Prima Divisione vince ancora!


4.12.14 FIPAV 1D Gir. F: GS Pino Volley – Trofarello SEC 3-0 (27/25 25/10 25/21)
Formazione: Ilaria Bandirola, Federica Demo, Marta Depetris, Elena Ercules (K), Silvia Ghiotto, Elisa Meneghini (L), Chiara Napione, Martina Peletto (L), Ilaria Pettinato, Flavia Scomazzon, Annalisa Ugo, Francesca Vezzaro, Alice Viola. All. Giovanni Todarello 2° Antonio Amelio

Pino Torinese, 4 dicembre 2014
Settima giornata del campionato FIPAV, girone F. Pino Torinese, capolista, ospita Trofarello, fanalino di coda, in una gara dall’esito sulla carta scontato. Coach Todarello schiera nel primo set Vezzaro in palleggio, Pettinato opposto, Bandirola e Ugo centrali, Ercules e Napione ali, Meneghini libero. Alice Viola, che sta scontando i postumi dell’infortunio è tenuta in panchina, mentre Magagna e Saffirio osservano un turno di riposo. Nella prima frazione di gioco Pino Torinese non decolla, compie errori, soffre probabilmente una carenza di concentrazione. Forte indecisione sulle sorti del set che si trascina in sostanziale parità fino alle battute finali, quando l’ingresso di Scomazzon scuote le acque e consegna il set 27/25 a Pino Torinese, dopo una setball concessa a Trofarello. 1-0 per Pino Torinese.
Pino Torinese inizia a giocare meglio nel secondo, (affidabili come al solito Pettinato, Napione, Meneghini, volitiva Ercules) mentre il Trofarello, che ha speso molto nel tira e molla del primo set, crolla e va sotto pesantemente e nel finale di set affonda definitivamente giustiziato dagli ultimi colpi di Scomazzon, entrata nel finale. In campo una motivata Demo per Bandirola, una precisa Ghiotto nel giro dietro. 25/10 e 2-0.
Nel terzo set Pino Torinese (formazione iniziale) prende il largo da subito (8/3), con la buona regia di Vezzaro, Bandirola che si distingue per alcuni servizi ficcanti, Ugo per il buon lavoro al centro. Fa il suo esordio in Prima Divisione Martina Peletto, giovanissima dell’Under 16, nel ruolo di libero. E’ ancora una volta Scomazzon a chiudere il set con perentorio ace: 25/21, 3-0. Pino Torinese conferma il primato in classifica mantenendo il distacco inalterato verso le dirette inseguitrici Valsusa (2 punti), Tam Tam GIaveno e Massaua S. Paolo (3 punti) tutte vincenti. Prossimo incontro in casa (ottava giornata e penultima del girone d’andata), alla Nino Costa, l’11 dicembre prossimo, con il 5 Pari Joker quinto in classifica a ridosso delle prime inseguitrici in una gara potenzialmente insidiosa. Si prepara il big match della nona giornata contro il VAR Valsusa, che definirà il gruppo delle pretendenti al primato del girone.