GSPV/Chieri 76 U19 Eccellenza: partenza in salita

Pinerolo 02.03.2021– FIPAV U19 Girone Eccellenza B

Union Volley 2003 – Gs Pino/Chieri76 3-1 (25-12, 24-26, 25-14, 25-9)

La partita infrasettimanale condotta sul parquet del palazzetto dello sport di Pinerolo dalla compagine verde-blu  è risultata decisamente impegnativa sia per il ritmo gara imposto dalle avversarie che per la loro innegabile caratura tecnica ed atletica, già verificabile in questo avvio di campionato. Contro una formazione che milita anche in B2, viene chiesto alle ragazze di metterci cuore e grinta. Dopo un primo set opaco, le collinari rispondono nella seconda frazione di gioco senza più timori reverenziali, mettendo sul piatto anche tecnica ed organizzazione di gioco; i movimenti si fanno più ordinati e, con la regia di Gamba e Piserchia, si riesce ad organizzare meglio il gioco,  dimostrando dalla posizione 2 e 4 di avere colpi efficaci anche contro il muro decisamente alto delle avversarie. E quando, nel vivo della battaglia sotto rete, si uniscono anche le preziose giocate del  reparto centrale (sia in attacco che a muro), la vittoria del set risulta assolutamente meritata.

Purtroppo, in questa fase della stagione, le energie spese per il ritmo di gioco così alto non sono ancora facilmente recuperabili ed il calo nei successivi set è apparso evidente. La preparazione al campionato, con tutte le restrizioni causa pandemia, non ha permesso al team guidato da Lele Aime aiutato da Elisa Bramante (ancora non disponibile) di accelerare i ritmi in vista della partenza delle competizioni ufficiali.

Dopo aver dimostrato di possedere doti tecniche e atletiche, adesso occorre lavorare sulla concentrazione e sul ritmo gara; le atlete  sono chiamate a muovere la classifica che ancora langue, convertendo queste promesse in punti concreti nei  prossimi incontri, già a partire da quello da disputare in casa, tra le mura amiche del “fortino” della Costa, contro le pari età dell’MTS Gran Case Arancio.

Così in campo: Andreol F. (L1.), Bechis M., Burzio C., Campari V., Conti S. (L2), Gamba C. (Cap.), Giacobina E., Matonja G., Meneghini A.,  Mortera G., Piserchia A., Pomero A., Russo C., Vergnano V.
 Allenatore: Aime L.
[An.Po.]