Archivi categoria: BardoCamp

Bardocamp 2019: grande successo, GSPV sfiora i 100 partecipanti!

Anche quest’anno, come ormai da consolidata tradizione, si è svolto nei giorni 6-7-8 settembre il ritiro pre-campionato; l’ottava edizione del “Bardo Camp 2019” ha visto impegnate tutte le compagini della società nelle categorie U12, U14, U16, U18 e 1a divisione che si sono ancor più rafforzate a seguito delle collaborazioni avviate con Chieri ‘76, In Volley e Trofarello Sec.

La partecipazione all’iniziativa è stata record (più di 80 atlete) e lo staff tecnico di assoluta qualità messo a disposizione (9 allenatori e 2 preparatori atletici) ha coordinato egregiamente tutte le attività sportive negli impianti messi a disposizione dal Villaggio Olimpico e dal Comune di Bardonecchia.

Le intense sessioni degli allenamenti delle atlete si sono alternate tra palestre, piscina, sala pesi ma anche in outdoor con incontri di beach volley e camminate sostenute nei percorsi montani offerti dalla località ospitante.

Per le atlete, tanta fatica ed impegno durante il giorno ma anche relax e voglia di stare insieme, divertendosi, nel resto della giornata.

La stagione agonistica 2019-2020 inizia dunque con i migliori auspici, a partire dalla 1a divisione che tenterà nuovamente l’assalto agognata alla serie D, sfuggita per un soffio nell’ultimo incontro dello scorso campionato.

Il Bardo Camp si è concluso con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti e delle famiglie.

Per tutti, arrivederci al Bardo Camp 2020!!!

[Cl.Ch]

 

PINO TORINESE VOLLEY PRONTO PER BARDOCAMP 2018!

Pino Torinese, 3 settembre 2018.

BardoCamp è ancora in crescita! Dopo l’exploit del 2017 la partecipazione alla spedizione a Bardonecchia, al suo settimo compleanno, cresce ancora stabilendo il record di presenze.  Avremo insieme atleti di tutte le leve comprese tra il 2008 al 1998, con i neofiti del camp assieme ai veterani: Pino Torinese Volley sale alla stazione di villeggiatura valsusina con ben 57 persone (50 atleti, 6 allenatori e un dirigente), invadendo in forze il Villaggio Olimpico.

BardoCamp è ormai dal 2012 l’appuntamento pre-campionato di tutte le squadre del GS Pino Volley, preziosissimo non solo per la ripresa dell’attività sportiva, ma anche per cementare amicizie di lunga data  e costruirne di nuove.  Saranno perciò tre giorni di pallavolo, fitness, divertimento e vita di squadra, conclusi dal tradizionale pranzo sociale.  Dormiamo e ci rifocilliamo al Villaggio Olimpico di Bardonecchia,  “facciamo fisico” all’aperto, giochiamo al Palasport e in palestra in centro città. I nostri allenatori saranno impegnatissimi nel curare sia la preparazione fisica sia la componente tecnica e ci saranno ampi spazi per divertirsi tutti assieme!

Leggi qui il programma completo di BardoCamp 2018 e seguici su Twitter per sapere cosa succede giorno per giorno al Camp!

Si parte Venerdì 7 settembre 2018!!!

  • Luogo e ora ritrovo: ore 07:50 – Stazione di Porta Nuova TO sotto il tabellone “Partenze”
  • Partenza: ore 08:15 – Treno regionale 10306
  • Arrivo: ore 09:41 – Stazione di Bardonecchia – Trasferimento al Villaggio Olimpico e check-in.

Residenza:
Villaggio Olimpico
Viale della Vittoria, 46 – 10052 Bardonecchia – Torino
Tel: 0122 980799

Sedi sportive
Palestra Des Ambrois – Piazza Alcide De Gasperi
Palazzetto dello Sport – Via Mallen

Fine Camp
ore 13:00 domenica 9 settembre 2018

Pranzo Sociale
Dalle ore 13:00 di domenica 9 settembre, sede da definire in relazione alle condizioni meteo. Probabili: se sereno, all’aperto; se pioggia, Villaggio Olimpico al coperto.

