prima divisione azzurra : Mai abbassare la guardia!

Prima divisione azzurra
VOLLEY ACADEMY VOLPIANO – GS PINO VOLLEY
2 – 3 (16-25; 25-16; 23-25; 25-19; 10-15)

La prima divisione azzurra incontra in trasferta un gruppo molto giovane che, come tale, è migliorato rispetto all’inizio della stagione.
Le pinesi conquistano il primo set senza troppe difficoltà. Nel secondo set calano concentrazione e intensità, mentre le avversarie iniziano a carburare e riaprono la partita. Il terzo set è abbastanza equilibrato, giocato punto a punto, e alla fine il Gs Pino ha la meglio. Purtroppo non bisognerebbe mai abbassare la guardia contro una squadra sì poco esperta, ma anche tecnicamente dotata e tatticamente ben organizzata: si vola al tiebreak. Il buon recupero sul finire del quarto set dà fiducia alle pinesi, che iniziano subito bene il quinto e dopo il cambio campo per 5-8, riescono a chiudere il match sul 10-15.
Questa volta al palazzetto di Volpiano vince l’esperienza e le nostre ragazze conquistano due punti di fronte all’incallito pubblico casalingo.
La prossima settimana si torna in palestra per preparare la sfida contro il Testona, una delle più importanti. Sempre forza Pino!

Formazione:
Andreol
Ariagno
Costanzo
Faccio
Napione
Peletto L1
Sansone
Scomazzon
Sipari
Vergnano
Zanone K
1° All. Mantisi
2° All. Molino