Archivi categoria: Under 16 – 2019/20

GSPV/CHIERI76 U16: RIPARTENZA ALTALENANTE NEI 2 CAMPIONATI

La ripresa dei campionati dopo la pausa di fine anno, ha previsto per la U16 del coach Marco Colombano, assistito da Gaia Musolino, un tour de force con impegni ravvicinati (3 incontri in 5 giorni). Di fatto, la partecipazione ai tornei “Le incredibili 2019” di Asti (27-28-29 dicembre) e “Volley Cup 2020” (4-5 gennaio) di Cecina ha ridotto fortemente la possibilità di allenarsi per preparare al meglio il ritorno ai campionati regolari; il risultato altalenante degli incontri ne è la palese dimostrazione. Ma andiamo con ordine.

Pino T.se 07.01.2020– UISP U18 Girone B
GSPV/Chieri76 – Gs Pino Volley 3-0 (25-23;  25-23; 25-13)

La 6a giornata del campionato UISP cat.U18,  vede contrapporsi le 2 splendide realtà pinesi, la U18 allenata da Vittorio Tornar Michela Burzio e la U16 di Colombano-Musolino (che in UISP gioca nella categoria superiore). Ironia delle sorte, entrambe le squadre sono state inserite nello stesso girone B ed il teatro della  contesa è ovviamente, la  “Costa”, palestra-fortino di riferimento per entrambe le squadre. La partita si tiene su buoni ritmi e alterna giocate combattute con scambi intensi ad errori grossolani in battuta per entrambe le formazioni. I risultati parziali ed equilibrati dei primi due set (25-23 a favore del GSPV/Chieri76), sono lo specchio della partita; nel 3° set, complice una formazione rimaneggiata per il sestetto di Tornar-Burzio (acciacchi  vari e malanni di stagione), il GSPV/Chieri76 ha la meglio e si aggiudica set ed incontro.

Così in campo: GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Della Casa G., Mossotti I., Nanni F., Rebecchi G.(L), Rinaldi F.(Cap.), Tironi C.- Allenatore: Colombano M.

Gs Pino Volley: Bessone A. (L2), Brunati C. (Cap.), Ciravegna, B., Costanzo A., Germinario M., Marchesotti G., Onorato G.(L1), Piva F., Sansone F., Sciolla M., Vivani F. – Allenatore: Tornar V., Vice: Burzio M.

         


Crescentino 10.01.2020– UISP U18 Girone B
Volley Crescentino – GSPV/Chieri76 3-1 (25-21;  25-23; 17-25; 25-17)

Battuta d’arresto nella trasferta vercellese del team guidato da  Marco Colombano che stavolta appare distratto ed impreciso nelle giocate contro una squadra più matura anagraficamente (considerando anche le fuori quota 2001) e ben sistemata in campo. Gli impegni così ravvicinati hanno lasciato qualche strascico e la forma atletica (o la concentrazione) ne ha probabilmente un po’ risentito. Le atlete verde-blu-bianche sono apparse sotto tono e solo nel 3° set, hanno tirato fuori quel carattere che le ha sempre contraddistinte nel percorso fino ad oggi compiuto. Sfumata la possibilità di portarsi in testa al girone, è atteso il pronto riscatto nella prossima partita.

GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Clerico M., Della Casa G., Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I.(L), Rinaldi F.(Cap.), Tironi C.- Allenatore: Colombano M.

  


Torino 12.01.2020– FIPAV U16 Girone Turbo
Lilliput Gialla – GSPV/Chieri76 1-3 (21-25;  25-20; 21-25; 21-25)
L’ultima partita del trittico contrappone il GSPV/Chieri76 al Lilliput Gialla come conseguenza della 5 posizione del girone di Eccellenza Regionale (per GSPV/Chieri76) e vittoria del proprio girone (per il Lilli gialla). Le avversarie (anagraficamente più piccole perché 2006 ma tecnicamente agguerrite) hanno nella difesa il loro punto di forza e, nel muro, il proprio limite (dovuto ai centimetri ancora mancanti). L’incontro è ben combattuto con pregevoli scambi da ambo le parti e, solo nel finale, le atlete verde-blu-bianche, guidate in panchina da Marco Colombano (aiutato da Gaia Musolino) riescono ad avere la meglio contro un squadra notoriamente ostica e  tradizionalmente sempre ai vertici di tutti i campionati a cui partecipa. Il mini girone Turbo composto da  GSPV/Chieri76, Lilli Gialla,  CUS Collegno 2005 e Impresa Ottieri BZZ Piossasco Volley, stabilirà le gerarchie e l’abbinamento dei futuri incontri del girone, nel prosieguo del campionato. Prossimo appuntamento, domenica 19 al PalaFolis di Pino T.se contro  l’Impresa Ottieri BZZ Piossasco Volley.
Così in campo: GSPV/Chieri 76: Baiotto J., Chiavarini A., Clerico M., Della Casa G.,  Gagliardi M,  Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I.(L2), Rebecchi G.(L1), Rinaldi F.(Cap.), Roccati V,  Tironi C.- Allenatore: Colombano M.
[Cl.Ch.]
  

