PRIMATO MORALE PER LA NOSTRA SORPRENDENTE UNDER 14!

Una partita di alto livello quella che ha opposto l’Under 14 del Gs Pino Volley all’Ascot Lasalliano domenica alla Costa.

Gioco spettacolare, azioni velocissime. Una gara degna di due autentiche protagoniste, le due migliori squadre di questo girone 1 di classificazione Fipav che, appunto, metteva in palio nello scontro diretto all’ultima giornata il primo posto nel girone.

L’esito è stato duro da accettare per le pinesi. Vittoria per 3-1 delle torinesi e sorpasso in vetta. Onore alle avversarie che hanno espresso un gioco a tratti perfetto, limitando gli errori al minimo. Bravissime però anche le atlete di Flavia Scomazzon (assistita da Marcella Molino) protagoniste di una crescita costante durante l’anno, dall’ultimo posto nella prima fase a questo primato virtuale (Il Gs Pino Volley ha vinto il maggior numero di gare per 3-0) nella classificazione. Davvero un balzo in avanti notevole, anche se non imprevedibile per chi aveva la competenza di osservarlo anche nel corso delle sconfitte subite all’inizio della stagione.

 

Una squadra piena di talento che, non a caso, ha attirato molte attenzioni, in particolare quelle di alcuni osservatori dei club più importanti della zona. Un motivo di vanto per il nostro club, espressione di una ancora piccola e giovane realtà pallavolistica, comunque in crescita.

Tutte bravissime le ragazze in campo domenica: Benedetta Ciravegna in regia, poi Chiara Brunati con Giorgia Onorato e Alessandra Savio ad attaccare, Caterina Russo e Maddalena Sciolla al centro e con gli inserimenti durante la gara di Virginia Adriano, Simona Danela, Francesca De Pasquale e Cecilia Caorsi. Al termine dell’incontro momenti di forte commozione, tra abbracci e saluti.

E ora si apre un grande futuro per questa squadra!