GSPV U14 15a AL TORNEO DELLA BEFANA DI ALASSIO

Si è conclusa con un onorevole 15 posto della nostra U14 nella propria categoria (su 26 squadre) la 21° edizione del Torneo della Befana – Alassio Christmas Town”, evento ormai consolidato nello scenario pallavolistico che si è svolto, sotto l’egida di Fipav e Pgs, dal 3 al 5 gennaio negli impianti di undici Comuni Liguri (Alassio, Diano Marina, Finale Ligure, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Laigueglia, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Toirano) ed ha visto sfidarsi alcune tra le migliori squadre di Piemonte, Ligura e Lombardia nelle categorie femminili Under 18, Under 16, Under 14,  Under 13 e Under 12 mista per un totale di 96 squadre.

La prima giornata di qualificazione in riviera ha visto cimentarsi il team condotto da Federico Ollino (coadiuvato da Marcella Molino) ed ottenere il 2° posto nel girone (2 vittorie per 2-0  contro Val Chisone e  Maremola ed un’unica sconfitta contro Valenza che si classificherà quarta al termine della manifestazione) che ha permesso alle pinesi di entrare nel tabellone Gold.

Il giorno successivo è stato poverissimo di soddisfazioni perché, in un girone difficile, le atlete verde-blu, pur giocando una buona pallavolo, perdono contro le 3 avversarie (2-0 contro Rivanazzano e Valenza e 2-1 contro In Volley 2007), accedendo così alla finalina per il piazzamento del 15°-16° posto. Nell’ultima partita contro l’Intercomunale Cagno, le nostre ragazze (pur dominando per lunghi tratti) cedono il 1° set ma reagiscono e, con orgoglio. riescono ad aggiudicarsi in rimonta i 2 set restanti.

Si conclude così con un 15esimo posto (e tanti rimpianti) un torneo che sicuramente è servito ad aumentare l’affiatamento tra le compagne e rodare alcuni meccanismi di gioco ma che delude dal punto di vista dei risultati, caratterizzati purtroppo da una determinazione quasi mai sufficiente per poter avere la meglio sulle avversarie di sicuro alla portata della nostra compagine. Per la cronaca, si è aggiudicato il trofeo U15 il Libellula Bra che ha battuto in finale il Balamunt.

Formazione: Casale Alloa S., Ferro J., Gambino G., Garavana A., Onorato G., Paleologo A., SattaV.,  Stupino S., Tosco C., Zahouani S.
All: Federico Ollino
Vice All: Marcella Molino

[Fe.Ol.]