BARDONECCHIA CAMP: EVENTO DA SEGNARE IN CALENDARIO!

Il Bardonecchia Camp diventa un evento da segnare in calendario. Lo sapete già, ve lo abbiamo detto: 9-10 e 11 settembre, ecco le date da tenere a memoria e che coincideranno con la ripresa dell’attività per le nostre squadre. Tre giorni di allenamenti, escursioni, gioco, amicizia e divertimento nel “quartier generale” del Villaggio Olimpico di Bardonecchia e nelle palestre oltre che sui campi all’aperto.

bardo

Ma il Bardonecchia Camp è anche un appuntamento da condividere. Noi del Gs Pino Volley saremo presenti con  le nostre squadre e i nostri tecnici con l’intento di rendere ancora più compatta la nostra famiglia, ma anche per accogliere nuove atlete e nuovi amici. Se siete interessate a partecipare, sarà l’occasione giusta: chiedete informazioni contattandoci al nostro indirizzo mail (info@gspinovolley.it) oppure via Facebook o Twitter.

Schermata 2016-07-15 alle 12.29.00

Un evento da segnare in calendario, dicevamo: non a caso Bardonecchia Camp figura anche tra gli appuntamenti che vengono segnalati dal sito specializzato Lo ScopriEventi nella sua pagina sportiva. Da oggi questa innovativa piattaforma digitale con base a Chieri inizia una collaborazione con il nostro club che porterà a sviluppi interessanti e sempre più coinvolgenti.

Seguiteci e vedrete!

LE LADIES DEL GS PINO VOLLEY: CHE STILE!

Riflettori accesi sulle Ladies del Gs Pino Volley!

Il Corriere di Chieri ha dedicato un bell’articolo – con la firma di Massimo Raviolo (potete leggerlo nella foto) – alla nostra squadra seniores interamente femminile, allenata dal coach/dirigente Gian Maria Iadarola e gestita con l’entusiasmo che la contraddistingue dall’insostituibile Renata Perego.

Schermata 2016-07-08 alle 12.06.14

Una squadra che ha riscosso un grande successo, riuscendo a offrire una proposta sportiva originale ed esclusiva, senza limiti di età, alle pallavoliste più o meno “in carriera” di Pino Torinese.

Schermata 2016-07-08 alle 12.08.38

L’esperienza della squadra Ladies, dopo due anni di attività, è decisamente positiva. La squadra ha ottenuto un numero di adesioni in costante aumento e andrà avanti anche nella prossima stagione, ma intanto non si è fermata neppure nel periodo estivo: in queste serate di luglio le ragazze infatti si ritrovano puntualmente al Tennis Club di Pino Torinese per sfidarsi sul nostro meraviglioso campo da beach volley!

Schermata 2016-07-08 alle 12.07.58

C’è l’ufficialità FIPAV: GSPV 1D mantiene la prima azzurra, GSPV 2D promossa in prima arancione

Pino Torinese, 30 giugno 2016

La stagione 2015/16 si chiude con la conferma ufficiale degli ottimi risultati conquistati dalle squadre di serie del GS Pino Volley.
La squadra di Prima Divisione ha conquistato l’obiettivo sportivo posto a inizio stagione, ovvero il mantenimento della Prima Divisione Azzurra, vincendo, nella seconda fase del campionato, i play off eccellenza.

GS Pino Torinese Volley – Prima Divisione – Stagione 2015/2016

La squadra di Seconda Divisione ha altrettanto centrato in pieno la promozione in Prima Divisione Arancione, classificandosi tra le due migliori terze del campionato.

GS Pino Torinese Volley – Seconda Divisione – Stagione 2015/2016

Superato l’entusiasmo del primo momento (il raggiungimento di questi obiettivi indica palesemente la progressiva crescita della società e testimonia il lavoro serio che vi si svolge) diventerà necessario per la nostra dirigenza valutare attentamente le migliori opportunità strategiche per la stagione 2016/2017, considerando la “mission” di fondo del GSPV che è la valorizzazione e la crescita dei giovani.
Due squadre in prima divisione, anche se in fasce diverse, potrebbero infatti forse generare una rigidità nell’accesso delle giovani promettenti alla prima squadra, amplificando quanto in parte accaduto nella stagione appena terminata tra prima e seconda divisione: il flusso delle atlete è infatti permesso, a norma di regolamento federale, solo da arancio ad azzurro e non viceversa.

