U16F: si riparte con nuovo slancio e determinazione!

06.04.2019 – FIPAV U16F – Gir. 2 Go Volley Grugliasco – Gs Pino Volley 0-3 (15-25 / 12-25 / 21-25)

Dopo le sfortunate partite della settimana precedente nelle quali, oltre a perdere l’imbattibilità casalinga che durava da 7 incontri, si raccoglievano meno punti di quanto meritato (entrambe le sconfitte al tie-break) era atteso il pronto riscatto dalla nostra compagine per entrambi i campionati nei quali si sta cimentando.

E puntualmente con due indiscutibili quanto perentorie vittorie, entrambe per 3-0, si riprende con fiducia il cammino intrapreso che porterà al termine della stagione e che si preannuncia fin da adesso impegnativo quanto stimolante.

Ma andiamo con ordine; l’incontro in trasferta contro il Go Volley Grugliasco, valevole per il campionato FIPAV, arriva il giorno dopo la bruciante quanto inattesa sconfitta della 1a divisione giocata a Pino con le pari categoria del Go Volley; Flavia Scomazzon e Michela Burzio, che stavolta vestono i panni rispettivamente di allenatrice e vice, hanno ancora addosso l’adrenalina della sera precedente e trasmettono alle atlete della U16 la giusta ferocia sportiva mancata purtroppo a loro e, senza sbavature, conquistano il bottino pieno  vincendo fuori casa per 0-3 (parziali 15-25; 12-25; 21-25)

Così in campo: Boscolo, Brunati C., Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Marchesotti, Onorato G., Sciolla, Tosco, Zahouani – Allenatrice: Scomazzon F. Vice: Burzio M.

    

09.04.2019 – UISP U16F – Gir. Coppa Italia Gs Pino Volley – USD Givolettese 3-0 (25-16 / 25-21 / 25-20)

Anche durante il turno infrasettimanale UISP contro le pari età della USD Givolettese, nelle blu-verdi pinesi rimane viva  la determinazione agonistica del sabato precedente, anche se accompagnata da qualche svarione di troppo (soprattutto nelle battute) che dovrà essere evitato nei prossimi incontri se davvero si vuole puntare alle qualificazioni per l’accesso alle finali provinciali. Il perentorio risultato per 3-0 (parziali (25-16; 25-21; 25-20) ottenuto in circa un’ora di gioco permette di ben sperare per il prosieguo del campionato.

Da segnalare l’esordio, con un pizzico di emozione, del 2° libero Alessia Bessone che si è unita di recente al gruppo U16 per aiutare a centrare gli obiettivi prefissati nel campionato UISP, in attesa delle finali dei campionati nazionali che si svolgeranno a Rimini il prossimo giugno….

Così in campo: Bessone, Boscolo, Brunati C., Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Graziano, Marchesotti, Onorato G., Sciolla – Allenatrice: Scomazzon F. Vice: Burzio M.

[Cl.Ch.]