CAMPIONI ED EMOZIONI

La promozione del benessere mentale e fisico, in questi anni di difficoltà crescenti, è fondamentale per la crescita e la salute a lungo termine dei giovani atleti. L’educazione al fair play è un elemento cruciale per costruire una cultura sportiva basata su valori positivi e rispetto reciproco.

Gs Pino Volley, TTB e PSG hanno lavorato insieme ad un gruppo di esperti psicologi dell’educazione e dello sport per sviluppare il progetto CAMPIONI ED EMOZIONI, progetto volto a promuovere il benessere mentale e fisico, nonché l’educazione al fair play nel contesto sportivo.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al supporto attivo del Comune di Pino Torinese che ha sostenuto e dato il patrocinio per l’organizzazione di una prima fase di supporto alle associazioni sportive.

Invitiamo tutti i dirigenti e gli allenatori di tutte le associazioni sportive attive nel territorio pinese alla Conferenza di apertura del progetto, che avrà come tema “Come educare ad uno sport etico” che si terrà sabato 16 dicembre 2023 alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Pino Torinese. La conferenza fornirà un’opportunità per discutere approfonditamente gli obiettivi del progetto, le strategie di implementazione e come le associazioni sportive possono essere coinvolte e beneficiare.