Archivi categoria: Squadre

GSPV VOLA A RIMINI !!!

Finali Nazionali Pallavolo UISP femminile Rimini 27-30 giugno 2019

Pino Torinese si è presentata all’edizione 2019 delle fasi finali Nazionali di Rimini con due squadre: Under 16 e Under 13.

La U13 si è classificata in quinta posizione, un buon risultato per atleti che per la prima volta partecipavano ad un torneo così importante e frequentato da ottime squadre. Il risultato fa ben sperare per il futuro delle giovani e intraprendenti pinesi.

GSPV UNDER 13

Formazione U13 GS Pino Torinese Volley: Barbieri, Cali, Cobelli, Concas, Coviello, Croveri, Frasnelli, Mantisi, Mattiazzi, Taormina, Teobaldo e Varetto, Allenatrice: Molino. Vice: Barraco

La U16 dopo essere arrivata seconda alle finali territoriali si è classificata in terza posizione confermando una ottima stagione. Le ragazze di Scomazzon e Burzio ormai consapevoli dei propri mezzi hanno vinto il girone battendo Polisportiva Modena e Bacci Firenze. Si devono arrendere in semifinale contro le rivali del New Volley Asti, formazione prima classificata ai territoriali piemontesi.

GSPV UNDER 16

Formazione U16 GS Pino Torinese Volley: Chiavarini, De Pasquale, Savio, Onorato, Caorsi, Bessone, Ciravegna, Brunati, Armato, Marchesotti e Sciolla. Allenatrice: Scomazzon. Vice: Burzio

Anche grazie a questi ultimi risultati il GSPV si conferma come una seria realtà della pallavolo giovanile dell’area metropolitana e della collina torinese, frutto di una buona organizzazione societaria e di un uno staff tecnico di qualità.

GSPV U20: E’ CAMPIONE TERRITORIALE! U16: E’ UN GRANDE ARGENTO!

Cambiano, 2 giugno 2019

Oggi la bandiera con i colori del GS Pino Torinese Volley sventola trionfante alle finali territoriali UISP: la nostra U20 vince il titolo in una sfolgorante partita con le rivali di Pallavolo Settimo, tirata fino all’ultimo punto, mentre la nostra U 16 si arrende solo in finale vendendo cara la pelle alle avversarie e cedendo al New Volley Asti solo al tie break al termine di una partita tiratissima.

Ma veniamo alla cronaca:
GS Pino Volley U 20 – Sisport Torino 2-0 (25/15 25/17)
Formazione: Bourlot, Bragardo, Cat Genova (k), Gambino (L1), Maccagno, Marino, Peletto, Piva Francesca, Piva Giulia, Sansone, Scapolo (L2), Terragni.  Allenatore: Tomatis GianFranco

In semifinale le ragazze di coach Tomatis regolano senza problemi la Sisport e a distanza di pochi giorni dal vittorioso ultimo incontro di campionato vanno a incontrare di nuovo Settimo Torinese che a sua volta si è liberata di Leinì con una certa fatica, battendola 2-1 nella semifinale.
La finale per il primo e secondo posto si preannuncia davvero una battaglia.

GS Pino Volley U 20 – Pallavolo Settimo 2-1 (31/29 17/25 17/15)
Formazione: Bourlot, Bragardo, Cat Genova (k), Gambino (L1), Maccagno, Marino, Peletto, Piva Francesca, Piva Giulia, Sansone, Scapolo (L2), Terragni – allenatore: Tomatis GianFranco

La partita fa fede alle previsioni della vigilia con entrambe le squadre che non sono disposte a cedere nulla. Il palazzetto è gremito, come merita ogni finale, i nostri tifosi sono animati e più volte parte il coro “FORZA PINO” a sostenere le nostre ragazze nella battaglia punto a punto.
Pino Torinese è sistematicamente in rimonta ma alla fine chiude l’interminabile primo set per 31 punti, cede di stretta misura il secondo e battaglia nel tie-break strappando la vittoria all’ultimo, ancora ai vantaggi, alle incredule avversarie.
Pino Torinese è campione territoriale UISP Under 20!!
Si conclude così una stagione ricca di successi, cominciata con la vittoria al torneo Cossalter, una regular season un po’ faticata alla ricerca della continuità, per arrivare ai play-off dominati, con un gioco davvero di buon livello, da un gruppo cresciuto, affiatato e convinto.
La vittoria nella finale, ancor più per come è maturata nella sana lotta sportiva, rimarrà nei ricordi di queste ragazze, dei dirigenti e genitori entusiasti, ma soprattutto è un regalo per il loro allenatore Gianfranco Tomatis, che ha saputo costruire e far crescere una squadra serena e motivata, maturata progressivamente nella tecnica di gioco e nella responsabilità in campo.

