U16 GSPV-CHIERI 76: GIORNATA IN CHIARO-SCURO

Alessandria 10.11.2019 – FIPAV Eccellenza Regionale U16 Girone A

Evo Volley Resicar – GS Pino Volley/Chieri 76 3-0 (25-22; 25-19; 25-18)

All’incontro odierno le due squadre arrivavano appaiate a pari punti per contendersi il quarto posto in classifica.

L’incontro inizia con un commovente minuto di raccoglimento in memoria dei 3 vigili del fuoco periti nell’esplosione ad una manciata di chilometri dalla palestra, terminato con un lungo applauso di entrambe le tifoserie accorse per sostenere le proprie ragazze.

La gara è, fin dalle prime battute, avvincente ma, complice alcune ricezioni da rivedere e qualche errore di troppo nella fase di attacco, vede primeggiare nel 1° set le casacche rosse avversarie. Riorganizzati schemi e formazione, nel 2° set  le nostre atlete verde-blu-bianche partono bene conducendo per i primi 13 punti poi, purtroppo, un inspiegabile blackout le paralizza e concedono ben 10 punti consecutivi alle avversarie che si ritrovano la strada spianata, aggiudicandosi il set. L’ultimo set inizia (e continua) con la supremazia delle locali che, soprattutto compiendo ricezioni veramente eccellenti, recuperano palloni impossibili ed attaccano anche con “pipe”,  obiettivamente apprezzabili come gesto atletico quando eseguite con pregevole fattura. Il percorso  (ad ostacoli) del campionato di Eccellenza Regionale continuerà nel prossimo turno casalingo quando arriverà al Pala Fenera la capolista Igor Volley Novara (oggi vincente in casa del Bosca Ubi Banca Cuneo), giornata che sancirà l’inizio del girone di ritorno.

Così in campo: Baiotto J., Boscolo C., Chiavarini A., Dellacasa G., Gagliardi M.,  Mascarello V., Mossotti I., Nanni F., Nicchio F., Rebecchi G., Rinaldi F., Roccati V., Tironi C.

Allenatore: Colombano M. – Vice: Musolino G.

[Cl.Ch.]