UNDER 14 E UNDER 16: LA STAGIONE PARTE ALLA GRANDE

Due vittorie rotonde e mai in discussione. Una fantastica partenza per la stagione agonistica del Gs Pino Volley. La squadra Under 14 e la Under 16, entrambe al primo anno di esperienza nella categoria, hanno bagnato con il successo l’esordio nel campionato Fipav superando rispettivamente il San Paolo Torino e il Dravelli Moncalieri.

Un 3-0 e un 3-1 che hanno premiato il lavoro dell’allenatrice Flavia Scomazzon, in panchina per tutte e due le gare, domenica pomeriggio, prima nell’Under 14 assieme all’aiutante Irene Balcet e poi nell’Under 16 con Marcella Molino.

IMG_20171015_162130 IMG_20171015_162113

L’andamento dei due incontri è stato simile. Le avversarie non hanno opposto resistenza ma le ragazze pinesi hanno mantenuto il controllo della situazione senza incertezze, mostrando grande maturità ed equilibrio.

IMG_4294

L’Under 14 non ha patito il confronto con il primo torneo Fipav. L’Under 16 non ha risentito della partenza di alcune importanti pedine esaltando invece le qualità delle protagoniste della scorsa stagione. Due squadre in crescita che promettono di regalare alcune soddisfazioni. Ne vedremo delle belle!

IL GS PINO VOLLEY FINALISTA IN COPPA LIBERTAS

Venerdì al campo di Via Vigone a Torino si è svolta la gara finale del torneo Coppa Libertas organizzato dal Volley Parella.

Il Gs Pino Volley finalista della Coppa Libertas 2017
Il Gs Pino Volley finalista della Coppa Libertas 2017

Ottimo il risultato ottenuto dalla nostra squadra di Prima divisione. L’aver raggiunto la sfida finale della competizione dopo una serie di gare di qualificazione contraddistinta da tutte vittorie, compresa quella contro il Settimo che ha poi vinto la partita decisiva per 2-1, è stato significativo. Il gruppo è sempre solido e sotto il lavoro di Giuseppe Pippo Mantisi (sempre affiancato dal vicepresidente e team manager Massimo Barraco) continua a crescere.

I progressi, in questa primissima fase, si sono già visti. E pensare che il Gs Pino Volley ha dovuto registrare in estate alcune partenze non certo indolori, da Beltrame a Ercules, da Salsano a Arduino, fino a Balcet (rimasta però nello staff degli allenatori). Nel gruppo sono entrate Virginia Aruga e Elena Gambino che venerdì hanno partecipato alla finale della Coppa Libertas assieme a Chiara NapioneFlavia Scomazzon, Alessandra Fantino, Alessandra Vergnano, Martina Barraco, Elisabetta Mattio, Michela Burzio, Silvia Lorenzi, Martina Peletto e Veronica Dutto.  La Pallavolo Settimo si è aggiudicata il trofeo con il risultato di 2-1, le nostre si sono consolate con i dolcetti ricevuti al momento della premiazione.

In ogni caso, si è trattato del viatico migliore in vista del debutto nel nuovo impegnativo girone della Prima divisione azzurra. Le ragazze pinesi ospiteranno alla Palestra Costa il Volley Fortitudo Chivasso nel classico orario delle 21.15 di venerdì 27 ottobre.

 

VOLLEY TRA LE STELLE: BUONA LA SECONDA!

Le premiazioni a ritmo di musica hanno concluso ufficialmente la seconda edizione del Torneo Internazionale “Volley tra le Stelle”.

Il PalaFolis è stato teatro di una domenica pomeriggio all’insegna della pallavolo, dell’amicizia, della simpatia e di una grande partecipazione tra tutti i protagonisti del torneo: le ragazze che hanno giocato, le famiglie al seguito, gli arbitri federali, le autorità del Comune di Pino Torinese, lo staff del comitato organizzatore del Gs Pino Volley. Tutti in prima fila e tutti compatti per decretare la buona riuscita del torneo.

In campo ha trionfato l’Union Volley Pinerolo. Non è un’esagerazione: la finalissima ha visto di fronte le ragazze biancorosse classe 2002 contro quelle classe 2003. Hanno avuto la meglio le prime con il risultato di 2-0 ma le più giovani hanno contribuito a rendere davvero spettacolare la partita. Secondo successo dell’Union nelle due edizioni.

classificafinale

La finalista della scorsa stagione, La Folgore San Mauro, pur presente con un sestetto giovanissimo, si toglie la soddisfazione di aggiudicarsi la finale per il terzo posto superando il Cus Collegno. Nel girone di Baldissero riservato alle squadre escluse dalle prime posizioni, si impongono le svizzere del Peps Veroix Ginevra. Ma il premio “Polvere di Stelle” viene consegnato alla squadra catalana del Club Volei Begues che, pur chiudendo all’ultimo posto in classifica, si è distinta per la grande simpatia.

sabato30sett domenica1ottobre

Premi individuali. Miglior giocatrice del torneo è stata eletta Noemi Marsengo dell’Union 2002, bravissima attaccante del sestetto campione e anche animatrice della festa tra le stelle del sabato sera a Villa Grazia… Altri premi: miglior palleggio Carola Gamba dell’In Volley Chieri, miglior opposto Giorgia Barra dell’Union 2003, miglior ala Giorgia Brillada dell’Union 2002, miglior centrale Lavinia Zamboni dell’Union 2002 e miglior libero Elena D’Alessandro della Folgore.

Arrivederci al prossimo anno, ma intanto continuate a seguirci!

 

VOLLEY TRA LE STELLE: SCATTA LA FASE FINALE

Giornata di finali al Torneo Volley tra le Stelle!

Le gare di ieri hanno definito il quadro generale, con le prime due di ogni girone – e le migliori terze – destinate ai due gironi del PalaFolis e della Costa, mentre le altre formazioni disputeranno il girone alla palestra Comunale di Baldissero che metterà in palio il trofeo “Polvere di Stelle”.

Schermata 2017-10-01 alle 08.14.43

A proposito, sono previsti premi per tutte le squadre. L’invito rivolto a tutti è quindi per le ore 16.30 quando inizierà la finale e subito dopo quando ci saranno le premiazioni.

Buona domenica!

SCARICA ANCHE TU LA BROCHURE DEL VOLLEY TRA LE STELLE

Ci siamo! Questa sera inizia ufficialmente il 2° Torneo Internazionale “Volley tra le Stelle” con l’esibizione del PalaFolis tra Cus Barricalla e Volley Parella. Se non volete mancare, per assistere anche alla presentazione della squadra di Prima divisione del Gs Pino Volley, arrivate entro le 20.30 al PalaFolis…

Intanto, se volete entrare nel clima giusto, scaricate la nostra brochure del torneo, con tutte le informazioni essenziali. Ecco la versione in pdf: 

brochuretorneo

Sportivi si cresce!