GSPV/CHIERI76 SUL PODIO ALLA VOLLEY CUP CECINA 2020

Ottimo 3° posto della U16 Gs Pino Volley/Chieri76 (vincente sul VBC Viterbo Gialla) al Torneo Nazionale “Volley Cup Cecina 2020”  (10 squadre partecipanti per la U16), giunto alla 19a edizione e che ha visto trionfare in finale l’ASD Play Asti sul Baia del Marinaio Volley Cecina Rossa. Si conferma così vincente il sodalizio del Club 76 che fa salire sul podio entrambe le squadre e che, insieme al Igor Volley Novara (5° posto), hanno ben rappresentato il Piemonte al Palazzetto dello Sport di Cecina per una due giorni di intenso sport giovanile.

Adesso si riparte con entusiasmo e determinazione visti gli  impegni ravvicinati di questo mese nei campionati U16 FIPAV girone Turbo e U18 UISP.

[Cl.Ch.]

    

GSPV/CHIERI 76 U16: ARRIVEDERCI ECCELLENZA REGIONALE

Acqui  T. 12.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Gir. A     Caseificio Roccaverano G&G Acqui – GSPV/Chieri 76 3-1 (17-25; 25-17; 25-22; 17-25; 15-9)

Nel recupero della 7a giornata (annullata a novembre causa emergenza alluvione ad Acqui Terme) contro il Caseificio Roccaverano G&G, il Gs Pino Volley/Chieri 76 sfodera una prestazione di carattere perdendo solo al tie break contro un avversario molto attrezzato e che conferma, con la 3a posizione del girone A dell’Eccellenza Regionale, tutti i suoi meriti alle spalle dell’Igor Volley Novara (sempre vittorioso e a punteggio pieno) e del Bosca Ubi Banca Cuneo. Le atlete verde-blu-bianche guidate dal coach Marco Colombano combattono ad armi pari su ogni pallone e sono solo i dettagli del tie break a legittimare la supremazia del Roccaverano che si aggiudica l’incontro, sudando oltremodo rispetto alle aspettative.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I. (L1), Rebecchi G. (L2), Rinaldi F. Roccati V., Tironi C.– Allenatore: M. Colombano


Chieri 15.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Gir. A  GSPV/Chieri 76 – Evo Volley Resicar Alessandria 3-0 (25-23; 25-20; 25-23)

Si è chiusa con un convincente successo nell’ultimo turno, l’esperienza della U16 nel campionato di Eccellenza Regionale. Tra le mura amiche del Palafenera, le atlete collinari  (ben condotte da Marco Colombano assistito in panchina da Gaia Musolino) sfoderano un’altra eccellente (e convincente) prestazione che, per orgoglio e determinazione, fa aumentare ancor più il rimpianto per i punti persi per strada durante il campionato. L’avversario Evo Volley Resicar Alessandria, giunto 4° nel girone, non è sembrato irresistibile come nella partita di andata e viene battuto con un perentorio 3-0 che non ammette alibi.

Si conclude così con il 5° meritatissimo posto in classifica (davanti ad MTV Rossa) questa esperienza che saprà fornire consapevolezza dei propri mezzi nel prosieguo del campionato ad inizio 2020 che vedrà il Gs Pino Volley/Chieri 76 schierarsi come testa di serie nel girone Turbo, aspettando la griglia completa delle contendenti.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I. (L1), Rebecchi G. (L2), Rinaldi F. Roccati V., Tironi C.– Allenatore: M. Colombano Vice: G. Musolino

     

[Cl. Ch.]

