Rimini 2013: Bronzo all’Under13! Bene l’U12

Campionati UISP Rimini, 7 luglio 2013: Under 12 e 13 alle premiazioni.
Campionati UISP Rimini, 7 luglio 2013: Under 12 e 13 alle premiazioni.

Rimini, 7 luglio 2013. La nostra Under 13 sale sul podio ai Campionati Nazionali UISP di Rimini dopo aver conquistato il bronzo. Le ragazze di coach Ariagno hanno disputato un ottimo girone di qualificazione, battendo nettamente Gorizia 2-0 (25-21 25-20) e vincendo con lo stesso punteggio una bellissima partita contro le modenesi dello Spilamberto, campioni uscenti (25-21 25-18). Guadagnata così già nella prima giornata la qualificazione per la semifinale, la sconfitta nella terza partita con il Blu Volley Pistoia è stata resa ininfluente ai fini della classifica del girone. In semifinale, proibitiva partita (0-2: 10-25 15-25) contro le modenesi del Basser, vincitrici del girone A e nuovi campioni italiani UISP Under 13 dopo aver sconfitto 2-1 S. Croce Pisa nella finale di questa mattina, ma eccezionale conquista del terzo posto e bronzo finale per le sorelle Ariagno, Busso, Liboi, Lorenzi, Maass, Menzio, Peletto e Piva G.

Under 13 alle premiazioni con coach Ariagno, dirigenti Menzio e Peletto.

La partecipazione ai Campionati di Rimini è stata una ottima esperienza formativa per le esordienti dell’Under 12 Borioni, Caccina, Costanzo, Maggia, Minniti, Piva F, Sabbione, Vergnano, Vivani e Zahouani che, partite con coach Scalzo e vice-coach Torrione alla volta dell’Adriatico per partecipare alla Coppa Italia, sono state invece ammesse ai Campionati Nazionali e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di gran rango, riuscendo a strappare punti al di là delle previsioni della vigilia. Pur risultando battute da Sporting S. Maria Torino, Reba Volley Torino, Stella Rossa Scandicci e Santa Croce Pisa Borioni, Caccina, Costanzo, Maggia, Minniti, Piva F, Sabbione, Vergnano, Vivani e Zahouani sono sempre uscite a testa alta dal campo.

Per la Under 13 rientro a Pino Torinese con la Coppa di terze classificate, per la Under 12 un più che accettabile decimo posto e un bagaglio di esperienze acquisite sul campo che sarà estremamente utile per la prossima stagione.

E ora davvero tutti in vacanza, ripresa dell’attività a inizio settembre, subito Camp  di preparazione a Bardonecchia.

Under 12 alle premiazioni con coach Scalzo e vice-coach Torrione.

La classifica U 13 finale:
1. Basser Volley Modena
2. S. Croce Pisa
3. GS Pino Volley
4. Blu Volley Pistoia
5. Olimpia Genova
6. Pallavolo Spilamberto Modena
7. VB Greve Firenze
8. Pallavolo Mossa Gorizia

La classifica U 12 finale:
1. VB Greve Firenze
2. Pallavolo Spilamberto Modena
3. Stella Rossa Firenze
4. Castelvetro Modena
5. Mappano Volley TO
6. Reba Volley TO
7. Lasalliano Torino
8. Sporting S. Maria Torino
9. S. Croce Pisa
10. GS Pino Volley
11. S. Luigi Santena
12. Rivolley Torino

Il tifo del GS Pino Volley è ovunque!

Under 12 e Under 13 in partenza per i Campionati di Rimini!

GS Pino Volley Under 12 – Stagione 2012-13

Pino Torinese, 2 luglio 2013. Mancano solo due giorni alla  partenza delle nostre squadre Under 12 e Under 13 per i Campionati Nazionali UISP di Rimini. Nella prima mattinata di giovedì 4 luglio partirà il bus con a bordo Borioni, Caccina, Costanzo, Maggia, Minniti, Piva F, Sabbione, Vergnano, Vivani e Zahouani per l’Under 12 (che parteciperà alla Coppa Italia) le sorelle Ariagno, Busso, Liboi, Lorenzi, Maass, Menzio, Peletto e Piva G. per l’Under 13 (che parteciperà ai Campionati Nazionali).

GS Pino Volley Under 13 – Stagione 2012-13

In sostituzione dell’allenatrice Guzzon, costretta suo malgrado a non poter guidare le squadre per motivi di forza maggiore, Luca Scalzo con la vice Torrione condurranno l’Under 12, Ariagno in doppia veste di dirigente e allenatore seguirà l’Under 13, mentre faranno parte della spedizione i dirigenti Caccina, Menzio, Piva, Peletto e Iadarola. L’Under 13 ha  conquistato di diritto l’ammissione al torneo con la seconda piazza finale conquistata nella stagione regolare dopo essere stata a lungo in testa alla classifica nel girone di andata. Una flessione nei play-off, disputati sottotono, ha negato alla squadra la soddisfazione di partecipare anche alle finali territoriali svoltesi a Pino Torinese il 2 giugno scorso.