Ritorno
domenica 9 settembre 2017 con mezzi propri

Come arrivare al Villaggio Olimpico di Bardonecchia:


Visualizza Viale della Vittoria, 46 in una mappa di dimensioni maggiori

In Auto: Autostrada A 32 Torino – Bardonecchia, uscita Bardonecchia
In treno: Stazione di Bardonecchia
 
Info:
Il Villaggio, in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006 ha ospitato atleti e delegazioni sportive provenienti da tutto il mondo.
Sono a disposizione degli ospiti una piscina e una palestra attrezzata per attività aerobiche e pesistica. Le 310 camere sono dotate di servizi privati, televisore, telefono, asciugacapelli e frigobar. La struttura è dotata di due ristoranti con servizio a buffet, sale ricreative con biliardo, ping-pong, biliardini e giochi elettronici. Vi è inoltre un garage interrato per 300 posti auto su due livelli.
 
Link:

http://www.villaggiobardonecchia.it/

Ecco i grandi appuntamenti di settembre!

Archiviata la stagione 2017-2018 con la conferma in Prima Divisione azzurra e con i buoni risultati di Under 16 e Under 12, diamo un’occhiata a cosa il GS Pino Torinese Volley sta preparando per l’avvio della nuova stagione pallavolistica 2018-2019.

BardoCamp 2018

Il camp pre-campionato, che si svolgerà quest’anno dal 7 al 9 settembre prossimi, è già pronto in tutti gli aspetti organizzativi.
E’ ormai un appuntamento abituale che ha visto edizione dopo edizione (siamo al settimo anno consecutivo) una partecipazione crescente delle nostre atlete.

Saremo ospitati dal Villaggio Olimpico e dagli impianti sportivi di Bardonecchia e questa volta avremo anche la partecipazione dell’annata 2008 che salirà in forze: ci saranno quindi tutti i gruppi sportivi, dai giovanissimi alla prima divisione.
Il camp ci attende con allenamenti, belle passeggiate, tanto beach volley e una “montagna” di divertimento tutti assieme.
Vuoi leggere tutte le informazioni utili? Le trovi qui.

Volley tra le Stelle 2018

Siamo alle prese con i preparativi del Terzo Torneo Internazionale (21-23 settembre 2018) secondo la formula ormai consolidata delle scorse edizioni che ha raccolto molti consensi dai team partecipanti sia per la qualità sportiva, sia per l’accuratezza della macchina organizzativa.

Anche quest’anno il Torneo sarà aperto venerdì sera (21 settembre) da un’esibizione di grande prestigio: il Palafolis vedrà il confronto tra squadre di serie nazionale (stiamo prendendo accordi proprio in questi giorni) sulla falsariga delle scorse edizioni, quando il parquet di Pino Torinese ha ospitato Chieri ’76 e Pallavolo Mondovì (2016), CUS Collegno e Volley Parella (2017) nella fase di preparazione ai rispettivi campionati di serie A e B.

A partire da sabato 22 si disputeranno le partite di classificazione sui tre campi di gara (PalaFolis e Costa a Pino Torinese e Comunale a Baldissero), mentre domenica 23 settembre si disputerà la seconda fase con le semifinali e le finali.
Da quest’anno l’evento si svolge anche sotto il marchio StarVolley che indica le iniziative operate in collaborazione tra GS Pino Torinese Volley e In Volley Chieri

Se vuoi leggere il regolamento e il programma dettagliato di VTLS 2018 lo trovi qui insieme agli highlights delle edizioni 2016 e 2017.
Chi erediterà la corona dell’Union Volley Pinerolo, vittoriosa nelle prime due edizioni?

Union Volley Pinerolo: applausi alle vincitrici!
La vincente 2017: Union Volley Pinerolo 2002