GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: ANCORA VITTORIOSE ED INVINCIBILI!

Pino T.se 06.12.2019 – – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
GS Pino Volley –  Magic Pinerolo 3-1 (21-25; 29-27; 25-20; 25-12)

Sesta vittoria consecutiva e punteggio pieno della nostra 1a Divisione Azzurra, contrapposta, nel big match della 6a giornata, ad una delle altre due contendenti il primato del girone C.

Squadra “tosta” il Magic Pinerolo, difende bene e non regala niente alle avversarie. Il primo e secondo set giocati punto su punto con grande intensità dalle due squadre; la tensione corre veloce in campo e sulle gradinate della palestra Costa, affollate di supporter come nelle grandi occasioni.
Partita intensa, azioni lunghissime, botta e risposta tra pinesi e pinerolesi e un secondo interminabile set conclusosi col punteggio di 29-27 a favore delle ragazze condotte dal coach Pippo Mantisi, aiutato in panchina dal Marcella Molino.
Con un set aggiudicato a testa, le atlete verde-blu cominciano il terzo con la consapevolezza dei propri mezzi e, macinando punti determinanti, se lo aggiudicano con la personalità ed il carattere tipico delle grandi squadre. Il quarto set scorre via veloce e la vittoria che appare quasi una formalità, tutt’altro che scontata alla vigilia, consente alle nostre ragazze di portarsi a casa i 3 (strameritati) punti. Un applauso a tutte le atlete schierate che hanno permesso di raggiungere questo risultato e a chi è entrato dalla panchina e si è fatto trovare pronto quando chiamato a dare il proprio contributo che consente di raggiungere il primato, con 6 vittorie su 6, del girone C, a pari merito con la Pallavolo Giaveno, anch’essa vittoriosa nel turno infrasettimanale, in attesa del prossimo big match della 7a giornata proprio contro la Pallavolo Giaveno; l’appuntamento per tutti per mercoledì 11 dicembre, ore 21.00 al Palasport di Giaveno dove ci sarà di nuovo spettacolo, intensità ed una sola vincente che speriamo continui ad essere il Gs Pino Volley!

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Napione C., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Rebecchi G. (L2), Sipari C.

Allenatore G. Mantisi – Vice: M. Molino

[Ma.Ba.]

GSPV/CHIERI 76 U16: PASSO FALSO NEL “DERBY” CON MTV FUCSIA

Santena 05.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A
MTV Fucsia – GSPV/Chieri 76 3-1 (20-25; 25-22; 25-15; 25-21)

La partita con l’MTV Fucsia (che ha unito atlete di Santena e Testona) era, sulla carta, l’occasione giusta per consolidare la 5a posizione in classifica del girone A, aspettando il recupero della gara con il Caseificio Roccaverano G. & G. di Acqui (rimandata per i problemi di viabilità delle scorse settimane dovute alle esondazioni dei locali fiumi) e l’ultima partita del girone contro l’Evo Volley Resicar di Alessandria per poterne eventualmente insidiare la posizione nello scontro diretto.  Tutti calcoli e congetture che si sono infranti dietro la bruciante sconfitta perché le partite si vincono in campo e non sulla carta…

La formazione rimaneggiata (3 assenze per indisposizione) per le verde-blu-bianche al Pala Pinifarina di Santena non può essere considerata un alibi plausibile; piuttosto un problema di concentrazione o forse le energie spese nella partita di campionato UISP del giorno precedente (vinta con il New Volley Asti per 3-0) hanno condizionato il rendimento che è vistosamente calato durante il match.

Dopo un primo set, combattuto e vinto con merito, ed un secondo altrettanto intenso e perso per dettagli, nel terzo set si è spenta l,a luce dell’intraprendenza (il black out è poi continuato nel quarto set) e le avversarie hanno, con merito, conquistato l’intera posta in palio, aggiudicandosi l’incontro e scavalcando in classifica proprio la nostra compagine del GSPV/Chieri 76.

Così in campo: Baiotto J., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I. (L1), Rebecchi G. (L2), Rinaldi F. Roccati V., Tironi C.– Allenatore: M. Colombano

[Cl.Ch.]

   

   

U18 AZZURRA CONTINUA L’AVVENTURA

Pino T.se 03.12.2019 – FIPAV U18F Girone F

GS Pino Volley  U18 Azzurra – New Volley Carmagnola  3–2  (20-25; 25-17; 22-25; 25-17; 17-15)

Partita molto intensa alla Costa tra due squadre che si equivalgono. Dopo 5 serratissimi set  come all’andata la spunta il GsPino grazie alla caparbietà delle sue ragazze capaci nel quinto set di rimontare 2 match point e chiudere la partita. Con questa vittoria viene consolidato il terzo posto nel girone proprio alle spese del Carmagnola. Ancora due partite per definire la classifica finale e il proseguimento della stagione sportiva. Vamos chicas!!