2015-16_GSPV_1D_classifica
2015/2016 Classifica Play Off Eccellenza – Prima Divisione
2015-16_GSPV_2D_classifica
Organico di Diritto Campionato Prima Divisione 2016/2017 – In 24 GSPV 1D e in 57 GSPV 2D

SCALZO E GS PINO VOLLEY: BILANCIO IN ATTIVO

È un’estate piena di straordinarie novità per il Gs Pino Volley (a proposito: continuate a seguirci…), ma anche caratterizzata da tante preziose conferme.

Prendiamo lo staff degli allenatori: abbiamo registrato gli arrivi di Gian Franco Tomatis alla guida della nuova Under 16 (con l’assistenza di Gian Maria Iadarola) e di Mario Doglia sulla panchina dell’Under 18, abbiamo ufficializzato la nomina di Pippo Mantisi a nuovo coach della prima squadra (in Prima Divisione Azzurra) nonché nuovo direttore tecnico della società.

Scalzo con l'Under 17 terza alle finali regionali Uisp
Scalzo con l’Under 17 terza alle finali regionali Uisp

Tutte notizie che certificano la rinnovata ricerca di qualità tecnica per il Gs Pino Volley. E in questo capitolo dobbiamo annoverare anche le conferme.

Ricapitoliamo: Paola Galliano guiderà il gruppo dell’Under 12 in Fipav dopo i segnali incoraggianti della scorsa stagione; Flavia Scomazzon, assieme a Marcella Molino, si occuperà della nuova Under 14 ricca di un positivo fermento per le sfide che verranno; per completare il quadro eccoci a Luca Scalzo che ha affiancato Pippo Mantisi tra Seconda divisione e Under 17, e che sta proseguendo il suo lavoro con la Prima divisione ma che ha deciso nel prossimo futuro di privilegiare il suo ruolo di giocatore.

Luca Scalzo
Luca Scalzo

Scalzo merita una menzione particolare, perché nell’annata che si è appena conclusa ha saputo conquistare un podio alle finali regionali UISP con la selezione Under 17, contribuendo inoltre in prima persona, con la squadra di Seconda Divisione, alla conquista della Prima Divisione Arancio e all’ottimo piazzamento finale dell’Under 16 nella fase di classificazione (girone vinto). Il giovane tecnico, da tanti anni però legato al GS Pino Volley, è cresciuto assieme al nostro club fornendo in cambio utili insegnamenti alle ragazze.

La prima squadra in allenamento, ieri, alla Costa
La prima squadra in allenamento, ieri, alla Costa

Anche in questi giorni è impegnato in palestra con il gruppo dal quale nascerà la nuova squadra di Prima Divisione: una garanzia di successo! Siamo sicuri che continuerà a dare una mano, conoscendo la sua generosità. Ma intanto: un grande grazie!

 

 

SUMMERVOLLEY, CHE AVVENTURA!

Summervolley di Acqui Terme: un evento che coinvolge centinaia di atleti da tutto il mondo, la pallavolo (di ottimo livello) vissuta come divertimento e occasione per conoscere nuovi amici.

Il Gs Pino Volley partecipa da alcuni anni a questo appuntamento che celebra la fine della scuola e dà il via alle vacanze. Stavolta le nostre ragazze dell’Under 16 – con Pippo Mantisi in panchina affiancato dal team manager Cesare Peletto – hanno interpretato come sempre con grande entusiasmo ogni sfida, lottando spesso alla pari con avversari di alto lignaggio, al di là delle previsioni della vigilia.

Va detto che la nostra compagine non era al completo e presentava nuove giocatrici che hanno avuto poco tempo per entrare in sintonia con il resto delle compagne. Nonostante tutto ciò, le ragazze sono uscite vincenti dal confronto con la squadra portoghese, battuta 2-0, mentre il confronto con la rappresentativa israeliana è stato perso di stretta misura: 22/25 e 25/27. Due risultati non male considerato l’alto livello tecnico delle squadre presenti (solo per fare un esempio, in U17 maschile e in U18 femminile c’erano le selezioni regionali piemontesi che hanno trovato la strada assolutamente irta di ostacoli).

Il gioco degli abbinamenti non ci ha poi di certo favoriti, prevedendo ben due incontri successivi con la Folgore S. Mauro regionale, che è poi risultata campione nella nostra categoria e un altro confronto con Versilia, altro team di livello regionale.

Brave davvero le nostre ragazze che hanno tenuto duro fino all’ultimo e sono sempre uscite a testa alta da tutti gli incontri disputati.
Riportiamo a casa dalla trasferta di Acqui un ricordo indelebile ed entusiasmante, molto vicino al cuore, oltre alle immagini che seguono, realizzate dal nostro amico Tiziano Piva!

Appuntamento alla prossima edizione!

Sportivi si cresce!