La Under 16 di Scomazzon affronta le finali come outsider dopo aver strappato il viatico alla partecipazione come seconda classificata nel girone di seconda fase di Coppa Italia.

GS Pino Volley U 16 – La Folgore San Mauro 2-1 (26/24 23/25 15/11)
Formazione: Armato, Bessone, Boscolo, Brunati, Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Graziano, Marchesotti, Onorato,  Savio, Sciolla.  Allenatrice: Scomazzon. Vice: Burzio

In semifinale con una grande partita, contro tutti i pronostici, supera grazie alla propria cabarbietà per 2-1 La Folgore San Mauro, favorita per la vittoria finale in quanto prima classificata dei play off e imbattuta per tutta la stagione e si prepara ad affrontare la vincente dell’altra semifinale, ovvero il New Volley Asti, seconda classificata nei play off, che supera con autorità l’Allotreb Torino.

GS Pino Volley U 16 – New Volley Asti 1-2 (21/25 25/22 13/15)
Formazione: Armato, Bessone, Boscolo, Brunati, Caorsi, Chiavarini, Ciravegna, De Pasquale, Graziano, Marchesotti, Onorato, Savio, Sciolla. Allenatrice: Scomazzon. Vice: Burzio

La nostra U 16 è una squadra coriacea, non demorde mai e sfiora il successo finale. Sicuramente le energie profuse nella semifinale svantaggiano le pinesi che iniziano la loro partita solo verso la fine del primo set. Il secondo set va ad appannaggio delle nostre ragazze che giocano con grande coraggio. Il terzo set è tutto di nervi: il titolo di campione territoriale sfugge solo negli ultimi secondi del tie break, per soli due punti a testimonianza dei grandi progressi fatti nel corso della stagione sotto la guida di Flavia Scomazzon.
Ma la stagione non è ancora finita: prossima tappa finali nazionali a Rimini.

Comunque sia quella di oggi è stata una grande giornata per i nostri colori, con una doppietta a medaglia: oro per la U20, argento per la U 16 a testimonianza del buon lavoro svolto durante tutto l’anno.

GSPV U16 CHIUDE IN BELLEZZA E ABBRACCIA SCOMAZZON!!!

Campionato FIPAV Under 16 femminile
GS PINO VOLLEY U16 – BUSSOLA VOLLEY BEINASCO 3–0 (25/10 25/21 25/11)
Chiavarini, Savio, Onorato, Caorsi, Boscolo, Ciravegna, Brunati, Graziano, Marchesotti e Sciolla.
Allenatrice: Scomazzon. Vice: Burzio

Pino Torinese, domenica 26 maggio 2019
Ottima partita del GS Pino Torinese Volley che sconfigge in 3 set Bussola Volley e conquista la terza posizione del girone. Le pinesi, nonostante la stanchezza accumulata durante il torneo di Poirino di sabato scorso, fanno leva sull’orgoglio e si aggiudicano l’incontro.
Festa finale insieme ai genitori per salutare il coach Flavia Scomazzon che dopo tre splendide stagioni nel 2019/2020 non allenerà la squadra, in quanto chiamata dalla Società a nuovi impegni e sfide.

UNDER 14 GSPV BATTE IN VOLLEY PUNTOZERO

Campionato FIPAV – Girone 3 – U14F Class 25 – 32
GS Pino Volley – In Volley Puntozero 2007 3-1 (21/25 26/24 25/18 25/18)
Formazione: Chiara Tosco, Vittora Satta, Giulia Onorato, Sonia Stupino, Alessia Garavana, Sonia Zahouani, Silvia Brunati, Emma Borioni. Coach: Federico Ollino, Vice Coach: Marcella Molino. Dirigenti: Elena Dellavalle, Marco Serrano’

Pino Torinese,  14/05/2019 

Bella vittoria della nostra Under 14, agli ordini di coach Federico Ollino che dopo l’ottima prestazione della scorsa giornata a casa della capolista Giaveno (non premiata purtroppo dal risultato), al quarto tentativo di stagione riesce a sconfiggere le cugine di Chieri/Cambiano a testimonianza dei notevoli progressi compiuti durante l’annata sportiva.