Così in campo: Armato, Brunati (Cap), Ciravegna, Costanzo, Graziano, DePasquale, Onorato, Piva, Sansone, Sciolla, Bessone, Germinario

Allenatore: V. Tornar – Vice: M. Burzio.

[He.On.]

GSPV/CHIERI 76 U16: CONTRO IL CUNEO, IN CAMPO VINCE LA SOLIDARIETA’

Moncalieri 01.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A
GSPV/Chieri 76 – Bosca Ubi Banca Cuneo 0-3 (21-25, 20-25, 15-25)

Un altra domenica di intensa attività sportiva ha contraddistinto l’impegno della squadra verde-blu-bianca guidata dal coach Marco Colombano e dalla vice Gaia Musolino. Si comincia alle 11 nell’incontro casalingo, nell’occasione giocato al Palablu di Moncalieri a causa dell’appuntamento annuale rappresentato dalla Diasorin Cup 2019 (prestigioso torneo di sitting volley) contro il Bosca UBI Banca Cuneo. Il match tra le 2 compagini viene preceduto da un intenso momento che unisce (e fa riflettere) le atlete e trova la solidarietà del pubblico che tributa prontamente un caloroso applauso contro la violenza sulle donne; un deciso tratto di rossetto rosso rimarrà sugli zigomi delle giovani ragazze per tutto il match. Le due squadre si affrontano a viso aperto mostrando una pallavolo che legittima la loro partecipazione al campionato di Eccellenza Regionale ovvero la massima espressione del volley giovanile di categoria (U16) del Piemonte e dove si intravedono atlete ancora in erba ma, in prospettiva, già pronte per calcare i palcoscenici della massima serie. Il GSPV/Chieri 76 inizia il set ma i troppi errori in battuta, oltre ai meriti delle avversarie, obbliga ad inseguire le cuneesi ed il risultato del 1° set (21-25) avvalora il gap tecnico; stesso leit-motiv ed analogo risultato (20-25) anche nel 2° set;  l’orgoglio e la determinazione delle atlete collinari permettono di condurre la prima parte del 3° set ma, sulla distanza, i notevoli centimetri di statura delle bianco-rosse prevalgono e, attraverso i decisi attacchi ed i muri invalicabili, garantiscono l’intera posta alle avversarie.

Così in campo: Baiotto, Chiavarini, Clerico, Dellacasa, Gagliardi, Mascarello, Mossotti, Nanni, Nicchio (L1), Rebecchi (L2), Roccati, Tironi – Allenatore: M. Colombano, Vice: G. Musolino

     

Moncalvo 01.12.2019 – UISP U18 Girone B
Azzurra Moncalvo – GSPV/Chieri 76  2-3 (25-20, 22-25, 25-22, 18-25, 10-15)

Trascorrono solo 4 giri di lancette e le ragazze (questa volta condotte in solitaria da Gaia Musolino) sono di nuovo in campo per il campionato UISP Under 18 per affrontare le avversarie astigiane-  Incontro molto equilibrato che permette un giusto turn-over  tra le atlete collinari per il super impegno domenicale; qualche sbavatura in ricezione ma, nel complesso, buona  la prestazione delle nostre beniamine che, con prolungati quanto avvincenti scambi ed attacchi micidiali, si aggiudicano il match strappando applausi anche al corretto pubblico avversario e si portano in testa al girone B.

Così in campo: Baiotto, Chiavarini, Clerico, Dellacasa, Mascarello, Mossotti, Nanni, Nicchio (L1), Tironi – Allenatrice: G. Musolino

[Cl.Ch.]

      

UISP U14F VERDE: AVANTI TUTTA COL VENTO IN POPPA!

Pino T.se 30.11.2019 – UISP U14 Verde Girone D
GS Pino/Pecetto Volley – Pianalto 3-0 (25-17, 25-23. 25-19)

Altri 3 punti conquistati sabato dalle nostre atlete che dimostrano nuovamente un grande carattere nelle fasi di recupero e forte determinazione nel chiudere a loro vantaggio tutti e 3 i set conquistando, al momento, la prima posizione in solitaria del girone D.

Così in campo: Barbieri, Concas, Coviello, Croveri, Delnevo, Greco, Frasnelli, Teobaldo, Zahouani
Allenatrice: M. Molino

[Cr.Ma.]

Sportivi si cresce!