GSPV/CHIERI 76 U16: PASSO FALSO NEL “DERBY” CON MTV FUCSIA

Santena 05.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A
MTV Fucsia – GSPV/Chieri 76 3-1 (20-25; 25-22; 25-15; 25-21)

La partita con l’MTV Fucsia (che ha unito atlete di Santena e Testona) era, sulla carta, l’occasione giusta per consolidare la 5a posizione in classifica del girone A, aspettando il recupero della gara con il Caseificio Roccaverano G. & G. di Acqui (rimandata per i problemi di viabilità delle scorse settimane dovute alle esondazioni dei locali fiumi) e l’ultima partita del girone contro l’Evo Volley Resicar di Alessandria per poterne eventualmente insidiare la posizione nello scontro diretto.  Tutti calcoli e congetture che si sono infranti dietro la bruciante sconfitta perché le partite si vincono in campo e non sulla carta…

La formazione rimaneggiata (3 assenze per indisposizione) per le verde-blu-bianche al Pala Pinifarina di Santena non può essere considerata un alibi plausibile; piuttosto un problema di concentrazione o forse le energie spese nella partita di campionato UISP del giorno precedente (vinta con il New Volley Asti per 3-0) hanno condizionato il rendimento che è vistosamente calato durante il match.

Dopo un primo set, combattuto e vinto con merito, ed un secondo altrettanto intenso e perso per dettagli, nel terzo set si è spenta l,a luce dell’intraprendenza (il black out è poi continuato nel quarto set) e le avversarie hanno, con merito, conquistato l’intera posta in palio, aggiudicandosi l’incontro e scavalcando in classifica proprio la nostra compagine del GSPV/Chieri 76.

Così in campo: Baiotto J., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M., Mossotti I., Nanni F., Nicchio I. (L1), Rebecchi G. (L2), Rinaldi F. Roccati V., Tironi C.– Allenatore: M. Colombano

[Cl.Ch.]

   

   

GSPV/CHIERI 76 U16: CONTRO IL CUNEO, IN CAMPO VINCE LA SOLIDARIETA’

Moncalieri 01.12.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A
GSPV/Chieri 76 – Bosca Ubi Banca Cuneo 0-3 (21-25, 20-25, 15-25)

Un altra domenica di intensa attività sportiva ha contraddistinto l’impegno della squadra verde-blu-bianca guidata dal coach Marco Colombano e dalla vice Gaia Musolino. Si comincia alle 11 nell’incontro casalingo, nell’occasione giocato al Palablu di Moncalieri a causa dell’appuntamento annuale rappresentato dalla Diasorin Cup 2019 (prestigioso torneo di sitting volley) contro il Bosca UBI Banca Cuneo. Il match tra le 2 compagini viene preceduto da un intenso momento che unisce (e fa riflettere) le atlete e trova la solidarietà del pubblico che tributa prontamente un caloroso applauso contro la violenza sulle donne; un deciso tratto di rossetto rosso rimarrà sugli zigomi delle giovani ragazze per tutto il match. Le due squadre si affrontano a viso aperto mostrando una pallavolo che legittima la loro partecipazione al campionato di Eccellenza Regionale ovvero la massima espressione del volley giovanile di categoria (U16) del Piemonte e dove si intravedono atlete ancora in erba ma, in prospettiva, già pronte per calcare i palcoscenici della massima serie. Il GSPV/Chieri 76 inizia il set ma i troppi errori in battuta, oltre ai meriti delle avversarie, obbliga ad inseguire le cuneesi ed il risultato del 1° set (21-25) avvalora il gap tecnico; stesso leit-motiv ed analogo risultato (20-25) anche nel 2° set;  l’orgoglio e la determinazione delle atlete collinari permettono di condurre la prima parte del 3° set ma, sulla distanza, i notevoli centimetri di statura delle bianco-rosse prevalgono e, attraverso i decisi attacchi ed i muri invalicabili, garantiscono l’intera posta alle avversarie.

Così in campo: Baiotto, Chiavarini, Clerico, Dellacasa, Gagliardi, Mascarello, Mossotti, Nanni, Nicchio (L1), Rebecchi (L2), Roccati, Tironi – Allenatore: M. Colombano, Vice: G. Musolino

     

Moncalvo 01.12.2019 – UISP U18 Girone B
Azzurra Moncalvo – GSPV/Chieri 76  2-3 (25-20, 22-25, 25-22, 18-25, 10-15)

Trascorrono solo 4 giri di lancette e le ragazze (questa volta condotte in solitaria da Gaia Musolino) sono di nuovo in campo per il campionato UISP Under 18 per affrontare le avversarie astigiane-  Incontro molto equilibrato che permette un giusto turn-over  tra le atlete collinari per il super impegno domenicale; qualche sbavatura in ricezione ma, nel complesso, buona  la prestazione delle nostre beniamine che, con prolungati quanto avvincenti scambi ed attacchi micidiali, si aggiudicano il match strappando applausi anche al corretto pubblico avversario e si portano in testa al girone B.

Così in campo: Baiotto, Chiavarini, Clerico, Dellacasa, Mascarello, Mossotti, Nanni, Nicchio (L1), Tironi – Allenatrice: G. Musolino

[Cl.Ch.]