GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: ANCORA IMBATTUTA E SONO 5!!!

Beinasco 29.11.2019 – – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Adielle La Bussola Volley – GS Pino Volley 0-3 (21-25; 23-25; 18-25)

La partita, fondamentale per mantenere la leadership nel girone C (anche se condivisa con Pallavolo Giaveno e Magic Pinerolo), inizia con il freno a mano decisamente tirato. Le atlete condotte dal coach Pippo Mantisi (coadiuvato in panchina dalla vice Marcella Molino) dopo un avvio balbettante, riescono  a registrare in corsa schemi ed idee, portandosi a casa, con qualche affanno di troppo, set e partita, la quinta consecutiva di questo avvincente inizio di stagione sportiva. Ottimo esordio del palleggio Chiara Tironi (classe 2004 che gioca nella Under 16) che, al suo debutto con la prima squadra, ha saputo distribuire al meglio i palloni in attacco come fosse stata una navigata regista di questa squadra. Ottima prestazione anche di Carlotta Sipari schierata, per la prima volta, come centro attacco.
In generale, successo meritato di tutta la squadra che ha gestito magistralmente la partita contro un avversario ostico (La Bussola) contro il quale lo scorso anno, si persero partita e punti preziosi per la scalata, poi mancata, alla serie D. Adesso la concentrazione è rivolta al prossimo impegno casalingo contro il Magic Pinerolo dal quale ne uscirà la nuova capolista (Giaveno permettendo) e che sarà fondamentale per misurare quali saranno le reali ambizioni della compagine verde-blu per la stagione corrente.

Appuntamento per tutti venerdì 6 dicembre ore 21.15 alla palestra Costa. Servirà il pubblico delle grandi occasioni per incitare le nostre beniamine a dare molto più del 100% delle loro potenzialità.

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Mattio E., Napione C., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Sipari C., Stellato T., Tironi C.; allenatore G. Mantisi – Vice: M. Molino

[Mi. Bu.]