Prima divisione azzurra : Partita Dominata

GS PINO VOLLEY – ASD KOLBE 3 – 0 (25-18; 25-21; 25-11).

La prima divisione azzurra torna in campo dopo il turno di pausa della scorsa settimana. Le ragazze entrano in campo determinate fin da subito, acquisendo e mantenendo un vantaggio di 5/6 punti fino al 13-8. Un momento di blackout in ricezione e un calo di concentrazione generale porta le avversarie in vantaggio fino al 13-15. Dopo un cambio palla, Scomazzon riporta la squadra davanti fino al 21-15 grazie ad un filotto di battute insidiose, di cui quattro aces. Da lì in avanti le pinesi vanno a conquistare il primo set senza intoppi.
Il secondo set è più combattuto, punto a punto fino al 14 pari. Con un’altra ottima sequenza di battute e una buona gestione dei colpi d’attacco il Gs Pino si porta in vantaggio sul 20-15. Dopo alcuni scambi giocati in equilibrio, le pinesi si aggiudicano il set per 25-21.
Nel terzo set il Kolbe non entra mai davvero in partita. Si comincia con un parziale di 9-0 per la squadra di casa, vantaggio che si consolida su un massimo di 17 punti sul 24-7. Dopo quattro errori delle pinesi che regalano punti alle avversarie, il set si conclude sul 25-11.
Il Gs Pino guadagna tre punti in una partita all’insegna di continuità e tranquillità, grazie al tifo e ad un’ottima prestazione in battuta, la migliore dall’inizio del campionato, per un totale di 20 aces. Questo risultato dà fiducia per il futuro: il prossimo appuntamento sarà in trasferta a San Raffaele.

Formazione:
Andreol L2
Ariagno
Costanzo
Faccio
Mattio
Napione
Peletto L1
Sansone
Scomazzon
Sipari
Vergnano
Zahouani
Zanone K
1° All. Anzalone
2° All. Molino