GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: BATTUTA D’ARRESTO A GIAVENO

Giaveno 11.12.2019 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Pallavolo Giaveno –  Gs Pino Volley 3-0 (25-22;  25-18;  27-25)

Nel match clou del turno infrasettimanale dove si affrontano le due squadre che si contendono, con pari merito, il primato nel girone C, assistiamo alla prima sconfitta stagionale della 1a divisione azzurra contro una squadra solida, tenace e ben disposta in campo.

Il 1°set viene giocato alla pari, punto su punto, fino al 22 pari poi, complice qualche banale errore ed un calo di tensione delle verde-blu, permette alla Pallavolo Giaveno di andare a chiudere in vantaggio il set. Nel 2° set i troppi errori in battuta e difesa e la grinta (rimasta in panchina)  non impensieriscono il Giaveno, che sempre avanti,  si aggiudica il set. Prima del 3° set, il coach Pippo Mantisi,  registra le posizioni in campo e carica le atlete facendo leva sull’orgoglio che sortisce subito una positiva reazione; le nostre atlete, adesso più sicure e determinate, sbagliano poco e mettono in difficoltà le avversarie. Ma dal 20 pari in poi, pur combattendo alla pari, manca lo sprint giusto per provare a chiudere il set ed il risultato finale, così perentorio, appare comunque piu severo del buon gioco espresso in campo.

Il prossimo turno, previsto alla Costa il 20 dicembre, rappresenterà l’ultimo impegno prima della pausa natalizia e l’occasione giusta per un pronto riscatto e per rimanere agganciati alla vetta della classifica oltre ad approfittare di eventuali passi falsi del match clou tra Magic Pinerolo e Pallavolo Giaveno che, insieme al Gs Pino Volley solo le reali contendenti di questo girone.

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Rebecchi G. (L2), Sipari C., Stellato

[Ma.Ba.]