NUOVA UNDER 18: ED È SUBITO 3-0 CON SAFA TORINO

Quest’anno il Gs Pino Volley ha fatto fronte a una ristrutturazione tecnica che ha portato a modificare la struttura delle squadre. Mario Doglia ha lasciato l’Under 18 per assumere la guida della Finsoft Ser Chieri in serie D. Assieme a lui si è trasferita (in prestito) anche l’attaccante Alice Costanzo, classe 2002.

Risultato: è stato creato un nuovo gruppo di atlete (attingendo dalle annate 2001 e 2002) che affronterà in Fipav il campionato di Seconda divisione (esordio giovedì 23 novembre sul campo del Bzz Piossasco) e che in Uisp ha già debuttato nel torneo Under 18. La prima partita è andata in scena domenica scorsa alla Costa e ha visto le ragazze di Gian Franco Tomatis superare con un netto 3-0 (25-21; 25-19; 25-22) la Safa Torino.

È stata una bella partita che ha confermato le interessanti qualità di questo gruppo, nato dalla fusione dell’Under 18 con la Under 16 dello scorso anno. Tomatis, aiutato dalle preziosissime assistant coach Michela Burzio e Alessandra Vergnano, sta amalgamando una squadra numerosa ed eterogenea. La prima vittoria stagionale permetterà al gruppo di proseguire al meglio nel suo percorso di crescita.

Contro la Safa Torino hanno giocato: Martina Pagani, Giulia Piva,  Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Ilaria Sabbione, Francesca Piva, Francesca Gillia, Francesca Sansone, Martina Peletto, Flavia Vivani e i due liberi: Elena Gambino e Rebecca La Scala.