Seconda Divisione vince a Santena e aggancia il primo posto!

2014/15 - 2D GSPinoVolley - All. Luca Scalzo
2014/15 – 2D GSPinoVolley – All. Luca Scalzo

4.12.2014 FIPAV 2D Gir. A: S. Luigi Santena – GS Pino Volley 0-3 (12/25 19/25 15/25)
Formazione: Irene Arduino (L), Martina Barraco, Michela Burzio, Margherita Della Croce, Vittoria Ferrero, Elisabetta Mattio, Cinzia Molinatto, Gaia Peretti (K), Diletta Polleri, Valentina Vinai e Claudia Zoccali. All. Katia Guzzon

Santena, 04 dicembre 2014
Continua la serie positiva della seconda divisione ieri sera impegnata a Santena nella terza giornata di campionato. Una partita tutto sommato a senso unico grazie all’impegno dimostrato dalle nostre ragazze e alla differenza dei valori in campo. Nel primo set vanno in campo Barraco in palleggio, Polleri opposto, Burzio e Peretti centrali, Molinatto e Della Croce ali. Il set scorre liscio a favore di Pino Torinese, che chiude 12/25 per l’1-0, in meno di 20 minuti.
Nel secondo set entra in campo Mattio centrale per Burzio. La squadra perde un po’ di concentrazione e va sotto 12/6; Katia Guzzon, coach per l’occasione in sostituzione di Luca Scalzo, cerca di svegliare il gruppo con l’inserimento di Ferrero. La superiorità al servizio di Barraco, il dominio di Molinatto e Della Croce in bamda e la potenza e velocità di Polleri opposto fanno il resto e Pino Torinese sorpassa Sangone e va a a chiudere anche il secondo set. 19/25 e 2-0.
Il terzo set scorre fluido senza troppi intoppi per le nostre ragazze. Vinai entra al posto di Della Croce. Sul 20/12 esordio in 2^ divisione di Claudia Zoccali della Under 18, in palleggio per Barraco. Gioca bene e porta la squadra al successo nel terzo set: partita chiusa 15/25 e 3-0.
Con questa vittoria Pino Torinese sale al primo posto nel girone, a pari punti con Riva Chieri’76, che ha però una partita in meno. Prossimo appuntamento delle nostre ragazze: 15 dicembre prossimo alla Nino Costa di Pino Torinese, ore 21:15 contro Lingotto 2D Verde, attualmente a centro classifica del girone.