Vola anche la Seconda Divisione!

Stagione 2014/15 - 2D FIPAV - GS Pino Volley - All. Luca Scalzo
Stagione 2014/15 – 2D FIPAV – GS Pino Volley – All. Luca Scalzo

20.11.14 – Camp. FIPAV 2D – Volley Villafranca – GS Pino Volley 1-3 (25/23 23/25 21/25 21/25)
Formazione: Irene Arduino (L), Martina Barraco, Michela Burzio, Margherita Della Croce, Vittoria Ferrero, Marta Gaspardo-Moro, Elisabetta Mattio, Cinzia Molinatto, Gaia Peretti (K), Diletta Polleri, Valentina Vinai e Luna Zaffino. All. Luca Scalzo.

Villafranca Piemonte, 20 novembre 2014
La squadra di seconda divisione allenata da Luca Scalzo ha esordito a Villafranca Piemonte con una bella vittoria. E’ una squadra nuova, costruita sul telaio della Under 18 vittoriosa nella finale territoriale UISP 2013/14, su elementi della Under 16 (Ferrero, Gaspardo-Moro) e della squadra di prima divisione FIPAV della scorsa stagione (Vinai, Mattio) più il nuovo arrivo Cinzia Molinatto.
Primo set: Scalzo manda in campo Barraco in palleggio, Polleri opposto, Burzio e Mattio centrali, Della Croce e Molinatto ali, Arduino libero.
Si parte un po’ in sordina e con troppi errori in battuta e in attacco e si finisce purtroppo per perdere 25/23. Gioca sicuramente l’emozione dell’esordio e intanto è 1-0 per Villafranca.
Nel secondo set le cose cambiano: Peretti all’esordio stagionale nella nuova veste di capitano, Vinai (servizio dirompente!) e Gaspardo, entrata in campo per Polleri, danno piu’ vivacità alla squadra, mettono in difficolta’ le avversarie: Pino Torinese vince 23/25 e impatta Villafranca sull’1-1.
Il terzo set finisce in relativa fretta e le nostre ragazze vincono 25/21 per il vantaggio di 1-2.
Nel quarto set ritorna in campo Polleri: è piu’ convinta delle proprie possibilità e concentrata; così la squadra sale nel punteggio mentre Della Croce e Molinatto continuano a picchiare sodo dall’ala palloni che vanno al suolo dalla parte di Villafranca. Il set va avanti punto su punto con le avversarie che non mollano niente fino al 18 pari: ma da lì in poi c’è solo Pino Torinese che chiude il set a suo favore 21/25 e passa 1/3 su un campo difficile per tutti.
C’è ancora tanto da lavorare, ma l’esordio è stato positivo. La squadra tornera’ in campo nella serata di lunedì 24 novembre alla Nino Costa di Pino Torinese contro il Testona Verde, che ha riposato nel primo turno di campionato