Archivi categoria: Società

Buon 2019 dal GS Pino Volley!

Capodanno (da capo d’anno) è il primo giorno dell’anno. Nel mondo moderno cade il 1º gennaio del calendario gregoriano in uso ai fini civili in tutto il mondo e nella larghissima maggioranza degli Stati è un giorno di festa. Per le popolazioni che seguono il calendario giuliano, ad esempio alcune chiese ortodosse, ai fini strettamente religiosi l’inizio dell’anno viene celebrato nel giorno corrispondente al 14 gennaio gregoriano. Se vuoi saperne di più clicca qui!

UNA FESTA DI NATALE DA RICORDARE!

Tante persone alla Festa di Natale del GS Pino Torinese Volley! Atlete e atleti, allenatori, dirigenti, genitori, tutti insieme sugli spalti e in campo per gli auguri di rito ma anche per conoscere tutti i partecipanti alla stagione sportiva della società e per il consueto e divertente assalto alle vivande del party natalizio offerto a tutti i convenuti dal GS Pino Torinese Volley e dai suoi simpatizzanti.

Il party è stato preceduto dalla presentazione delle squadre agonistiche e non dai più piccini, agli inizi dell’attività nei corsi di minivolley e volley S3, fino alla prima squadra femminile, protagonista nelle prime posizioni  del campionato di categoria federale per arrivare ai seniores amatoriali.

A margine della festa si è tenuta la consueta assemblea annuale dei soci.

 

UNA VISITA SPECIALE…

Pino Torinese, 11 ottobre 2018
I giovani atleti della nostra compagine under 13 hanno ricevuto una visita speciale durante il consueto allenamento del giovedì: la delegazione senegalese di Pikine Est con alla testa il proprio sindaco.
Pikine est è un dipartimento della città di Dakar (Senegal – Africa sub-sahariana) che ha inviato il proprio primo cittadino e le maggiori cariche dipartimentali in Piemonte e più in  particolare a Pino Torinese con il compito di proseguire il progetto di cooperazione internazionale per il quale il Comune di Pino Torinese, in collaborazione con varie associazioni pinesi, tra cui il GS Pino Torinese Volley, ha vinto il bando della Regione Piemonte.
La delegazione di Pikine era particolarmente interessata, oltre ad osservare con attenzione l’organizzazione di un allenamento di volley e a comprendere le caratteristiche principali dell’attività della società sportiva anche a conoscere la struttura degli impianti sportivi scolastici, in quanto è volontà delle istituzioni di Pikine combattere, in patria,  l’abbandono scolastico con l’inserimento di attività sportive durante il tempo scolare.
La delegazione, accompagnata dal vice-sindaco Paolo Pellegrini e dall’assessore alle Politiche Giovanili Fabrizio Radicati si è soffermata a lungo alla Nino Costa, avendo piacere di riportare a casa anche le immagini di …una visita speciale.

PRIMI IMPEGNI VINCENTI!

Si sono appena spenti gli echi del grande successo di Volley tra le Stelle 2018 e le nostre squadre scaldano i motori per l’avvio della stagione sportiva 2018-2019.
Un buon terreno di prova per affinare i meccanismi di gioco e portare avanti la preparazione fisica sono i tornei d’autunno. Under 20 e Under 13 partecipano all’omonimo torneo UISP e hanno riportato all’esordio due successi pieni: la Under 20 in casa a Pino Torinese, la Under 13 in trasferta a S. Benigno Canavese, mentre la Under 11 si è confrontata con altre compagini a Baldissero nel corso del torneo dedicato alla tradizionale Festa dell’Uva locale.

04.10.2018 – Torneo d’Autunno UISP – Under 20 F
GS PINO VOLLEY – ASD DON BOSCO RIVOLI 3-1
(23/25 25/15 25/21 25/22)
Dopo un primo set sonnolento le nostre ragazze si svegliano e regolano la compagine di Rivoli. E’ la prima partita ufficiale della nuova stagione e si inaugura la Nino Costa con una vittoria.

U 20 in fase di riscaldamento

07.10.2018 – Torneo d’Autunno UISP – Under 13 F
ASD STELLA AZZURRA – GS PINO VOLLEY 0-3
(13/25 26/28 10/25)

La nostra Under 13 all’esordio ha vinto a San Benigno Canavese, battendo la Stella Azzurra con un secco 3-0, risultato messo in discussione solo nel secondo set.

U13 vittoriosa!

07.10.2018 – Torneo amichevole di Baldissero
Le nostre piccolissime esordiscono in un torneo improntato all’amicizia e al divertimento confrontandosi con In Volley U12, Andezeno U13 e le padrone di casa di Baldisport U12.

Andezeno Volley U13 – Pino Torinese U11 – In Volley U12 – Baldisport U12
La nostra squadra U11
Sofia: Premio Impegno e Correttezza!!!

Siamo particolarmente orgogliosi della nostra piccola Sofia che ha vinto il Premio Impegno e Correttezza, valori che caratterizzano fortemente la nostra società.