.

La gara è, fin dalle prime battute, avvincente ma, complice alcune ricezioni da rivedere e qualche errore di troppo nella fase di attacco, vede primeggiare nel 1° set le casacche rosse avversarie. Riorganizzati schemi e formazione, nel 2° set  le nostre atlete verde-blu-bianche partono bene conducendo per i primi 13 punti poi, purtroppo, un inspiegabile blackout le paralizza e concedono ben 10 punti consecutivi alle avversarie che si ritrovano la strada spianata, aggiudicandosi il set. L’ultimo set inizia (e continua) con la supremazia delle locali che, soprattutto compiendo ricezioni veramente eccellenti, recuperano palloni impossibili ed attaccano anche con “pipe”,  obiettivamente apprezzabili come gesto atletico quando eseguite con pregevole fattura. Il percorso  (ad ostacoli) del campionato di Eccellenza Regionale continuerà nel prossimo turno casalingo quando arriverà al Pala Fenera la capolista Igor Volley Novara (oggi vincente in casa del Bosca Ubi Banca Cuneo), giornata che sancirà l’inizio del girone di ritorno.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M.,  Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio F., Rebecchi G., Rinaldi F., Roccati V., Tironi C.

Allenatore: Colombano M. – Vice: Musolino G.

[Cl.Ch.]

      

 

GSPV U14F VERDE: AVANTI TUTTA!

Santena 09.11.2019 – UISP U14F Girone D

GS Pino Volley –  SER Santena 3-0 (25-20; 25-23; 25-20)

Positivo esordio nel campionato UISP per la nostra U14 verde, squadra femminile di recente costituzione che sta facendo passi da gigante sotto la guida delle nostre allenatrici Molino e Barraco.
Ancora  alcune imprecisioni e cali di concentrazione durante l’incontro che hanno regalato alle avversarie tanti punti, ma emergono finalmente la determinazione e la carica necessarie per affrontare la stagione 2019-20.
Forza ragazze avanti tutta!

Così in campo:  Barbieri, Cobelli, Concas, Coviello, Croveri, Delnevo, Greco, Frasnelli, Teobaldo

Allenatrice: Molino M. – Vice: Barraco M.

[Cr.Ma.]

   

GSPV U14 BLU: RISCATTO RIMANDATO

Almese 09.11.2019 – FIPAV U14 Eccellenza Girone A
Isil Volley Almese Massi – GS Pino Volley Blu 3-0 (25-12; 25-14; 25-15)

A distanza di una settimana, quella che poteva essere la partita del riscatto contro Isil Volley Almese Massi si è dimostrata invece nuovamente una bruciante sconfitta, ancor peggiore in termini di punti fatti rispetto al precedente incontro di Pino.  Alla prestazione opaca del sestetto condotto da Federico Ollino si contrappone un avversario (evidentemente adesso considerabile come bestia nera) che sfodera una prestazione eccellente, allunga la distanza dal GSPV e consolida il 3° posto  (anche se con una partita in più rispetto alle  due capoliste). Come attenuante, per le nostre atlete verde-blu,  le assenze (alcune nei ruoli chiave)  che non permettono al coach di provare soluzioni alternative durante l’incontro. Adesso è attesa subito una prova di orgoglio nel turno infrasettimanale contro il Volley Parella Torino 06.

Così in campo: Alloa (L), Casale, Ferro, Garavana, Onorato, Paleologo, Satta, Stupino, Tosco, Zahouani

Allenatore: Ollino F.

[Cl.Ch.]

 

 

 

 

Sportivi si cresce!